BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Adrenaline 2M (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/25922-adrenaline-2m.html)

orly 19 maggio 06 12:34

Adrenaline 2M
 
stamani mi arrivato il modello, a prima vista è ben fatto. Il posizionamento dentro la scatola è ben fatto, comincio ad aprire le buste dove sono i componenti, la finitura non è eccelsa ma molto ben fatta, anche se bisogna dare una passata a tutto perche alcune grafiche non sono perfettamente attaccate. Il tutto mi sembra molto leggero, gli incollaggi a prima vista non sono male ma una ripassata sul parafiamma ci vuole. come accessori è ben fornito le squadrette non sono male anche se cambiero le forcelle in plastica (anche molto dura) con quelle in ferro. la baionetta è in carbonio e il carrello in metallo. il castello motore mah... classico in plastica. il manuale è in inglese ma sembra molto chiaro e dettagliato. ho fatto le foto a tutto appena ho tempo le posto, farò il report passo passo cosi se qualcuno ha dei consigli...
:wink:

davide.pasq 19 maggio 06 13:45

bravo bravo! piazza le fotine così :sbav: hehe
subito 3 consigli
- usa degli uniball
- compra un altro castello (se usi uno yamada prendi l'hyde mount)
- piazzaci un carrello in carbonio!
ciao:wink:

Marco m&m 19 maggio 06 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da orly
stamani mi arrivato il modello, a prima vista è ben fatto. Il posizionamento dentro la scatola è ben fatto, comincio ad aprire le buste dove sono i componenti, la finitura non è eccelsa ma molto ben fatta, anche se bisogna dare una passata a tutto perche alcune grafiche non sono perfettamente attaccate. Il tutto mi sembra molto leggero, gli incollaggi a prima vista non sono male ma una ripassata sul parafiamma ci vuole. come accessori è ben fornito le squadrette non sono male anche se cambiero le forcelle in plastica (anche molto dura) con quelle in ferro. la baionetta è in carbonio e il carrello in metallo. il castello motore mah... classico in plastica. il manuale è in inglese ma sembra molto chiaro e dettagliato. ho fatto le foto a tutto appena ho tempo le posto, farò il report passo passo cosi se qualcuno ha dei consigli...
:wink:

La descrizione che hai dato potrebbe tranquillamente adattarsi al mio 120 con la sola differenza che la baionetta e' in alluminio. Per il resto trovo sia fatto piuttosto bene e dalla ferramenta e il tipo di costruzione azzardo dicendo che potrebbe essere la stessa ditta che fa gli Yak54 per Somenzini.
Se trovo baionetta e carrello in carbonio li monto al posto degli originali risparmiando un bel po' di peso. L'ultima annotazione e' che a mio avviso il piccolo (173Cm AA) che ho preso io, mi pare abbia un prezzo molto piu' accattivante rispetto al 140. 200€ contro circa 350€.
Purtroppo io son fermo perchè il 110 Yamada non è disponibile... l'ho ordinato ma tarderà almeno un mesetto. Nessuno c'e' l'ha uno usato???

orly 19 maggio 06 15:45

allora, le cerniere originali non sono in fibra ma in materiale plastico lisce percio non le monto, ci monterei le cerniere a perno queste ,come impennaggi per gli alettoni questo forcella e notolino questo con queste aste di comando. sul timone ha 2 cavi un acciaio e sull'elevatore uso le sue squadrette con forrcella in ferro, visto che è usa una doppia squadretta una sopra e una sotto. il carrello aspetto per adesso tengo il suo

merengue 19 maggio 06 15:45

se ti può interessare, io ho un OS 120FS surpass seminuovo che sto per mettere in vendita. :wink:

orly 19 maggio 06 17:45

4 Allegato/i
ecco le foto:
Allegato 16207
Allegato 16208
Allegato 16209
Allegato 16210
Allegato 16211

orly 19 maggio 06 17:46

4 Allegato/i
altre:
Allegato 16212

Allegato 16213

Allegato 16214

Allegato 16215

Allegato 16216

orly 19 maggio 06 17:49

4 Allegato/i
le ultime:
Allegato 16217

Allegato 16218

Allegato 16219

Allegato 16220

Allegato 16221

orly 19 maggio 06 17:56

ecco i primi dubbi.. allora nel manuale le ali non sono menzionate...
stavo montando il piano di quota e per allinearlo monto le ali, solo che come fermi ha questi 2 uno in ferro dove si stringe l'ala e una spina in legno.
Allegato 16224
sull'lala ci sono i due buchi quello anteriore è profondo circa 4mm
Allegato 16223
e verso la coda uno passante
Allegato 16222
come li monto? il perno in ferro ha 2 scanalature e immagino vada nel buco verso la coda e lo fisso solo con l'epox?

lapo92 19 maggio 06 19:46

domanda in generale:
ma perchè i produttori invece di mettere 1000 accessori del c*** che poi bisogna cambiare non ci mettono nulla e calano i prezzi?
per giutificare il prezzzo dicendo "tutto incluso"?
ma per piacere<_<

fine dello sfogo
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002