BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   aiuto urgente scelta modello 3d (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/246612-aiuto-urgente-scelta-modello-3d.html)

giachy96 18 aprile 12 18:02

aiuto urgente scelta modello 3d

buonasera a tutti, volevo un consiglio sulla scelta tra 2 modelli per il 3d.
entrambi si trovano su hobbyking
uno è il piaget3d e l'altro è l'extra260 epo( 1m PNP o blu o rosso)
non guardate il prezzo e neanche l'elettronica che danno in dotazione perché la cambierò!

:fiu:

ranzani 18 aprile 12 19:52

Ma sono due modelli completamente diversi, uno è un indoor, l'altro una c.g.ta pazzesca.
facce capì che vuoi fare ?

giachy96 18 aprile 12 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da ranzani (Messaggio 3154452)
Ma sono due modelli completamente diversi, uno è un indoor, l'altro una c.g.ta pazzesca.
facce capì che vuoi fare ?

volare!
io volevo un modello per il 3d ,
uno gia ce l'ho e ne volevo un'altro che fosse un po più reattivo.
deve volare sia dentro che fuori.
perché l'extra e una cavolata?

marste881 18 aprile 12 22:18

Ti consiglio di spendere qualcosa in più e prendere un modello più serio.

giachy96 18 aprile 12 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da marste881 (Messaggio 3154761)
Ti consiglio di spendere qualcosa in più e prendere un modello più serio.

tipo ?, quanto di più ?

Avistar 18 aprile 12 23:51

Se vuoi volare sia indoor che outdoor (ma con poco vento) questo:EDGE 540 EPP kit Gary H. | RC Factory s.r.o.
Se vuoi volare solo fuori ma con un modello tranquillo Parkmaster o Acromaster...
Se vuoi qualcosa di più impegnativo, sebart o EF classe 30 o 50 !

Meglio di così :)

giachy96 19 aprile 12 01:03

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 3155068)
Se vuoi volare sia indoor che outdoor (ma con poco vento) questo:EDGE 540 EPP kit Gary H. | RC Factory s.r.o.
Se vuoi volare solo fuori ma con un modello tranquillo Parkmaster o Acromaster...

grazie , ho le idee più chiare!
ma se tu dovessi scegliere tra i due , quale prenderesti ??????

greg89 19 aprile 12 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 3155068)

non so come si ail tuo, ma il mio parkmaster è tutto tranne che tranquillo.. direi che con le corse da 3d (50°) devi avere le idee ben chiare..

mauro.ofx 19 aprile 12 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3155436)
non so come si ail tuo, ma il mio parkmaster è tutto tranne che tranquillo.. direi che con le corse da 3d (50°) devi avere le idee ben chiare..

Un ragazzo al campo da noi lo ha preso, usato con corse più normali e ha imparato... adesso ha allungato le squadrette e stà provando il 3D!

Avistar 19 aprile 12 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3155568)
Un ragazzo al campo da noi lo ha preso, usato con corse più normali e ha imparato... adesso ha allungato le squadrette e stà provando il 3D!

condivido! comunque la tranquillità che intendevo io era quella di rompere e riparare in pochissimo tempo...
Beh comunque se compri un modellino 3D le idee chiare le dovresti già avere :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da giachy96 (Messaggio 3155260)
grazie , ho le idee più chiare!
ma se tu dovessi scegliere tra i due , quale prenderesti ??????

Tra i due quali ??? :)

aereo74 19 aprile 12 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da giachy96 (Messaggio 3154257)
buonasera a tutti, volevo un consiglio sulla scelta tra 2 modelli per il 3d.
entrambi si trovano su hobbyking
uno è il piaget3d e l'altro è l'extra260 epo( 1m PNP o blu o rosso)
non guardate il prezzo e neanche l'elettronica che danno in dotazione perché la cambierò!

:fiu:

superzoom2,non lo cambierei con nessun altro:wink:
Hacker Model CZ Super Zoom 2 ARF red | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

greg89 19 aprile 12 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 3155602)
condivido! comunque la tranquillità che intendevo io era quella di rompere e riparare in pochissimo tempo...
Beh comunque se compri un modellino 3D le idee chiare le dovresti già avere :wink:

giustissimo:)

SamanaFatta 19 aprile 12 15:08

giusto per essere controcorrente.....io l'extra 260 in epo di HK ce l'ho e vola benissimo!! ci faccio hovering torque roll rolling circle harrier dritto e rovescio,coltello ecc ecc...ma perchè prima di stare sempre li a sputare sentenze e riempirvi la bocca e il forum di marchi altisonanti non le provate le cose?? tutti a fare i fighetti e a parlare di marchi stra blasonati solo per riempire il forum di K/bites....datevi na passata di Fly Down....:angry:

giachy96 19 aprile 12 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 3155602)

Tra i due quali ??? :)

tra il piaget e l'extra!!!

giachy96 19 aprile 12 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da SamanaFatta (Messaggio 3155995)
giusto per essere controcorrente.....io l'extra 260 in epo di HK ce l'ho e vola benissimo!! ci faccio hovering torque roll rolling circle harrier dritto e rovescio,coltello ecc ecc...ma perchè prima di stare sempre li a sputare sentenze e riempirvi la bocca e il forum di marchi altisonanti non le provate le cose?? tutti a fare i fighetti e a parlare di marchi stra blasonati solo per riempire il forum di K/bites....datevi na passata di Fly Down....:angry:

ok , questo mi rassicura molto. io ero propenso a questo modello solo che mi attiratva anche il piaget

Avistar 19 aprile 12 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da SamanaFatta (Messaggio 3155995)

Ok, ti dico la mia, visto che io ho consigliato modelli un pò piu seri.
Per mia esperienza, ho volato con modelli cinesissimi e modelli di marca, modelli fatti a mano ecc..
Ti posso garantire che i modelli di "marca" ti aiutano, sopratutto ad imparare.
Prova a rompere un modello di EPP o ELAPOR e prova a fare la stessa cosa con modelli in Depron... ti grantisco che in Depron ce ne vogliono almeno 7 per durare quanto un modello in EPP o Elapor.
Ora nel caso specifico i due modelli erano comunque in EPP e EPO e potevano andare bene, ma qui subentra un altro discorso: a mio avviso, un modello "di marca" ha un volo migliore di un modello cinese (sempre per esperienza personale) e ti consente di apprendere prima e più facilmente le figure 3D.
Io sono riuscito a gestire il primo hovering seriamente solo con il parkmaster, adesso forse saprei farlo anche con altri modelli meno "nobili" ma all'inizio non sò...
Per questo secondo me, proprio per iniziare serve un modello in cui il progetto è fatto bene e vola "da solo"...
Se provi a far volare un modello di hk e un modello sebart te ne accorgi da solo!
Per far volare bene un modello meno "pregiato" ci vuole un grande manico e se tu lo hai sono contentissimo per te, ma per iniziare non lo consiglierei...ecco tutto

Detto questo non vuol dire che:
- i modelli di hk facciano schifo e che non volano bene
- che si impara solo con modelli di marca
- che non ti puoi anche fare 16 deproncini da solo e imparare bene

Ma se devo dare un consiglio, lo dò in base alla mia esperienza... take it easy :wink:

SamanaFatta 19 aprile 12 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 3156184)
Per mia esperienza, ho volato con modelli cinesissimi e modelli di marca, modelli fatti a mano ecc..
Prova a rompere un modello di EPP o ELAPOR e prova a fare la stessa cosa con modelli in Depron... ti grantisco che in Depron ce ne vogliono almeno 7 per durare quanto un modello in EPP o Elapor.
Ora nel caso specifico i due modelli erano comunque in EPP e EPO e potevano andare bene, ma qui subentra un altro discorso: a mio avviso, un modello "di marca" ha un volo migliore di un modello cinese (sempre per esperienza personale) e ti consente di apprendere prima e più facilmente le figure 3D.
Io sono riuscito a gestire il primo hovering seriamente solo con il parkmaster, adesso forse saprei farlo anche con altri modelli meno "nobili" ma all'inizio non sò...
Per questo secondo me, proprio per iniziare serve un modello in cui il progetto è fatto bene e vola "da solo"...
Se provi a far volare un modello di hk e un modello sebart te ne accorgi da solo!
Per far volare bene un modello meno "pregiato" ci vuole un grande manico e se tu lo hai sono contentissimo per te, ma per iniziare non lo consiglierei...ecco tutto

Ma se devo dare un consiglio, lo dò in base alla mia esperienza... take it easy :wink:

quello che ti fa imparare le figure sono la pazienza e i pollici....io ho modelli sebart modelli pilot e modelli cinesi....e li faccio volare tutti allo stesso modo....centraggio giusto,concentrazione e conoscere come si comporta ogni singolo modello....il resto sono belle parole che servono a fare i fighetti...:D

aereo74 19 aprile 12 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da SamanaFatta (Messaggio 3156222)
quello che ti fa imparare le figure sono la pazienza e i pollici....io ho modelli sebart modelli pilot e modelli cinesi....e li faccio volare tutti allo stesso modo....centraggio giusto,concentrazione e conoscere come si comporta ogni singolo modello....il resto sono belle parole che servono a fare i fighetti...:D

ragazzi è arrivato filippo materazzi:icon_rofl

naturalmente si scherza:lol:

mauro.ofx 19 aprile 12 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da aereo74 (Messaggio 3156307)
ragazzi è arrivato filippo materazzi:icon_rofl

naturalmente si scherza:lol:

:icon_poke ... :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

giachy96 19 aprile 12 20:14

grazie

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 3156184)

Grazie ma io un pò di pollici già li ho , solo che avendo distutto il veccchio modello 3d ne volevo un'altro e quindi ho chiesto a voi !!
ok comunque terrò in cosiderzione quello che mi hai detto!

ENOPIETRO 19 aprile 12 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3156329)
:icon_poke ... :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

:lol::lol::icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
magari fosse cosi sarei il 1 a comprarmi i max da hk, visto che gia compro tutta l elettronica li ...

SamanaFatta 19 aprile 12 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da ENOPIETRO (Messaggio 3156635)
:lol::lol::icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
magari fosse cosi sarei il 1 a comprarmi i max da hk, visto che gia compro tutta l elettronica li ...

nella sezione europa hanno un edge 50 cc carino e a poco prezzo...quasi quasi il prox sarà quello e gli monto un 55 dle CINESEEEEEEEEEEEE:rolleyes:

mauro.ofx 19 aprile 12 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da SamanaFatta (Messaggio 3156643)
nella sezione europa hanno un edge 50 cc carino e a poco prezzo...quasi quasi il prox sarà quello e gli monto un 55 dle CINESEEEEEEEEEEEE:rolleyes:

Manca solo che ti fai la cittadinanza... :P

mosingo 19 aprile 12 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3156831)
Manca solo che ti fai la cittadinanza... :P

Già .... venduto!!:P

ENOPIETRO 19 aprile 12 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da SamanaFatta (Messaggio 3156643)

ottimo vai ..cosi ci dici ..visto che sara uguale a quello della maggior parte dei venditori italiani :wink:
ps se mi dai il dle ti do il da ...:icon_rofl

caciula 19 aprile 12 23:29

scelta modello 3D

Citazione:

Originalmente inviato da aereo74 (Messaggio 3155647)

Ho questo modello, concordo pienamennte (prima avevo il Parkmaster)

LUKAS 20 aprile 12 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da caciula (Messaggio 3157021)
Ho questo modello, concordo pienamennte (prima avevo il Parkmaster)

Io ho avuto lo Zoom 4D da 1mt e adesso ho l'XL da 1,2mt....modelli davvero eccezionali....

giachy96 20 aprile 12 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da LUKAS (Messaggio 3157122)
Io ho avuto lo Zoom 4D da 1mt e adesso ho l'XL da 1,2mt....modelli davvero eccezionali....

ok , grazie ci farò un pensierino!!
solo che mi attira molto , come modello l'extra 260!!

SamanaFatta 20 aprile 12 00:27

Citazione:

CI PIACE!! un amico ha lo superzoom al campo da noi....divertentissimo!!!:D

mauro.ofx 20 aprile 12 15:53

Citazione:

Sai dirmi il peso? Dove lo hai trovato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002