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Vecchio 06 gennaio 13, 19:18   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
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il tubo piu' lungo che si lascia sul serbatoio non è quello che dal pendolo va al carburatore ???
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 19:28   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
Salve ragazzi.. da buon elettricaro sono qui a chiedervi lumi su un vizietto che ha il mio motore.
è un dle111 (spacciato per ultima versione 2012 ma non lo è, penso sia il v2), regolarissimo, discreto tiro (non eccezionale se paragonato al mintor) che però in rovescio perde giri..
ad orecchio sembra che si ingrassi e il calo è consistente, inizia già a farlo in coltello...
in un tonneaux in 4 tempi, il motore cambia 4 volte i giri nonostante lo stick del gas sia sempre nello stesso posto.
Non crea eccessivi problemi, però non penso sia una cosa normale.. qualcuno ha lo stesso problema?
Se il difetto lo fa solo al momento che fai il cambio di assetto e poi si stabilizza, potrebbe essere un problema legato hai flussi d' aria nella naca.
Viceversa se lo fa costantemente in rovescio anche io prima di toccare il motore controllerei l' alimentazione, serbatoio,tubi, ecc...
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 19:37   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Per me il problema è nel serbatoio, tubo del pendolino troppo rigido o tubo tagliato.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 19:44   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di santafalk
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: latina
Messaggi: 481
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Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
il tubo piu' lungo che si lascia sul serbatoio non è quello che dal pendolo va al carburatore ???
.... no ....... il tubo dello sfiato un pò piu lungo ...... fa un bel giro a U sul serbatoio ed il problema è risolto

ed il motore quando va sottosopra nn fa na grinza PROVA

Ultima modifica di santafalk : 06 gennaio 13 alle ore 19:51
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 19:50   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
motore, tubi, serbatoio hanno 20 voli.. tutto comprato nuovo..
controllerò tutto per bene..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 21:06   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
vedremo dove sara i problema , io resto l ideaa che o e il pacco o problemi di flusi in naca , se guardi cinesi fan un bucco in corrispondenza del carburatore per ovviare ai possibili fastidi
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 22:21   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
considera i costi ... un pacco lamellare completo costa 25€
X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - Ricambi DLE 111 (V2)
Si, ma i pacchi lamellari originali dei DLE fanno c@g@re.
Io sul 55 dopo averne cambiati 3 ho risolto tutti i problemi mettendo le lamelle in carbonio. Preciso però che i miei problemi non erano gli stessi di Greg.
In più con una confezione della Polini ci fai almeno tre set di lamelle per DLE.
Comunque per questo problema potrebbe essere utile questa lettura:

Indiana Tiny Gas Engines - Carb Tuning How To
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 22:34   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Se posso aiutarti a me era successo con il 3W ,al rovescio ingrassava ..
Morale : Scambiato qualche mail alla 3W e vendevano un kit in alluminio da distanziale tra carter cilindro e pacco lamellare ,dicevano che non era un problema vero e proprio,ma la benzina che normalmente fuoriesce leggermente dal carburatore se il motore è leggermente grasso a rovescio la cosa veniva amplificata perchè anzichè "gocciolare" la benzina in eccesso il motore a rovescio se la tirava dentro tutta .

prova a fare un volo normalmente ,scendi e controlla le temperature cilindri (devono stare intorno ai 100 Gradi) se la temperatura è piu' bassa smagralo un pelo di massimo



Ciao Bessstiaaaaa
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 22:34   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Jumpa, che onore risentirti...
ormai ti sei trasferito nella sezione turbine...
Adesso non sparire un'altra volta, questa è la sezione giusta !!!
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 22:41   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.730
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Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
vedremo dove sara i problema , io resto l ideaa che o e il pacco o problemi di flusi in naca , se guardi cinesi fan un bucco in corrispondenza del carburatore per ovviare ai possibili fastidi
Che io sappia con i carburatori a depressione è consigliato avere aria calma, non turbolenta! A mio parere è meglio non "bucare"
Controlla serbatoio, tubi ecc prima di toccare il motore!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
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