![]() |
Building Log Extra 300 91' exp extreme flight sotto consiglio di mosingo apro questo (spero breve) Building Log del nuovo modello appena ricevuto, EXTRA 300 EXP 91' 2,3M DELLA EXTREME FLIGTH sperando che possa poi tornare utile a chiunque sia interessato a questo modello.. SAPETE CHE io mi fido sempre dei consigli di tutti voi , e quindi potrete anche voi contribuire nell'assemblaggio di questo modello con me!! Userò la paralo noi perche' il condividere con tutti voi è una delle cose che mi piace di più del nostro obby , senza questo saremmo degli eremiti sociopatici puzzolenti di miscela (apparte giorgio che è elettricaro ma che comunque morirà giovene per tutte le radiazioni dovute hai forti campi magnetici dei q80) inoltre visto che il modello è appena uscito e ci sono veramente pochi esemplari in giro per il mondo , diciamo che lo stiamo montando in anteprima in italia e penso possiamo per la prima volta credo spacconeggiare con gli americani che rodono perchè da loro il modello non è ancora disponibile.. cosi' si dovranno leggere il trand sul barone ed usare google translate per cercare di capire qualche cosa.. italia 1 - america 0. Bene, veniamo ora alla parte seria, prime impressioni. il modello è stato comprato da lindinger per la modica cifra di 820 spedito verrà allestito con 5 servi hitec 7954sh alimentati a 7,4v , 2x 2s lipo da 1600mh e regolatore emcotec duble energy. per il motore un sempre affidabile dle55 con canister-pipa (mi avete messo la fissa e non ho ancora deciso) e killswitc emcotec con regolatore di tensione per la centralina motore , e batteria 2s lipo da 1300.. visto quanto ho speso per il solo modello mi aspettavo fosse impeccabile e di qualità dunque partiamo dall'imballaggio .. il modello è arrivato suddiviso in 3 pacchi di cartone belli robusti , in uno erano contenute le ali dentro la loro custodia , nell'altro la naca motore, e in quella più grande la fusoliera con tutto il resto..tutto perfettamente imballato e nessun danno di trasporto. la dotazione di serie è ricca!! c'è tutta la tiranteria varia, carelli e baionette sono in carbonio , le rondelle sono addirittura più del necessario e ci sono pure le doppie viti per la cappottina nel caso uno le perdesse, inoltre viene fornito con le sacche per le ali, gli stabilizzatori e la copertura per la cappottina, c'è anche il pilota e l'abitacolo, diciamo che manca l'ogiva..c'è pure un foglio del tecnico che ha controllato le incidenze con tanto di valori.. la costruzione a prima vista è molto curata, e soprattutto mi sembra molto robusto..bello l'utilizzo del carbonio nella fusoliera e legni di ottima qualità. la colla abbonda nei punti critici, zona carrello e castello motore.. il modello è un classe 2m taglia forte, rispetto allo yak55 GB sembra il doppio!! la fusoliera è 2,18m dalla deriva alla naca motore, oltre che più lunga la fusoliera è molto più larga e alta lateralmente .Le superfici di elevatore e deriva circa il 15% più grandi sempre rispetto allo yak55GB. insomma un ciccione di aereo.. escursioni da paura: tutte le superfici mobili hanno escursioni fuori di testa, l'elevatore (senza gap tra parte fissa e mobile) arriva quasi a 90° , gli alettoni a 80° fuori di testa!! mi sarei aspettato dei profili sottili ed invece sono veramente spessi.. staremo a vedere se sarà anche preciso, o solo un funambolo dell'aria!! comunque ora stop allo scrivere e via con il lavoro.. |
Vai Mark!!! Facci sognare !!!:rolleyes: Condivido tutto specialmente la storia di Giorgio:icon_rofl |
Vai Markinoz....a lavoro....e tienici aggiornato....!!!! |
Building Log Extra 300 91' exp extreme flight Appena puoi per favore comincia a metterci qualche foto. Grazie e buon lavoro, ciao Giovanni |
Allora le foto non ho vogli di postarle nuovamente tutte ecco il link http://www.baronerosso.it/forum/aero...ova-aiuto.html Allora ho pesato tutto e il peso più ottimistico e' 8600g a secco, non un g meno.. In pratica e' un blocchetto !! Per farvi un esempio semiala 770 g nuda senza squadretta, quella dello yak 55 550g con la squadretta!! Fate voi!! |
Un bel DA 60?:D |
Citazione:
Giustamente se ce l'hai gia' prova con quello, a cambiare si è sempre in tempo...:wink: |
Citazione:
Stavo prendendo anche io il tuo stesso modello, perchè ho già il motore, ma poi ho optato per il suo fratellone!!!:wink: |
ragazzi non credo potercela fare.. ci vuole motore e scarico nuovo , e poi elica nuova ogiva nuova.. ragazzi ci vogliono 800 euro!! al massimo una pipa si può fare!! dove si comprano e quanto costano? |
ho preparato tutte le superfici per l'incollaggio.. poi mi sono perso a fare caxxate !!B) http://media9.dropshots.com/photos/4...1/b_122511.jpg http://media10.dropshots.com/photos/...1/b_122512.jpg http://media11.dropshots.com/photos/...1/b_122513.jpg http://media9.dropshots.com/photos/4...1/b_122514.jpg http://media10.dropshots.com/photos/...1/b_122515.jpg http://media11.dropshots.com/photos/...1/b_122516.jpg http://media11.dropshots.com/photos/...1/b_122516.jpg http://media11.dropshots.com/photos/...1/b_122519.jpg |
|
il collaudo? pomeriggio?? :D:D |
|
Bello Markino.:) Parlando seriamente, la stima degli 8,600KG con quale marmitta? |
Ai.. Sta cercando di promuovere ancora i barilotti!! Sei avvisato markino:icon_rofl:P |
Non ci riesce!! Ho di canister a casa.. Cosa faccio li lascio per un barilotto?? Che dite e' pesante per quel dle.. Vero? Siamo a poco meno di nove kg con la benzina!! |
Citazione:
Fai come vuoi.....:fiu: |
E' un modello progettato per un 60cc, volare vola, ma non aspettarti la trazione che hai sullo yak55gb, pesa quasi un Kg in meno. Io possiedo l'ef 300 da 88'' con Mintor 60 24x8 e winglet vola divinamente. |
Citazione:
|
tieni il 55 e metti la pipa e sei ok , vendi i cannister e reccuperi i soldi :fiu::fiu::fiu: |
Q80 6L .... elettrico !!! :wink: |
Citazione:
|
Ciao mi potresti togliere una curiosità? Ha due servi per alettone? Grazie Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
Citazione:
|
oggi ho incollato squadrette e parti mobili.. ho sniffato vapori di eposidica e alcol .. che palle di lavoro.. mi è venuto mal di testa ...ma ora il resto è tutto in discesa.. |
Forse il consiglio di Giorgio non è sbagliato pesa quel modello sarà preciso ma è pesante |
se tutto va bene....fine settimana si collauda :fiu: :fiu: |
Citazione:
|
Citazione:
si ma il cappello lo hai ??? http://www.clanjeko.it/public/portal...calypseNow.jpg |
Ecco cosa mi ha risposto il sign d. holman ad alcune mie domande!!! The Extreme Flight 91" Extra does not include stickers. I get all of mine from B & E Graphix: RC Decals, Radio Controlled Model Airplane Graphics - B and E Graphix I don't know what mine weighs yet because it's not finished. It will probably be around 18.5 pounds with the tuned pipe. The Spektrum AR-8000 is good with 7.4V. You will not have a problem there. I am not going to use regulators on this airplane. The batteries will plug straight into the receiver. Happy flying! God bless, Daniel Quote: Originally Posted by markino |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002