Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 06, 16:36   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
6 voli per mezzo litro..sono 3 litri al max..anche perchè non atterri mai vuoto completo..quindi è ancora meno il costo...
Hai ragione... il troppo lavoro mi sta facendo male (e' un pezzo che dico che devo smettere)... avevo fatto 6x500=6000
In effetti i miei calcoli vanno dimezzati, il che rende ancor piu' valido il ragionamento...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 21:51   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Per quanto riguarda l'ossidazione io lavo il motore a fine giornata facendolo girare per un po' con una miscela già pronta tipo coolpower che contiene già un antiossidante.
Il problema è che gli antiossidanti per miscele non ci sono in commercio e sono brevettati.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 22:04   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Si potrebbe anche provare a far girare per una trentina di secondi il motore con una miscela priva di nitro, magari per sopperire alla mancanza di questo componente lasciare la batteria per la candela accesa. E' un po' che lo vorrei fare ma non ho avuto ancora lo spunto.
L'alcol della Jets ha gia' l'antiossidante miscelato assieme, almeno così è scritto nella confezione.
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 03:00   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
mmm credo che l'antiossidante di cui parli non funga per il "nostro" scopo: esso viene messo in _tutti_ gli alcool per miscela per 2 motivi: il primo, "finto", per impedire che miscela dopo che si conserva per un periodo senza usarla, vada a male. L'altro, "vero", è il fatto che non si può più vendere per legge alcool metilco puro al 100% dopo lo scandalo dei primi anni '90. Per questo viene "additivato" rendendolo inutilizzabile per scopi alimentari e quindi vendibile.

Comunque il normale olio per armi o macchine da cucire dovrebbe funzionare benissimo..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
yamada 53 o 63 ??? gioqui Aeromodellismo 7 07 dicembre 06 18:11
YAK 54 GP e 160 YAMADA francolvr Aeromodellismo Volo 3D 31 21 agosto 06 11:43
Yamada Dz 160 TRUCETA Aeromodellismo 8 09 giugno 06 18:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002