| | #131 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
I bec ci sono tantovero che li usi esterni. E' per non affidare la rx alla linea di alimentazione del motore. Per sicurezza.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio Ultima modifica di fradellaq : 09 aprile 13 alle ore 22:40 | |
| | |
| | #132 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| non solo per sicurezza,ci sono anche integrati ma non riescono a lavorare bene,troppa differenza di volt tra entrata ed uscita per i servi.comunque un doppio pacco non serve a molto se poi il regolatore e' unico,un doppio sistema indipendente pesa comunque (per elettrico) circa 2 etti in piu' contro i 3 etti minimo per un benza.
|
| | |
| | #133 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
| | #134 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
Francesco: su un classe 30 (di quella stiamo discutendo) 170 gr si sentono. Se poi i 170 diventano 200, allora un pilota (3d, ovvio), che proprio sprovveduto non è, comincia a domandarsi: come posso alleggerire il modello? |
| | |
| | #135 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| la emcotec (tranne le vere centraline con doppia alimentazione) hanno solo l'ingresso per 2 batterie ma il circuito e' uno e quindi hai piu' peso con poca sicurezza in piu'.certo che sul benza 100 grammi in piu' non li senti sei già bello peso di base ma lo stesso modello a scossa vola moooooooooooooooolto meglio perche' piu' leggero.prova un sebart 140 con un mintor 38 e poi con un bel motore eletricio e vedi che differenza di volo c'e'.andando fuori tema,il benza ha senso dai 2,2 metri in su,sotto non c'e' paragone.ho avuto 4 benzina con vari tipi di motore ed un solo modello da 1,90 elettrico ma il motore non lo rimpiango proprio.
|
| | |
| | #137 (permalink) Top |
| In genere non metto ne ogiva ne carenature delle ruote, e carico 250 grammi di benzina (parlaimo del 30 cc). Onestamente io personalmente quei 100 o poco più grammi della doppia batteria li metto volentieri e non li rimpiango, e magari il mio modello pesa meno dello stesso modelo con carenature, ogiva, 350 grammi di benzina e magari decalcomanie. Ma ti confesso che volo molto più tranquillo.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #138 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Parliamo di sicurezza? meglio la doppia batteria con un ottimo switch (perchè se risparmiamo sullo swicth, meglio una sola batteria) Il dilemma c'è .... anche se quando si parla di sicurezza tutto il resto passa in secondo piano... Il mio discorso di prima tendeva a far riflettere sul fatto che noi ci preoccupiamo tanto della sicurezza ma sulla sicurezza nei campi di volo ci sarebbe da scrivere cospicui manuali che partono dalla costruzione al volo del modello per arrivare alla carica delle batterie e all'utilizzo di carburanti ![]() Il buonsenso spesso è quello che ci fa fare la cosa più giusta, funziona meglio di qualsiasi manoscritto, poi esistono anche le disgrazie, anche se in Italia non sono contemplate... c'è sempre un responsabile
__________________ MadMax75 | |
| | |
| | #139 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |