BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Building Log Extra 300 91' exp extreme flight (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/268886-building-log-extra-300-91-exp-extreme-flight.html)

Airwolf 90 15 dicembre 12 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da markino (Messaggio 3531472)
Allora collaudo avvenuto, che dire modello stupendo subito super feeling! Come per il fratello piccolo direi pochi difetti rolla bene da una parte e dall'altra, viti dritte e rovescia impeccabili, coltello quanto ne volete, ecc ecc insomma tutto facile .. Sono sicuro mi darà soddisfazione!! Molto più preciso rispetto al 55 per quanto io sia poco preciso nel volo.. Veniamo alle note per me dolenti.. Il motore non se lo tiro un gran che, avete presente il SI Piaggio? Ecco avrei voluto avere dei pedali per poter pedalare in salita come facevo con quello quando non andava!! Direi che siamo sotto la soglia di accettabilita , se ci aggiungo gli alettoni dopo una riattaccata in uscita da l'overing in pratica non sale... O meglio e un patema.. Altra nota dolente ..i servi come aveva predetto Daniel Holman sono piccoli .. L'elevatore e la deriva li ho subito sentiti fiacchi.. E nelle viti a coltello si avverte parecchio non ci entra sempre perché l'elevatore sotto carico non arriva alla stessa corsa che ha quando e' a terra!! Inoltre in uscita dalle figure e' pastoso nello stoppare la manovra.. Insomma una valanga di euro che mi mancano! Ci vuole motore nuovo servi nuovi !! Niente!! Farlo volare così e quasi triste per le potenzialità del modello!!

hahahaha

markino 16 dicembre 12 00:19

Che ti ridi !!! Qui e' roba seria .. Essere o non essere questo e' il problema!!

ENOPIETRO 16 dicembre 12 08:26

Markino ... investi!! se vuoi la prossima settimana o per le mani un mintor 70cc bicilindrico , lo provo al banco e se va te lo svendo, non e mio , ma un prezzaccio te lo fara il tipo

mosingo 16 dicembre 12 09:59

Sarebbe il nuovo 70 mintor? E' un prototipo? Hai qualche dato?

scarver 16 dicembre 12 11:31

Buongiorno a tutti, con il mintor 70 avrebbe più potenza ma sale anche di peso arrivando sui 9 kili se non oltre senza benza, non so se ne vale la pena, il motore perfetto per questo aereo é il DA 60 o addirittura il DA 85...parere personale eh...ciao

GiorgioTNT 16 dicembre 12 11:34

Q80-6L ...... :wink:

Q80-6L | Hacker Q80 | Motoren

Franco67 16 dicembre 12 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da markino (Messaggio 3532786)
Si ragazzi , purtroppo il proggetto mi e' sfuggito di mano, quando ho visto le dimensioni del modello su carta , o le foto in giro non mi aspettavo un mostro del genere, e' una nuova categoria di modello , ovviamente ora i vincoli sono legati alle motorizzazioni, ci sono troppo pochi 60cc in commercio , e per quanto riguarda i servi altro problema, le superfici mobili sono spropositate, e ci vogliono servi enormi , fuori dal normale, non ci volevo credere, ma e' proprio così , tra squadrette enormi e parte mobile incredibile, 29kg non bastano il servo si stressa , e non rende.. Tenete presente che già solo a terra i servi dell'elevatore cantano nel tenere a zero il pianetto!! Ed ora cosa faccio?? Così non lo uso non mi piace, perciò o lo vendo , perdendo soldi, o spendo una follia e lo finisco!! Ma ma ma !!

Ciao Markino

La tua esperienza mi é stata molto utile, anch'io come te sono in procinto di sostituire lo Yak 55 Gb model, ero convintissimo di passare al 2.3 ma adesso non sono più cosi sicuro.
Girovagando tra i vari siti ho visto questo

Pilot RC - PRC-YAK-M55-27 - Gas Airplane YAK M55 ARF - Chief Aircraft Inc.

Pilot a febbraio farà uscire ul nuovo Yak 55M in tre colorazioni da 2.20m (87") per il DLE 55 con tutte le caratteristiche dei fratelli maggiori, parti mobili maggiorate e incernierate a "ginocchio" una novità sui 2.20.
C'é da farci un pensierino !!!!

ilgrigio61 16 dicembre 12 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da scarver (Messaggio 3533677)
Buongiorno a tutti, con il mintor 70 avrebbe più potenza ma sale anche di peso arrivando sui 9 kili se non oltre senza benza, non so se ne vale la pena, il motore perfetto per questo aereo é il DA 60 o addirittura il DA 85...parere personale eh...ciao

anche per me andrebbe bene il da 85 :fiu:visto che cé lo da vendere:P

ilgrigio61 16 dicembre 12 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da ilgrigio61 (Messaggio 3533813)
anche per me andrebbe bene il da 85 :fiu:visto che cé lo da vendere:P

comunque ,https://www.youtube.com/watch?v=U5oIATPLQ4I
https://www.youtube.com/watch?v=CveG_cwCqOU

ENOPIETRO 16 dicembre 12 15:00

il 70 non è nuovo ma la mintor lo facceva anni fa, poi credo che sia una classe di motori i 60-70 bicil.. poco adatta al 3d , cerchermo di farlo andare visto che non e mai stato brillante come regolarita ..., anch io che seglierei l 85 cc per quel modello ma e tutto da verificare , cmq il 60cc mi sembra piccolino, prendi la trazione togli il peso in piu .. ce da far i conti prima di spendere
il 55 m rc pilot è un bel progetto e spero che in breve trasferiscono quelle novita a tutti i loro aeri

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002