Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 13, 22:37   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.601
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
continua a fare benzina che e' meglio.
ovvio che uso un bec esterno,non vi sono regolatori per tale mole di modello con un bec in grado di gestire tutto l'ambaradan.
Certo che continuo a far benzina, i ventilatori mi intristiscono. Ti sei chiesto perchè ad un certo livello i regolatori li fanno solo opto?
I bec ci sono tantovero che li usi esterni. E' per non affidare la rx alla linea di alimentazione del motore. Per sicurezza.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio

Ultima modifica di fradellaq : 09 aprile 13 alle ore 22:40
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 22:41   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Certo che continuo a far benzina, i ventilatori mi intristiscono. Ti sei chiesto perchè ad un certo livello i regolatori li fanno solo opto?
non solo per sicurezza,ci sono anche integrati ma non riescono a lavorare bene,troppa differenza di volt tra entrata ed uscita per i servi.comunque un doppio pacco non serve a molto se poi il regolatore e' unico,un doppio sistema indipendente pesa comunque (per elettrico) circa 2 etti in piu' contro i 3 etti minimo per un benza.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 22:46   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.601
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
non solo per sicurezza,ci sono anche integrati ma non riescono a lavorare bene,troppa differenza di volt tra entrata ed uscita per i servi.comunque un doppio pacco non serve a molto se poi il regolatore e' unico,un doppio sistema indipendente pesa comunque (per elettrico) circa 2 etti in piu' contro i 3 etti minimo per un benza.
sullo scoppio, l'unico peso in più è la seconda batteria, il secondo interruttore e i due diodi oppure la centralina tipo emcotec (per dire quelle che uso io). Non oltre 170 grammi il tutto. E sul benza NON li senti proprio.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 22:50   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
Francesco: su un classe 30 (di quella stiamo discutendo) 170 gr si sentono.
Se poi i 170 diventano 200, allora un pilota (3d, ovvio), che proprio sprovveduto non è, comincia a domandarsi: come posso alleggerire il modello?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 22:52   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
sullo scoppio, l'unico peso in più è la seconda batteria, il secondo interruttore e i due diodi oppure la centralina tipo emcotec (per dire quelle che uso io). Non oltre 170 grammi il tutto. E sul benza NON li senti proprio.
la emcotec (tranne le vere centraline con doppia alimentazione) hanno solo l'ingresso per 2 batterie ma il circuito e' uno e quindi hai piu' peso con poca sicurezza in piu'.certo che sul benza 100 grammi in piu' non li senti sei già bello peso di base ma lo stesso modello a scossa vola moooooooooooooooolto meglio perche' piu' leggero.prova un sebart 140 con un mintor 38 e poi con un bel motore eletricio e vedi che differenza di volo c'e'.andando fuori tema,il benza ha senso dai 2,2 metri in su,sotto non c'e' paragone.ho avuto 4 benzina con vari tipi di motore ed un solo modello da 1,90 elettrico ma il motore non lo rimpiango proprio.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 22:53   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Francesco: su un classe 30 (di quella stiamo discutendo) 170 gr si sentono.
Se poi i 170 diventano 200, allora un pilota (3d, ovvio), che proprio sprovveduto non è, comincia a domandarsi: come posso alleggerire il modello?
VERO--- Soluzione= ELETTRICO.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 23:00   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.601
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Francesco: su un classe 30 (di quella stiamo discutendo) 170 gr si sentono.
Se poi i 170 diventano 200, allora un pilota (3d, ovvio), che proprio sprovveduto non è, comincia a domandarsi: come posso alleggerire il modello?
In genere non metto ne ogiva ne carenature delle ruote, e carico 250 grammi di benzina (parlaimo del 30 cc). Onestamente io personalmente quei 100 o poco più grammi della doppia batteria li metto volentieri e non li rimpiango, e magari il mio modello pesa meno dello stesso modelo con carenature, ogiva, 350 grammi di benzina e magari decalcomanie. Ma ti confesso che volo molto più tranquillo.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 23:00   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
sullo scoppio, l'unico peso in più è la seconda batteria, il secondo interruttore e i due diodi oppure la centralina tipo emcotec (per dire quelle che uso io). Non oltre 170 grammi il tutto. E sul benza NON li senti proprio.
Parliamo di peso? la differenza di peso c'è, non possiamo trascurarla.

Parliamo di sicurezza? meglio la doppia batteria con un ottimo switch (perchè se risparmiamo sullo swicth, meglio una sola batteria)



Il dilemma c'è .... anche se quando si parla di sicurezza tutto il resto passa in secondo piano...

Il mio discorso di prima tendeva a far riflettere sul fatto che noi ci preoccupiamo tanto della sicurezza ma sulla sicurezza nei campi di volo ci sarebbe da scrivere cospicui manuali che partono dalla costruzione al volo del modello per arrivare alla carica delle batterie e all'utilizzo di carburanti

Il buonsenso spesso è quello che ci fa fare la cosa più giusta, funziona meglio di qualsiasi manoscritto, poi esistono anche le disgrazie, anche se in Italia non sono contemplate... c'è sempre un responsabile
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 23:01   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.601
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
la emcotec (tranne le vere centraline con doppia alimentazione) hanno solo l'ingresso per 2 batterie ma il circuito e' uno e quindi hai piu' peso con poca sicurezza in piu'.certo che sul benza 100 grammi in piu' non li senti sei già bello peso di base ma lo stesso modello a scossa vola moooooooooooooooolto meglio perche' piu' leggero.prova un sebart 140 con un mintor 38 e poi con un bel motore eletricio e vedi che differenza di volo c'e'.andando fuori tema,il benza ha senso dai 2,2 metri in su,sotto non c'e' paragone.ho avuto 4 benzina con vari tipi di motore ed un solo modello da 1,90 elettrico ma il motore non lo rimpiango proprio.
Michele, io volo a scoppio perchè mi piace, non mi frega che elettrico vola meglio. Si parlava di sicurezza.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 23:02   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Michele, io volo a scoppio perchè mi piace, non mi frega che elettrico vola meglio. Si parlava di sicurezza.
lo so' ma voglio un po' stuzzicarvi seno' il post era gia' finto.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
YAK 54-55 30cc - 50cc tela Compro 3 08 settembre 12 13:37
Yak 54 30CC - hobby king tela Aeromodellismo Volo 3D 4 28 ottobre 11 22:56
yak 54 e sbach 30cc Goldwing superrobby96 Aeromodellismo Volo 3D 5 30 maggio 11 23:54
mattfly yak 54 1800mm markino Aeromodellismo Volo 3D 21 20 novembre 10 14:19
yak 54 1800mm gianly87 Aeromodellismo Volo 3D 5 06 febbraio 08 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002