BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Sbach profile, consigli su allestimento (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/283892-sbach-profile-consigli-su-allestimento.html)

muggio70 05 maggio 13 19:44

Sbach profile, consigli su allestimento

Ciao , ho acquistato uno Sbach profile da mattfly e per la precisione questo:Sbach 342 profile ap. alare 1659
Ho già in casa un DLE20 4 servi Power HD da 13 kg.
Adesso avrei bisogno di qualche vostro consiglio sulla disposizione dei componenti e piu' precisamente per le batterie (servi e centralina)dei n.2 UBEC da 5A e ricevente.
La mia intenzione è quella di mettere rispettivamente una batteria e il suo UBEC in un ala e l'alta nell'altra ala, anche se questa soluzione non mi fa' impazzire.
Qualcuno di voi ha gia' "vissuto" questa situazione e mi può dare qualche consiglio migliore?

Grazie Lorenzo

carletttta 05 maggio 13 19:56

Ciao Lorenz,
io direi di aspettare e vedere il modello....probabile che nelle ali ci siano già le predisposizioni! Purtroppo non ho mai avuto un tavoletta x cui.....booo!!!

p.s. ma hai capito cosa "impazzava" sull'Extra ieri???

muggio70 05 maggio 13 20:06

Ciao Carissimo....... pensavo di vederti ieri al campo, tutto bene al piede????
Il modello e' gia' sul tavolo operatorio (vedesi taverna), ho già montato tutte le parti mobili e servi; le istruzioni dicono di metterle nell'ala infatti ha un profilo molto alto, ma oltre alle batterie mi tocca metterci anche gli UBEC , che nelle istruzioni non ne' parlano minimamente .
Ma la questione che non mi piace molto e' che ogni volta che atterro per spegnere la centralina e servi mi toccherebbe smontare le ali.
Se qualche sera non sai cosa fare ti posso offrire un caffè molto volentieri :cheers::wink:

CIAO ! ! ! !

carletttta 05 maggio 13 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da muggio70 (Messaggio 3770050)
Ciao Carissimo....... pensavo di vederti ieri al campo, tutto bene al piede????
Il modello e' gia' sul tavolo operatorio (vedesi taverna), ho già montato tutte le parti mobili e servi; le istruzioni dicono di metterle nell'ala infatti ha un profilo molto alto, ma oltre alle batterie mi tocca metterci anche gli UBEC , che nelle istruzioni non ne' parlano minimamente .
Ma la questione che non mi piace molto e' che ogni volta che atterro per spegnere la centralina e servi mi toccherebbe smontare le ali.
Se qualche sera non sai cosa fare ti posso offrire un caffè molto volentieri :cheers::wink:

CIAO ! ! ! !

Grasssie x l'invito, vediamo cosa mi permette lo Zampone....un poco migliora!!
Ieri ho dovuto dar retta alla signora...
Metti 2 foto, così partorisco!
Ciao ciao

muggio70 05 maggio 13 20:18

Per l'Extra non ho ancora capito , ma dopo faccio l'ultima prova,sono andato a prendere un UBEC nuovo e proverò a sostituirlo, prima che sia proprio lui a fare le bizze, anche se e' un Alewings.

carletttta 05 maggio 13 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da muggio70 (Messaggio 3770079)
Per l'Extra non ho ancora capito , ma dopo faccio l'ultima prova,sono andato a prendere un UBEC nuovo e proverò a sostituirlo, prima che sia proprio lui a fare le bizze, anche se e' un Alewings.

ma cosa faceva?? Fx 30 o cosa?

muggio70 05 maggio 13 21:57

5 Allegato/i
Ecco qualche foto della sezione alare e della fusoliera, come puoi vedere la fuso e' proprio una saponetta, non credo di riuscirci a mettere dentro neppure la ricevente.

muggio70 05 maggio 13 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 3770083)
ma cosa faceva?? Fx 30 o cosa?

No la FX30 e' in Radiosistemi, usavo la T10, ma cambiando aereo con la stessa ricevente (una Futaba 8 canali Sbus)non riscontravo nessun problema!, tante' che il Suhkoi l'ho fato volare con quella ricevente e la T10.

carletttta 05 maggio 13 22:01

Ma che Ubec usi??
Se fattibile, io prenderei 2 digiswitch PowerBox o Emcotec e li monterei sui coperchi dei 2 vani delle ali...un poco scomodo ma di peggio non mi viene

muggio70 05 maggio 13 22:06

Come Ubec ho questi:
ubec dynam 5/6v 5A(max7.5A) 2-6s (7-22.2V)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002