Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 13, 17:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Slick 3D 1295mm Balsa ARF HK

Vi posto qualche foto e impressione del mio ultimo acquisto .
Lo SLICK 3D di hobbyking, praticamente, colorazione a parte è un clone del ben noto AJ SLICK di 3dHS , progettato da Andrew Jesky .
Più che clonato penso visto che è esattamente lo stesso modello , temo che la azienda costruttrice Cinese sia la medesima, ecco il link, ma è disponibile pure in Germania dove io lo ho acquistato:
Hobbyking Slick 3D 1295mm Balsa ARF
Forum HK :
HobbyKing Forums - Hobbyking Slick 3D 1295mm Balsa ARF

Set-UP del mio SLICK:
Motore : SK3 3548 700kv
Prop: APC 14X7
Betteria: Nano-Tech 3000 4S 50C
Servi: 4x TGY-306G - HV Metal digital
ESC : HK 60A
SBec: Castle Bec settato 6Volt
RX : FUTABA R617FS
Escursioni comandi come da istruzioni
Rinforzi in Carbonio nella zona castello motore.
CG: 10,5 cm dal bordo di entrata misurato sulla centina vicoino alla fusoliera
Peso finale 1965 Gr.
Incidenze O°-0,5°-0°

VIDEO:
3DHK SLICK 3D - YouTube

FOTO:























Ora vediamo se interessa a qualcuno,
eventualmente sarò felicissimo di aggiungere tutti i dettagli.
Ciao a tutti i " low flyer"!

Nico
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 10:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
ciao rosnik, bene.. il modello lo avevo adocchiato essendo io un frequentatore assiduo di HK proprio perchè il divertimento con il loro modelli costa molto meno....venendo al video che hai fatto ti faccio i miei compliementi... ed anche all'operatore eheheh...
il setup che hai utilizzato mi sembra sia potente e reattivo... volevo chiederti come si comporta il modello nel volo lento 3D... cioè nell'harrier dritto e rovescio facendo gli otto tende molto a buttare giù l'ala interna? nel volo a coltello (anche se non puramente 3d) tende ad essere neutro oppure necessita di cabra o picchia? hovering nervoso o no? rolling harrier?... poi ho visto il peso che HK dice Flying weight: 1560~1780g mentre il tuo è venuto un po' piu pesante... era possibile stare nel peso consigliato senza aggiungere rinforzi in carbonio secondo te? con le batterie che hai scelto che tempo di volo ottieni con lo stile di volo che ho visto nel video? con l'elica che hai messo che tiro hai in grammi? assorbimenti del motore?
lo so sono molte domande ma mi farebbero avere una idea migliore del modellino e del tuo setup che potrei copiarlo...
complimenti per l'argomento aperto...
grazie
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 22:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
ciao rosnik, bene.. il modello lo avevo adocchiato essendo io un frequentatore assiduo di HK proprio perchè il divertimento con il loro modelli costa molto meno....venendo al video che hai fatto ti faccio i miei compliementi... ed anche all'operatore eheheh...
Grazie Jetway,
temevo di aver toppato a postare il tread, visto il poco interesse suscitato.
Quello in video è stato il primissimo volo, e visto il pessimo tempo degli ultimi giorni sono riuscito a fare solo circa 6 voli.

Citazione:
il setup che hai utilizzato mi sembra sia potente e reattivo... volevo chiederti come si comporta il modello nel volo lento 3D... cioè nell'harrier dritto e rovescio facendo gli otto tende molto a buttare giù l'ala interna?
questo slick è strepitoso nell'harier sia dritto che rovescio e non sbatte proprio le ali.
Strepitoso è nel Muro e nelle spins a coltello.

Citazione:
nel volo a coltello (anche se non puramente 3d) tende ad essere neutro oppure necessita di cabra o picchia?
Necessita di un pelo di correzione di alettoni, non ho ancora avuto modo di impostare i mixaggi del caso.

Citazione:
hovering nervoso o no?
In Hovering non è nervoso, ma la mia impressione è che altri modelli siano piu' facili in hovering, ma ripeto.....è da testare bene.

Citazione:
rolling harrier?...
non sono cosi bravo.....SORRY!

Citazione:
poi ho visto il peso che HK dice Flying weight: 1560~1780g mentre il tuo è venuto un po' piu pesante... era possibile stare nel peso consigliato senza aggiungere rinforzi in carbonio secondo te?
L'unico rinforzo davvero indispensabile è al supporto del servo deriva, il resto è tutto in piu'. Il peso del mio temo sia dovuto al BEC ed alle battetrie da 3000 , basterebbero da 2200, ma avevo quelle.
Con 3 celle invece di 4 si scende certo ancora di peso.

Citazione:
con le batterie che hai scelto che tempo di volo ottieni con lo stile di volo che ho visto nel video?
Tranquilli 8 minuti, purte troppi..

Citazione:
con l'elica che hai messo che tiro hai in grammi? assorbimenti del motore?
Anche qui è tutto da testare, ora ho messo una piu umana 13,5X6 APC e penso di essere sui 60 Ah , ma debbo provare con l'amperometro.
Comunque il set-up motore batteria elica da me scelto è stato piu' che testato sullo SLICK 3DHS.
Effettivamente il tiro è notevole.

Citazione:
lo so sono molte domande ma mi farebbero avere una idea migliore del modellino e del tuo setup che potrei copiarlo...
complimenti per l'argomento aperto...
grazie
Se ti può servire ho pure altri set-up standard per questo modello.
L'impressione interessante che ho avuto è che il modello voli come un aereo di 1,8 metri piu' che un piccolino da 1,3 metri.

Se ti può interessare qualche link:

A metà pagina trovi le mie impressioni
HobbyKing 3DHK 51" Slick - Page 42 - RC Groups
anche qui:
HobbyKing Forums - Hobbyking Slick 3D 1295mm Balsa ARF


Qui invece trovi il vero 3DHS SLICK ( identico in tutto che nel prezzo doppio e colorazione )
3DHobbyShop 51" Andrew Jesky SLICK - RC Groups


Ciao
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 23:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
DIMENTICAVO!!!!!!!!
non confondere questo Slick del TREAD con l'altro Slick sempre di HK:
Hobbyking Slick 360 3D 1300mm (ARF)
Sono due modelli totalmente differenti,
le doti di volo sono a detta dei vari forum USA , enormemente inferiori nello SLICK 360 .
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 08:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
grazie anche per l'ultima precisazione... sembrano uguali invece non lo sono...
siccome mi sono prefissato il limite massimo del mio sukhoi 50E sia come spesa che come misure (l'auto non mi consente trasporti grandi) tutti questi modelli per il 3D a poco prezzo mi piacciono da morire e mi diverto da matti con i gommoli... essendo sempre li a provare e riprovare le manovre ogni tanto facendo il "figo" raso terra ci lascio qualche pezzo di modello... eheheh.., ergo i modelli cinesi e gommoli di queste misure fanno proprio per me!!!

ciao
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 14:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
grazie anche per l'ultima precisazione... sembrano uguali invece non lo sono...
siccome mi sono prefissato il limite massimo del mio sukhoi 50E sia come spesa che come misure (l'auto non mi consente trasporti grandi) tutti questi modelli per il 3D a poco prezzo mi piacciono da morire e mi diverto da matti con i gommoli... essendo sempre li a provare e riprovare le manovre ogni tanto facendo il "figo" raso terra ci lascio qualche pezzo di modello... eheheh.., ergo i modelli cinesi e gommoli di queste misure fanno proprio per me!!!

ciao
E' si........
E' dura andare a volare con la Porsche,
si fà fatica a mettere i modelli in macchina.

Scherzi a parte.
Il 3DHS Aj SLICK 51" è venduto a 243GBP + Spedizione ;
questo da HK Germany costa 122Euro più spedizione.
UNICO GROSSO NEO HK NON fornisce I RICAMBI, MANCO CAPOTTINE E NACA.

Per il motore SK3 3548 700kv ,
è praticamente il clone del Hacker 30-12 xs ad un terzo del prezzo.


Cheers!
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 20:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: siziano
Messaggi: 2
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un modello 3D performante.. non ho capito se qusto modello è inferiore a quello in questione.
Qualcuno sa come vola?

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking
Grazie per l aiuto
marchi91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 14, 14:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da marchi91 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un modello 3D performante.. non ho capito se qusto modello è inferiore a quello in questione.
Qualcuno sa come vola?

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
Grazie per l aiuto
Sono 2 cose diverse.
Per quello da te suggerito,
per fare un buon 3D và modificata la deriva aumentandone un 18-20% la superficie.
Quello in tread è già bello che pronto ( Andrew Jelsey Designed ) .

Comunque, benvenuto!
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 14, 20:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da marchi91 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un modello 3D performante.. non ho capito se qusto modello è inferiore a quello in questione.
Qualcuno sa come vola?

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
Grazie per l aiuto
Se cerchi qualcosa di perforante a mio parere hai già toppato guardando su hobby king.
guarda extreme fligt, 3d Hs, sebart, te li ho messi in ordine, non per caso:link:
A meno che non ce l' hanno anche loro ma non credo.
__________________
Bettilù

Ultima modifica di gabriele2476 : 21 giugno 14 alle ore 20:53
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 01:25   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: siziano
Messaggi: 2
Grazie mille gentilissimi!
marchi91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clipped Ala Cub EP 1600 millimetri Balsa / Ply (ARF) maxfox Aeromodellismo Volo Elettrico 7 04 dicembre 11 10:18
Cerco balsa Kit o ARF Super Sportster great planes ClaBos Compro 1 12 ottobre 11 13:40
ARF e BALSA KIT Tornado65 Aeromodellismo 16 23 gennaio 11 22:35
gomme slick per 1/5 amik1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 25 ottobre 09 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002