![]() |
katana 50s ciao ho un katana 50s della sebart da cominciare a montare! vorrei motorizzarlo con un O.S. 65 LA...! barilotto o scarico originale? posso usare il massimo dichiarato come elica, cioè una 13/8? servi digitali o non?! sulle ali posso usare di midi o x forza standar? quanti kg? grazie delle informazioni! alberto! |
Unico motore 2T per quell modello è L os55ax e 14.5 x 4 cam prop come sottolineato dai più in passato più volte Ciao |
Al limite, spendendo qualcosa in più, un OS 70 4 tempi con APC 14x4 |
Citazione:
|
Citazione:
un 55 c'è l'ho mi sembrava piccolo visto che tira max una 13/7! forse mi perdo in qualcosa! "sto ancora con le misure delle eliche x gli scafi" per quanto riguarda i servi? |
IMO: Montare un motore troppo pesante , ricordati, aumenta il peso, e quindi il carico alare, e quindi le prestazioni. I motori consigliati credimi sono piu' che sufficenti per il 3D. La potenza in eccesso non la useresti, comunque. Per i servi, cerca servi veloci e con almeno 4kg di spinta. |
Citazione:
ora son riuscito a trovare i post vecchi! non avevo calcolato il fattore peso al dire il vero,comunque il 55ax c'è l'ho! ora vedo x i servi! suppongo digitali vero? |
per gli alettoni pensavo a questi: HS5495 BH HV per C/P credo sia megli con ingranaggi in metallo no? x la deriva uso uguali x alettoni o no? |
Alberto, personalmente uso solo Align quindi non ho esperienza diretta con hitech, certo sul forum c'è chi è piu' informato di me e certo ti darà la sua opinione qui. Comunque le caratteristiche dil Hitech HS5495 BH HV Sono: SPECS: Speed: 6.0V, 0.17 sec/60° 7.4V, 0.15 sec/60° Torque: 6.0V, 88 oz-in (6.4 kg-cm) 7.4V, 104 oz-in (7.5 kg-cm) Size: 1.57 x 0.78 x 1.49" (39.8 x 19.8 x 38mm) Weight: 1.59oz (45g) Occhio che è high Voltage, quindi ottimo per alimentarlo direttamente con 2 Lipo senza UBEC, però assicurati che la tua RX supporti tale voltaggio. Altrimenti cerva servi da 4,8 volts e 6 volts , Solitamente i 6 volts sono 'digeriti' da tutte le RX . Ma......... magari pure questi vanno benissimo con 6 Volts ( non penso 4,8V bastino), infatti ho premesso di non conoscerli.:fiu: |
si lo so! ho le eclipse 7pro con ricevente a doppia alimentazione hv 7.4! quello che mi preme sapere se necessario con ingranaggi in metallo o vanno bene in karbonite! ho 5 servi towerpro da 10kg mg ma non digitali, non sono velocissimi ma assorbono molta corrente se ci smanetti con tutti e 4 insieme e delle volte si fermano se uso solo l'alimentazione normale,se invece alimento rx e servi separati tra loro vanno bene! altro fattore è che pesano parecchio! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002