| Marco m&m | 10 luglio 06 19:33 | Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic mah, sono andato via prima che risolvesse l'arcano.
fatalita' il giorno dopo il mio OS ha fatto un difetto simile, era un pelucchio sul filtro miscela.
Diciamo che non era un dilettante, la carburazione la ha ritoccata.
chissa se poi ha risolto.
se lo vedo gli chiedo.
p.s. persone che hanno sempre girato con motori perfetti, non sanno cosa vuol dire avere un motore rognoso, per imparare l'arte della carburazione....:icon_rofl | Io ti posso dire che fortunatamente a causa del mio lavoro (meccanico) e del mio passato da Kartista, non ho mai problemi di carburazione. Quando ci sono c'e' sempre la ragione. Mi capita spesso di carburare modelli di altri e i problemi ricorrenti sono:
Serbatoi montati male, sporcizia varia, tubetti troppo piccoli, motori con problemi propri, miscele non a posto e altre cose ancora.
Personalmente non uso filtrini sulla linea di alimentazione perchè li trovo fonte di probabili problemi. Usando, come faccio io, un filtro a pendolino di retina metallica nell'aspirazione della pompetta per il rifornimento (e uso quelle a mano mai elettrica) e uno di quelli smontabili a cartuccia (di tipo automodellistica) a metà tubo sempre di aspirazione della pompa rifornimento sono stati rarissimi i casi in cui mi è capitata sporcizia nello spillo (era sempre la lanuiggine del ricino ed ora usandolo molto meno non ricordo sia più successo). Non uso attenzione maniacale a non sporcare la pompetta ed il tappo della tanica come fanno alcuni e quasi sempre il rifornimento lo faccio per terra in mezzo all'erba.
Un'ultima avvertenza è quella di svuotare sempre il serbatoio a fine giornata. |