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Vecchio 04 settembre 12, 15:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Mattia90
 
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Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Scusate ma con un motore cinese da 750 giri volt, reali saranno 700,
una batteria 3 celle da 20c di scarica (44 Ampere) ed elica 14x7 il risultato mi pare ovvio.
Quoto!! Prova a cambiare motore con qualche giro volt in più, stessa elica e cambia la musica
anche le batterie mi sembrano un po tirate...
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 21:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di G-meter
 
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Originalmente inviato da Mattia90 Visualizza messaggio
Quoto!! Prova a cambiare motore con qualche giro volt in più, stessa elica e cambia la musica
anche le batterie mi sembrano un po tirate...
qualche giro volt in più?
ma la questione non è che rende leggermente di meno o non rende proprio come vorrei, la questione è che non rende proprio! non riesco neanche a salire su a candela, mentre invece nei video che vedo con lo stesso settaggio letteralmente i modelli sembrano avere il doppio della potenza che ha il mio..
qua non è questione di qualche giro volt in piu, c'è sicuramente qualcosa che trazza!
faro tutte le prove che occorrono, cominciando col cambiare motore, aimé
intanto scriverò a breve i giri volt con le varie eliche.
grazie a tutti!

livio
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Vecchio 04 settembre 12, 22:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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qualche giro volt in più?
ma la questione non è che rende leggermente di meno o non rende proprio come vorrei, la questione è che non rende proprio! non riesco neanche a salire su a candela, mentre invece nei video che vedo con lo stesso settaggio letteralmente i modelli sembrano avere il doppio della potenza che ha il mio..
qua non è questione di qualche giro volt in piu, c'è sicuramente qualcosa che trazza!
faro tutte le prove che occorrono, cominciando col cambiare motore, aimé
intanto scriverò a breve i giri volt con le varie eliche.
grazie a tutti!

livio
se non hai la possibilità di darci dei dati, come prima cosa, procurati una 2200 o 2600 da almeno 45C.. e poi prova..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 07 settembre 12, 17:07   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di G-meter
 
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A 10,50V fa 5280 rpm
A 14,5 V fa 6780 rpm
ed a 20V fa 8100 rpm, con una 14x7. Volevo vedere quanti giri faceva quasi a vuoto e gli ho montato una 9x6
con 11 V mi faceva 8490 rpm
praticamente circa 550 kv con una 14x7.
Ho provato cambiando regolatore ma niente, sempre lo stesso problema
200 kv di differenza mi sembrano veramente tanti, cambio motore?
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Vecchio 07 settembre 12, 19:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di G-meter
 
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Ho no ho sbagliato! con la 9x6 a 14,5V fa 8490rpm

Comunque avendo anche un motore Turnigy Park480 Brushless Outrunner 1020kv ho pensato, e se montassi questo sul katana 30? con una 11x7 con la 3s fa circa 6500 rpm, sembra avere un buon tiro e la 3s è sicuramente più leggera della 4s..

secondo voi vale la pena a montarlo su?

livio
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Vecchio 07 settembre 12, 19:23   #6 (permalink)  Top
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A 10,50V fa 5280 rpm
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ed a 20V fa 8100 rpm, con una 14x7. Volevo vedere quanti giri faceva quasi a vuoto e gli ho montato una 9x6
con 11 V mi faceva 8490 rpm
praticamente circa 550 kv con una 14x7.
Ho provato cambiando regolatore ma niente, sempre lo stesso problema
200 kv di differenza mi sembrano veramente tanti, cambio motore?
Come fa a 11v a farti 8490 giri con una 9*6 ed a 20v 8100 con una 14x7 ????
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Vecchio 08 settembre 12, 04:21   #7 (permalink)  Top
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ed a 20V fa 8100 rpm, con una 14x7. Volevo vedere quanti giri faceva quasi a vuoto e gli ho montato una 9x6
con 11 V mi faceva 8490 rpm
praticamente circa 550 kv con una 14x7.
Ho provato cambiando regolatore ma niente, sempre lo stesso problema
200 kv di differenza mi sembrano veramente tanti, cambio motore?
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Vecchio 11 settembre 12, 00:44   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Avistar
 
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A 10,50V fa 5280 rpm
A 14,5 V fa 6780 rpm
ed a 20V fa 8100 rpm, con una 14x7. Volevo vedere quanti giri faceva quasi a vuoto e gli ho montato una 9x6
con 11 V mi faceva 8490 rpm
praticamente circa 550 kv con una 14x7.
Ho provato cambiando regolatore ma niente, sempre lo stesso problema
200 kv di differenza mi sembrano veramente tanti, cambio motore?

Questo dovrebbe essere il tuo motore... sempre con la 14x7... regolatore plush 60A e 4s... non sembra male!!!
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Vecchio 12 settembre 12, 11:56   #9 (permalink)  Top
simone76
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salve a tutti!
ho da poco comprato un sebart katana s30, ho pensato di motorizzarlo in questo modo:

motore NTM Prop Drive Series 42-38 750kv / 785w 750 kv al posto del classico haker 30

regolatore 60 A hobby king

Elica 14 x 7 apc

batterie lipo 3s 2200 mh

più o meno lo stesso allestimento che utilizzano più o meno tutti,
però non tira gran che, non di certo per fare 3D, devo mettere almeno una 4s e poi e poi...

cosa può essere? forse é il motore che fa cagare o l'elica?
il problema è che una 4s è decisamente più pesante di una 3s e andrei a superare di gran lunga il peso stabilito, e probabilmente non volerebbe gran chè, e comunque non ha un gran esubero di potenza..

cambio motore?

secondo ecalc, con questo setup non arrivi nemmeno a 30A, quasi 300W assorbiti, un po' poco. Con 4s sei a circa 40A e 550W assorbiti. Direi che è un setup da 4s. Per salire in potenza mantenendo 3s, dato il basso kv del motore, dovresti montare un'elica enorme, e la corrente salirebbe di conseguenza. Ad esempio per ottenere 500w assorbiti con 3s servirebbe una 20x8, la corrente assorbita starebbe dalle parti dei 50A...
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Vecchio 20 agosto 14, 02:16   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Riprendo questa vecchia discussione. .
Ho lo stesso motore, devo montarlo su un ariane della aviomodelli.
Batteria fullpower 4s 5000mah (credo 70c) esc turnigy plush 70A.
Il modello è un motoaliante sui 3.6Kg.
Che eliche prendo?
Sul sito danno 785w con 14x7 e 4s...
Grazie!
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