BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Io e il mio Blade Dancer (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/25760-io-e-il-mio-blade-dancer.html)

deca78 17 maggio 06 16:55

Io e il mio Blade Dancer

4 Allegato/i
Devo ammettere che non ne avevo nemmeno idea, ma alla fin fine ho ceduto. Stavo cercando un modello che mi permettesse di fare le classiche evoluzioni da smanettone, e cosi, dopo consigli di amici, durante una fiera mi sono deciso a comprarlo. Man mano che montavo ho aggiunto, insieme alla supervisione di una mio amico e dopo molti consigli, un po di carbonio quà e la, cambiato le ruote e il risultato devo dire è soddisfacente!!!
Abbiamo creato un Bleade Dancer Carbon, ovvero con l'aggiunta di carbonio sulle ale e sulla fusioliera per dare maggior rigidita e tenuta e supportare il carrello, che vola niente male, ecco un po di caratteristiche

Modello: Blade Dancer
Motorizzazione: Motore brushless a cassa rotante classe 400
Apertura alare: 93 cm
Lunghezza: 90 cm
Peso: 480 gr
Variatore: Appro 18 Amp
Batterie: Thunderpower 1320 mAh (in attesa di batterie 3 celle).

E' molto divertente, praticamente utilizzabile ovunque e con una minima esperienza di volo, insomma un buon modello per avvicinarsi al mondo del 3D!!! Qualcuno ha qualche consiglio? Ciao

davide.pasq 17 maggio 06 17:48

:wink:
e come prossimo?

deca78 17 maggio 06 18:19

Come prossimo...

Beh una bella ventola intubata, magari il mitico MB-339!!! B)

davide.pasq 17 maggio 06 18:28

bello! ma intendevo come prossimo 3d!:lol:

deca78 18 maggio 06 10:11

beh...

Bhe intanto provo a vedere di fare qualcosa di interessante e di imparare a maneggiarlo bene, poi vedremo, un bel modello in depron, consigli??

davide.pasq 18 maggio 06 15:03

sempre in depron? :(
perchè non passare a qualcosa di più grosso e in balsa, che ti darà maggiori soddisfazioni? anche solo un fliton...

lapo92 18 maggio 06 15:09

un katanino....:D:D:rolleyes:

deca78 18 maggio 06 15:11

mhhh...

non lo so, la balsa mi sembra ancora troppo poco resistenti per le mie doti di volo, devo ammettere che forse il connubio migliore per la balsa è con i motori a scoppio e non con gli elettrici, ed io con la benzina e cose del genere non voglio incasinarmi, l'elettrico è cosi bello.... :) qualche consiglio?? Ci sono modelli in balsa per motorizzazion elettriche?

davide.pasq 18 maggio 06 15:14

ormai qualunque modello può essere fatto elettrico! i fliton sono fantastici, andrebbe bene (se non meglio) anche qualcosa di più grande, ma con l'elettrico i costi aumentano parecchio

lapo92 18 maggio 06 20:23

i 3d taglia 1 m sono i piu azzeccati, parere mio:wink:
li porti con te, non costano una fortuna (ma quasi!) e alla fine volano molto bene, sono alleggeriti splendidamente e molto precisi. veramente tuti molto belli.
poi ai vertici ci sono fliton e pa (katanino)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002