| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Se ti fa lo stesso effetto vuol dire che: 1) i leverismi NON sono uguali. 2) uno dei due potenziometri è starato 3) stai adoperando dei servi digitali programmati male altro non vedo. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Nel caso rimanga lo stesso è evidente che è un problema di leveraggio... a meno che non sia come dice Batman che sono servi digitali programmati differentemente.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 05 luglio 06 alle ore 16:33 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-12-2004
|
Ciao, anche io ho avuto il tuo problema. se tutto ti sembra apposto e non vedi differenze tra i 2 leveraggi si potrebbe risolvere il problema semplicemente utilizzando 2 canali separati della radio e regolando una della 2 corse. Se invece non hai una radio programmabile metti delle squadrette composte da una vite ed un nottolino, variando l'altezza di uno dei 2 nottolini varierai anche la corsa della superfice mobile. io ho provato tutte e 2 le soluzioni e funzionano
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Onestamente anche a me sembra un problema di leveraggi (a parte il caso dei servi digitali e la rara eventualità di 2 potenziometri diversi) ma da come lo descrivi pare un problema di "differenziazione", ovvero se il perno dell' elevatore è coincidente con l' attacco della forcella, oppure se è spostato avanti o indietro. in questo caso ci può essere differenza di esursione, più vusibile a fine corsa. ps dubbio atroce: Mi auguro che i 2 servi siano della stessa marca e modello, stessa squadretta e stesso buco.......... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
certo che non sono proprio il massimo, ma credo siano onesti (jr) la Y non mi suona giusta, provero invece a invertire i due servi, per vedere se per caso non sono i potenziometri interni. buona l'idea dei leveraggi a nottolino, li ho cosi' sull'aladin. una cosa diversa effettivamente c'e'. la lunghezza della barra di comando, che sia quella? domani sono a graz o giu di li, guardero i vostri consigli venerdi | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() | Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per il discorso Y, se da un punto di vista condivido perchè anche io preferisco due canali separati, per fare una prova può essere una buona idea. L'U-can-do (almeno il 46) è progettato proprio per funzionare anche con la Y visto che hanno fatto in modo che un servo lavori al contrario dell'altro. Facci sapere come risolvi il problema...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |