Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 13, 18:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
leveraggio gas maxy 3D

chi mi spiega?
ho letto che molti sui maxy (3D) usano prolungare la leva del gas , quella sul carburatore, con prolungle varie in vetronite/carbonio/alluminio
me ne spiegate per favore il motivo, quali vantaggi dà e come si dimensiona la suddetta prolunga?
grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 18:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
si fa per avere una maggior gestione del erogazione ,poi la affini a piacere con una curva tx se ti serve
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 19:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
si fa per avere una maggior gestione del erogazione ,poi la affini a piacere con una curva tx se ti serve
Suppongo quindi che squadretta carburatore e squadretta servo debbano essere lunghe uguali no?
In linea di massima su che misure dovrei tenermi come lunghezza ?
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 20:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santafalk
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: latina
Messaggi: 481
... a me hanno detto che quella del servo meno è lunga e meglio è .. ma nn sono sicuro .............
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 20:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da santafalk Visualizza messaggio
... a me hanno detto che quella del servo meno è lunga e meglio è .. ma nn sono sicuro .............
giusto, ma vale per le parti mobili sottoposte a sforzi sostenuti dove il braccio di leva è sfavorevole al servo, per il gas credo sia una questione differente, ma attendo chiarimenti....
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 20:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 643
il massimo sarebbe farle uguali,
però più è corta dalla parte del servo e più hai forza ma meno precisione, più è lunga meno forza e più precisione, e anche più corsa!
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 20:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
quando compri i motori te la forniscono direttamente quella del carburatore , quella del servo non ce una regola , ti dicono corta perche il cosi usi piu corsa de servo e piu sensibilita ,poi dipende dal esigenza
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 21:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
ok, il concetto è chiaro, chiedo però perchè sul dl 50 che ho sul modello usato che comprai a suo tempo non c'è nulla e il rinvio è collegato direttamente alla levetta che agisce sul carburatore.

visto che la cosa per quanto semplice potrebbe essere una miglioria importante ai fini della gestione del gas, volevo capire se si parlasse di prolunghe di 1-2-3-cm o quanto..... giusto per avere un punto di partenza non sconosciuto da cui fare le varie prove.
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 21:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Miglioria ..cosa complicata..ti spiego non ce problema di sforzo de servo , se così e bello graduale non ha senso che cambi nulla , se riesci a farti una curva gas ottimale per le tue esigenze sei apposto ...
la miglioria puo essere usare un servo molto veloce per avere risposte piu immediate possibili de motore
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 21:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
si fa per avere una maggior gestione del erogazione ,poi la affini a piacere con una curva tx se ti serve....
quando compri il motore te la forniscono direttamente quella del carburatore......
....parole tu eh.....

comunque, se si fa per un motivo, e te la forniscomo pure (il mio non ne è fornito perche magari chi lo ha comprato neanche sapeva a che servisse )..... sarei curioso di provare a farmela, al massimo non servirà a niente ma almeno ci provo....


ps. Pietro, il modello in questione è proprio quello del tuo avatar, uguale identico !!!

Ultima modifica di hivan : 04 gennaio 13 alle ore 21:50
hivan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Maxy efa! TomCat Aeromodellismo Turbine 8 28 novembre 12 22:16
Leveraggio servo per riproduzione classe 450 marcoTrex Elimodellismo Riproduzioni 2 03 ottobre 12 20:07
Leveraggio freno Savage X livio708 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 28 novembre 11 13:17
Il leveraggio del doppio disco freno.... HELP Davidello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 15 febbraio 08 20:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002