BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   extra 330 sc 2.7 pilot (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/279994-extra-330-sc-2-7-pilot.html)

fiesta 23 marzo 13 12:51

extra 330 sc 2.7 pilot

ho iniziato l'assemblaggio dell'Extra 330 sc 2.7 pilot
come estetica è bello ,come parti mobili e progetto generale sembra ok,molto leggerino pero'
Accessoristica generale ,a parte il serbatoio ,buona
L'unico difetto ,secondo me,il castello motore che lo vedo deboluccio va rinforzato con almeno due fiancate di compensato,o comunque fibrato per bene
A Marco piaceva questo modello ,perche voleva cambiare (basta Suckoi )quindi lo abbiamo preso ,comunque io continuo a preferire Sebart
Vedremo in volo

Franco67 23 marzo 13 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da fiesta (Messaggio 3703852)
ho iniziato l'assemblaggio dell'Extra 330 sc 2.7 pilot
come estetica è bello ,come parti mobili e progetto generale sembra ok,molto leggerino pero'
Accessoristica generale ,a parte il serbatoio ,buona
L'unico difetto ,secondo me,il castello motore che lo vedo deboluccio va rinforzato con almeno due fiancate di compensato,o comunque fibrato per bene
A Marco piaceva questo modello ,perche voleva cambiare (basta Suckoi )quindi lo abbiamo preso ,comunque io continuo a preferire Sebart
Vedremo in volo

Ciao Luca

Ottimo modello sul mio ho fatto finora una ventina di voli, per il castello motore l'ho solo fibrato con due strati di fibra 120 Gr. e verniciato di nero, il serbatoi l'ho sostituito con una bottiglia di pet.
Non caricare troppo il muso, con il DLE 111 e canister risulta picchiato, ho dovuto mettere le batterie in fondo alla cabina per il centraggio, e in generale stai attento ai pesi, i 12,6 Kg che danno loro é con barilotti ed un servo per ala, il mio con canister due servi per ala e impianto fumo mi é venuto quasi 14 Kg a secco.
Con Il 111 non fa impazzire l'uscita dall'hovering, ho dovuto fare una cura dimagrante togliendo l'inpianto fumo 660 Gr, il pilota 130 Gr, sostituire il serbatoio 100 Gr,elica in legno, più altre piccole cose sono arrivato a 13.100, (mettendo i barilotti risparmierei ancora 500 Gr) adesso si che mi soddisfa.

fiesta 23 marzo 13 15:04

ho notato che anche tu hai dovuto modificare serbatoio e castello.
Io ho preso i canister originali Pilot,ma non sono compatibili con le ordinate fornite dovro sostituirle.

maxgap 23 marzo 13 15:33

Per il serbatoio miscela usa l'Arg da 1 LITRO..Al limite potresti anche usare quello da750 ml per stare leggero, pero'.......

Franco67 23 marzo 13 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da fiesta (Messaggio 3703978)
ho notato che anche tu hai dovuto modificare serbatoio e castello.
Io ho preso i canister originali Pilot,ma non sono compatibili con le ordinate fornite dovro sostituirle.

Io ho due AS Power completi di collettori con fissaggio preso da 8 fly, le serpentine che vedi le ho tolte dopo i primi voli per risparmiare peso.

ENOPIETRO 23 marzo 13 17:26

Ora se gli mandi il numero di serie ti spediscono , al costo del trasporto le nuove ruote che sono veramente belle e piu leggere .. okkio entro il 15 aprile

hivan 23 marzo 13 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da ENOPIETRO (Messaggio 3704121)
Ora se gli mandi il numero di serie ti spediscono , al costo del trasporto le nuove ruote che sono veramente belle e piu leggere .. okkio entro il 15 aprile

solo per il 2,7 o vale anche per il 2,20?

Franco67 23 marzo 13 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da hivan (Messaggio 3704139)
solo per il 2,7 o vale anche per il 2,20?

Tutte le misure di modelli della Pilot, guarda qui :

Pilot-RC Co,Ltd.

hivan 23 marzo 13 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da Franco67 (Messaggio 3704143)

Pilot-RC Co,Ltd.

:):):) ottimo, davvero belle!!!

LUKAS 24 marzo 13 10:15

Citazione:

Originalmente inviato da Franco67 (Messaggio 3704143)

Pilot-RC Co,Ltd.

Se ho 2 modelli mi mandano 4 ruote in una unica spedizione??

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002