BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   risonanza mattfly (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/294234-risonanza-mattfly.html)

hivan 15 agosto 13 01:34

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 3901682)
Concordo.

Non dimentichiamoci che siamo sulla sezione 3D.
E quindi se proprio non creiamo problemi di rumore, io preferisco dare precedenza al peso....:wink:

mmmm..... Mi sa' che hai ragione, tra una cosa e l'altra con la risonanza magari arrivo a 500 grammi se mi va bene, e ancora devo verificare se nei 400 grammi dichiarati hanno incluso anche il collettore.... in caso contrario sarebbe troppo...
Aspetto che mattfly mi risponda e vedremo...

Intanto buon ferragosto a tutti e buone vacanze a chi c'e' ancora dentro!!!

scirocco64 15 agosto 13 02:28

Citazione:

Originalmente inviato da hivan (Messaggio 3902317)
mmmm..... Mi sa' che hai ragione, tra una cosa e l'altra con la risonanza magari arrivo a 500 grammi se mi va bene, e ancora devo verificare se nei 400 grammi dichiarati hanno incluso anche il collettore.... in caso contrario sarebbe troppo...
Aspetto che mattfly mi risponda e vedremo...

Intanto buon ferragosto a tutti e buone vacanze a chi c'e' ancora dentro!!!

Buon ferragosto anche a te.
Parla con Mattfly e verifica il peso con esattezza.
Ti ricordo pure che in ogni caso non è che vai senza marmitta, il barilotto originale i suoi 100 gr li pesa. Quindi alla somma della pipa con collettore e accessori, devi sottrarre i 100 gr del barilotto....

Se la differenza sono 200gr e ti vuoi passare il piacere di avere il rumore della pipa lo puoi fare....

Nei nostri pollici i 200gr non si sentono. :)

Poi devi valutare altre cose come il baricentro.
Se il modello con il barilotto è cabrato, mettendo la pipa peggiori e quindi saresti costretto a portare tutti i pesi in avanti o mettere zavorra a prua.
Se invece il modello ti risulta molto picchiato con il barilotto, con la pipa migliori la situazione...

Non voglio crearti altra confusione, valuta con calma e verifica tutto prima di comprare.

hivan 15 agosto 13 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 3902344)
Buon ferragosto anche a te.
Parla con Mattfly e verifica il peso con esattezza.
Ti ricordo pure che in ogni caso non è che vai senza marmitta, il barilotto originale i suoi 100 gr li pesa. Quindi alla somma della pipa con collettore e accessori, devi sottrarre i 100 gr del barilotto....

Se la differenza sono 200gr e ti vuoi passare il piacere di avere il rumore della pipa lo puoi fare....

Nei nostri pollici i 200gr non si sentono. :)

Poi devi valutare altre cose come il baricentro.
Se il modello con il barilotto è cabrato, mettendo la pipa peggiori e quindi saresti costretto a portare tutti i pesi in avanti o mettere zavorra a prua.
Se invece il modello ti risulta molto picchiato con il barilotto, con la pipa migliori la situazione...

Non voglio crearti altra confusione, valuta con calma e verifica tutto prima di comprare.

Ma quale confusione, mi hai chiarito cose a cui non avevo pensato....., grazie!

Comunque Mattfly ha prontamente risposto stamattina e purtroppo ha confermato cio che pensavo , la sola pipa pesa 400 gr. , sommando i vari ammenniccoli il collettore e il peso aggiunto per prolungare il tunnel mi sa che sforo abbondantemente i 500 gr. , risonanza...... archiviata!

Vado di canister cinese......

grazie a tutti per i consigli e le esperienze apportate

carletttta 16 agosto 13 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da hivan (Messaggio 3903144)
Ma quale confusione, mi hai chiarito cose a cui non avevo pensato....., grazie!

Comunque Mattfly ha prontamente risposto stamattina e purtroppo ha confermato cio che pensavo , la sola pipa pesa 400 gr. , sommando i vari ammenniccoli il collettore e il peso aggiunto per prolungare il tunnel mi sa che sforo abbondantemente i 500 gr. , risonanza...... archiviata!

Vado di canister cinese......

grazie a tutti per i consigli e le esperienze apportate

Se posso darti un consiglio...come già scritto "evita" quelli DLE style...meglio lunghi rispetto a quelli tozzi (tipo DLE appunto);
Ciao ciao e buono shopping!!

p.s. se hai voglia...misura per bene gli RPM oggi con il barilotto e elica...e poi con canister e stesa elica...è una "reportistica" banale, ma spesso utile!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002