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Problema servi turnigy 9150 mg Salve a tutti, scrivo in questa sezione perche' ho letto che molti di voi che fanno 3d usano questi servi con risultati positivi, ma stamattina ho notato un problema. Montato il modello al campo collego le lipo e faccio una prova e tutto sembra funzionare a dovere, quindi accendo il motore ( che e' alimentato a parte) e provo a muovere le parti mobili e noto che gli alettoni rispondono male ed in evidente ritardo. Allora provo piu' volte il comando degli alettoni e per un po' non da nessun problema fino a quando a motore spento il servo di sx non si muove piu', ma questo solo per un paio di secondi poi tutto ritorna alla normalita'. Dubbioso di questo accaduto decido di smontare tutto e riporlo in macchina!!!! Premesso che domenica ho volato 2 volte senza nessun problema cosa potrebbe essere successo? Alimento tutti i servi ( 4 turnigy 9150 mg ed un savox da 25 kg sul direzionale di cui non ricordo la sigla) con 2 lipo da 2 celle 1000 mah collegate al megabec 8 della turnigy ( quello con la doppia alimenatazione). Secondo voi e' possibile che le lipo siano troppo basse come amperaggio? Oppure che i servi siano difettosi in quanto quelli sul piano di quota non mi danno questi problemi? Grazie Dexy |
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Ciao Dexy, ci siamo gia parlati ieri circa questo problema! Come ulteriore prova puoi scollegare il savox che assorbira' parecchio e vedrai che gli altri servi vanno a meravigli a. Elimina il bec turnigy! Umberto |
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Giorgio |
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Ok, chiedo venia, pero' il discorso Di fondo e' che il bec turnigy doppio non riesce ad alimentare in modo stabile 4 / 5 servi che non siano standard da 3 / 4 Kg Di tiro. Non perdere tempo a provare a mettere toroidi e! cavi twistati, l'ho gia fatto io, senza risultati! Tolto il bec tutto funziona a meraviglia |
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Toio una certezza Citazione:
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Potrebbe essere un contatto della prolunga tra servo e prolunga ? A motore spento funziona, come hai acceso il motore faceva i capricci e poi non è piu' andato , magari le vibrazioni posso essere state, la connessione era li' li' e con l'accesa del motore e lo scuotimento hanno fatto il resto :) |
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Salve a tutti, ieri e' arrivato il safety master e stamattina, nel poco tempo disponibile, ho fatto delle prove. Allora, premetto che la lipo non era carica al 100%. Lo strumento collegato tra l'alimentazione e la centralina mi ha segnato un assorbimento massimo di 0,78A muovendo tutti i servi contemporaneamente. Poi ho notato una cosa strana, se accendo la centralina non muovendo nessun servo il tester mi da un assorbimento di 0,20A e quando muovo tutti i servi arriviamo a 7,32A quindi un dato accettabile, se metto l'interruttore su off la centralina rimane accesa ma gli assorbimenti scendono fino ad un massimo di 0,78 A sempre muovendo i servi tutti insieme. In conclusione conviene eliminare l'interruttore della centralina anche perche' non serve a niente ma non capisco come mai mi da questa differenza di assorbimenti. Una cosa e' chiara che il megabec 8 della turnigy non da gli 8A continui dichiarati e poteva essere parte del problema, ma adesso per poter portare il modello in volo in sicurezza devo fare altre prove. |
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Giorgio |
Ciao, si in effetti rileggendo la cosa sembra un po' confusa. Il problema e' questo l'interruttore di questa centralina sembra che sia difettoso ma il problema e' che quando sta su "ON" ho degli assorbimenti con dei picchi di 7A, quando sta messo in "OFF" tutto funziona regolarmente ma registro degli assorbimenti dieci volte meno!!! E' chiaro il problema all'interruttore ma quali valori posso prendere per buoni? Come mai tutto funziona bene, i servi rispondono ai comandi ma assorbono molto meno? Domani se ho tempo provo il tutto sia con il bec della turnigy sia con un bec normalissimo e vediamo che esce fuori! |
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