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| User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
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Buon Giorno a tutti, ho un Extra 300S Mattfly da 2.14M con DL53. E sono alle prime armi con i MAXI. Purtroppo, colpa mia, tendo sempre a fare atterraggi veloci con tutti gli aerei che ho e che ho avuto (ormai più di 30). Gli unici aerei che, per le loro natura, riesco a far atterrare abbastanza lentamente, sono quelli con i Flap. Sarà forse anche colpa della pista dove ho imparato, che essendo in asfalto, permette una bella corsa lineare per smaltire la velocità, senza la paura di qualche "impuntata" e successivo cappottamento. Morale della favola, chiedo se è possibile settare un extra 300 di questo tipo ad esempio impostando sulla radio un "Fly Mode" tramite pulsante. Fly Mode in assetto atterraggio, ad esempio tirando su un po' il cabra e flappando un po' gli alettoni ???? Qualcuno ci ha provato ? Grazie mille.
__________________ www.aeromodellismomontalto.it |
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| User Data registr.: 20-03-2011 Residenza: Crivelle
Messaggi: 44
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| User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 180
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Quoto ovviamente Ricky, ti consiglio di farci la mano imparando a fare delle belle paracadutate lente partendo in quota per sicurezza, alla fine quando riuscirai a controllarlo come vuoi, virando di timone in paracadutata, un po' come si pilotano i deproncini da palestra, e correggendo le variazioni sul rollio dettate dallo stallo imminente di alettoni, riuscirai a farlo venire giù quasi come un elicottero )
__________________ Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA' Ultima modifica di RadamanZero : 21 giugno 12 alle ore 13:53 |
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| User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
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Grazie per le risposte. Lo so, li vedo i filmati di come riescono ad atterrare questi MAXI, solo che è difficile cambiare le abitudini, soprattutto a spese di modelli che hanno valori sensibili. Perchè come dicono tanti, nella manovra a paracadute, lo stallo è sempre dietro l'angolo. Per questo cercavo un modo solo per rallentare la velocità di atterraggio senza "Paracadute" che in fondo è uno "Stallo" controllato. Credo che con tale manovra le sollecitazioni sul carrello siano sostanziali e quindi non si può usare regolarmente come manovra di atterraggio altrimenti a lungo andare (neanche tanto lungo) scarrelli (sono 8 kg che cadono da 10 cm, se sei bravo).
__________________ www.aeromodellismomontalto.it |
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| User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
Messaggi: 1.442
| Citazione:
Per un atterraggio lento, prova ad impostare un atterraggio come fai sempre, solamente levando di molto il gas, il modello tende a scendere vistosamente e tu dai progressivamente gas fino ad arrivare al minimo motore che sostiene l'aereo. Se il modello non è un mattone vedrai che scendera lentamente e riuscirai a farlo atterrare bene. Occhio solo che se il modello è 3D e hai impostato il baricentro molto indietro, quando andrai a levare il gas tenderà a sedersi (scende la coda più del muso) e in questo caso, oltre ad aumentare il motore dovrai compensare con un pò di comando a picchiare. Prova, la cosa migliore è fare qualche passaggio lento sulla pista, passando sempre piu lento, alla fine ti atterrerà da solo | |
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| User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
| Citazione:
Grazie ![]() A proposito di "Carrelli" qualcuno ha un negozio dove comprare "Carrelli" per MAXI ? Ho trovato BiellaExpress RCmodell, ma non ha numeri di telefono e come al solito questi siti non sono mai reattivi alle richieste via e-mail ! Neanche Mattfly è recettivo.... gli ho scritto 3 giorni fa... mai risposto.
__________________ www.aeromodellismomontalto.it Ultima modifica di skud75 : 21 giugno 12 alle ore 15:20 | |
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| User Data registr.: 23-06-2010 Residenza: fermo
Messaggi: 212
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| User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
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