Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 12, 19:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ant64o
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Lecce
Messaggi: 323
Motore a scoppio FS 120 Surpass III 4T 20 cc che modello

salve a tutti.
mi consigliate un bel modello per un Motore a scoppio FS 120 Surpass III 4T 20 cc
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 22:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da ant64o Visualizza messaggio
salve a tutti.
mi consigliate un bel modello per un Motore a scoppio FS 120 Surpass III 4T 20 cc
Per chiedere in questa sezione sicuramente cerchi un modello da 3D.
Potrei sbagliarmi, difficile trovare un modello per quel motore con buone prestazioni per il 3D, mi riferisco al rapporto peso potenza.

Forse con questo?


Axarmodel SC - SBACH 342 PROFILE 3D- A 20cc-3D



scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 10:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ant64o
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Lecce
Messaggi: 323
Sbach 342 profile ap. alare 1659
è lo stesso modello?

Diciamo che sto cercando di imparare il 3d, il problema che riesco ad andare al campo di volo poco ma compenso con molto simulatore e quando vado spesso il vento non consente manovre di questo tipo.
Ho il katana 70 V2 con un os 91, al momento non vorrei prendere un altro tavoletta anche se sono soddisfattissimo da come vola.
Un amico mi ha convinto a comprare il motore per un offerta davvero allettante ma ho difficoltà a individuare un modello adatto su cui montarlo.
Magari tengo da parte il motore e se dovessi scassare il katana profile prendo un modello tipo quello che mi hai indicato.

Ultima modifica di ant64o : 31 agosto 12 alle ore 10:13
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 13:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Cambia amicizie

Se vedi i costi del nitrometano capirai perché
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 22:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
SBACH 300 20 cc Ap. Alare 1720 mm B

questo no va bene ??? secondo me su queste misure un 120 dovrebbe farcela....
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 09:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
quoto il suggerimento di willy.
Io però insisterei sul tavoletta (quelli di mattfly sono perfetti per il tuo 120 surpass): tieni presente che il 120 OS III è pesantino (pur essendo un eccellente motore sotto ogni altro aspetto) e la leggerezza del modello diventa quindi una necessità imprescindibile per un 3d facile e divertente.
Con questo motore io volo così:


OMP Ohio Model Products Planes RC OhioRC AeroFlyPro Aero Fly Pro AeroFly Pro

(uno spettacolo)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 14:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
quoto il suggerimento di willy.
Io però insisterei sul tavoletta (quelli di mattfly sono perfetti per il tuo 120 surpass): tieni presente che il 120 OS III è pesantino (pur essendo un eccellente motore sotto ogni altro aspetto) e la leggerezza del modello diventa quindi una necessità imprescindibile per un 3d facile e divertente.
Con questo motore io volo così:


OMP Ohio Model Products Planes RC OhioRC AeroFlyPro Aero Fly Pro AeroFly Pro

(uno spettacolo)
Scusate l'OT.

Toio era da un bel pò che non ti si sentiva.

E' sempre un piacere leggerti.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 16:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
ciao caro sciro.
Sono spesso qua a leggervi e...a imparare.
Vero, i miei interventi sono ormai rari, mi inserisco solo se penso di essere utile a qualcuno.
Sono pieno di modelli (e motori) che ormai conoscete e che mi mettono in imbarazzo di scelta quando vado (ora non troppo spesso per altri impegni) a volare (uno di questi è l'extra 120 fliton con il DLE30, da molti considerato un modello di serie b e che trova invece semplicemente entusiasta il sottoscritto che ha subito provveduto ad ordinarne un secondo, già a casa, sul quale monterò il 38 mintor mentre il 170 yamada CDI, con pipa in carbonio, finirà sull'extra 78" E.F: a detta di molti il miglior modello della sua classe, ora non disponibile da lindinger).

Per rientrare nella discussione sono sempre più convinto che la scelta di un tavoletta sia quella migliore per montare il 120 OS P (motore altrimenti di difficile collocazione se si vuol fare un 3d che merita)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 18:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ciao caro sciro.
Sono spesso qua a leggervi e...a imparare.
Vero, i miei interventi sono ormai rari, mi inserisco solo se penso di essere utile a qualcuno.
Sono pieno di modelli (e motori) che ormai conoscete e che mi mettono in imbarazzo di scelta quando vado (ora non troppo spesso per altri impegni) a volare (uno di questi è l'extra 120 fliton con il DLE30, da molti considerato un modello di serie b e che trova invece semplicemente entusiasta il sottoscritto che ha subito provveduto ad ordinarne un secondo, già a casa, sul quale monterò il 38 mintor mentre il 170 yamada CDI, con pipa in carbonio, finirà sull'extra 78" E.F: a detta di molti il miglior modello della sua classe, ora non disponibile da lindinger).

Per rientrare nella discussione sono sempre più convinto che la scelta di un tavoletta sia quella migliore per montare il 120 OS P (motore altrimenti di difficile collocazione se si vuol fare un 3d che merita)

Scusate se proseguo l'off topic... si può ordinare un extra 120 fliton ??? dove e come ?
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 12:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
IberHobby

(praticamente introvabile ormai, il secondo esemplare sono riuscito a trovarlo presso quel sito spagnolo)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo OS FS-120 Surpass III snapworld Merc. Motori ed Elettronica 3 10 novembre 12 19:39
Os 120 Surpass III: Come Sfilare Il Pistone? BIPE3D Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 15 dicembre 10 12:50
OS FS-120 Surpass...su che modello? alexpel69 Aeromodellismo 4 25 ottobre 06 13:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002