| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-02-2009
| Problema centralina maxi
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto! Praticamente da poco sul mio maxi ho montato la centralina competition con ricevente esterna jr 9ch in dsm2, ho programmato tutto perfettamente. Ho solo un fastidioso problema, quando accendo i servi vanno a fine corsa e quando arriva il segnale tornano al centro. Sono costretto a ridurre di molto le escursioni massime perchè vanno oltre l'escursione impostata dalla radio e quindi devo trovare una via di mezzo però comprometto il volo perchè non ho la sufficiente escursione per fare molte figure...Ho provato a fare molte volte il binding, resettare la centralina rifare il binding ma niente questo imput non riesco a toglierlo. Ho provato ad attaccare i servi del direzionale direttamente alla ricevente e il problema sparisce ( su questi due servi ) allora questo imput forse viene dalla centralina? Tipo servo tester? C'è una funzione della centralina che mi sfugge? Stavo pensando visto che credo di non riuscire a risolverlo di togliere la centralina ed acquistare la Ricevente AR12120 DSMX 12CH XPlus PowerSafe ( compatibile dsm2 ) con già la dobbia batteria tanto ho la possibilità di programmare tutto dalla radio senza problemi. Aiutatemi che manca poco a Ozzano thanks
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
accendi prima la tx e poi la rx ovviamente ? hai impostato il fail safe al momento del binding ? hai impostato le corse massime dei servi sia sulla tx che PB ? Scusa se ti rispondo con delle domande...... cerco di capire meglio .... | |
|
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
quindi tutti i servi matchati ......temo sia un problema della PB ...... la programmazione parte dal tx setting e dalla definizione dello zero del servo ....... non è che la tua radio ha il servo test attivato ? | |
|
| | #5 (permalink) Top |
|
Ma poi la cosa strana che il fail safe l'ho impostato cosi: motore spento comandi a zero, e cosi rimangono se spengo la radio. Non riesco a capire quell'imput prima che arriva il segnale alla ricevente da cosa è dovuto, ho provato anche a fare il bind con un' altra radio ma fa uguale...
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Tutti Jr 89/8711 per ora sono sicuro che non è un problema di fail safe e ne di ricevente, l'unica cosa che la JR prima che arrivi il segnale alla ricevente ci vuole qualche secondo, ho attaccato una ricevente spcm graupner e il problema sparisce. C'è nessuno che usa power box con radio Jr? |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2006
|
Domanda o suggerimento stupido: hai rivolto il quesito direttamente a Powerbox, presumo che loro possano risolverti o abbiano gia' il rimedio al tuo problema, magari allegandogli un video di come si presenta l'inconveniente. Se l'hai gia' fatto, come non detto!. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2004
|
Io uso JR DSX9 a 2.4 e Powerbox...anche a me succede la stessa cosa: accendo la radio, accendo la PB e subito i comandi vanno a fondo corsa, dopo un istante il segnale arriva e tutto va a zero.... BOH...! Però, ora che ci penso, lo fa soltanto con la 9ch JR... con una 7ch Spektrum no. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Guest
|
.....e ..... se accendi prima la rx e poi la tx...... la rx senza segnale dovrebbe andare in fs quindi tutto a zero......poi con tx accesa a segnale agganciato non dovrebbe fare lo scherzetto...... capisco che non è la procedura corretta e non risolve il problema.. ma per provare ....
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| |