![]() |
PITTS 30CC gw Salve a tutti ho fatto questo modello elettrico ( 10s con hacher 60/22 ), il modello e veramente bello e fatto bene ma ho un dubbio il baricentro :huh: mi dice ha 1.3 cm alla di sotto ..... mi sembra un po' strano.....:( chi mi sa dare notizie....^_^ ciao.... |
Mmmmmmm....foto del manuale? |
la misura sul manuale e quella che ho scritto. . . ma mi sembra strano .. . non riesco a tenerlo è ancora nella stondatura del ala. |
Bo.... Potrebbe essere giusto! Le ali sono molto scalate? |
è molto curva il bordo ala. . . |
Citazione:
|
non é che tante volte ti dice 1.3cm all 'estermità dell'ala e non alla radice. considerando che l'ala ha un po di freccia ti si arretrerebbe ancora un po |
Citazione:
Prova a calcolartelo....se non ricordo male il cg di un biplano è dato dalla "media" dei cg delle singole ali; Ovvero, determini il cg dell'ala sopra, poi quello dell'ala sotto; calcoli il punto medio tra i 2cg, considerando lo scalamento di quella sopra...ecco il tuo cg+-; Se le ali sono molto "scalate" il cg avanza....se lo scalamento è minimo o assente puoi calcolare il cg come se fosse un monoplano....:shutup: |
1 Allegato/i questo e' quello che riporta il manuale.... :D ma mi sembra cosi strano...... :huh: |
Mi dici la corda delle 2 ali, lo scalamento e se riesci anche la freccia di quella sopra? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002