BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Consiglio per Biplano 3D 1m - 1,2m (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/245270-consiglio-per-biplano-3d-1m-1-2m.html)

Seppa 08 aprile 12 22:31

Consiglio per Biplano 3D 1m - 1,2m
 
Ciao,
Mi piacciono moltissimo i biplani e sono alla ricerca di un modello piccolino (1m - 1,2m di AA) in grado di fare 3D.
Fin ora gli unici modelli che mi sembrano interessanti sono l'Ultimate AMR di Precision Aerobatics e l'Ultimate 20-300 di e-Flite.
Sapreste consigliarmi qualche altro modello?

Grazie mille a tutti per l'aiuto.

mauro.ofx 09 aprile 12 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da Seppa (Messaggio 3137178)
Ciao,
Mi piacciono moltissimo i biplani e sono alla ricerca di un modello piccolino (1m - 1,2m di AA) in grado di fare 3D.
Fin ora gli unici modelli che mi sembrano interessanti sono l'Ultimate AMR di Precision Aerobatics e l'Ultimate 20-300 di e-Flite.
Sapreste consigliarmi qualche altro modello?

Grazie mille a tutti per l'aiuto.


Biplani 3D punterei sul Flinton rogue 3D Bipe se riesci a trovarlo...
Fliton Rogue 3D Bipe

Se ti può interessare potresti provare questo:
Super Pitts Python S12 60E » Volo-RC Blog Aeromodellismo
certo dovrai allungare le corse per avere più movimento...

RadamanZero 09 aprile 12 21:09

in assoluto il migliore secondo me:

Clikca qui

guarda i video sono spettacolari.


Ciaooo

Seppa 09 aprile 12 22:43

Grazie mille delle segnalazioni.

@mauro.ofx: il fliton è sicuramente un gran volatore, ma come il Miss Winds della sebart, esteticamente non si può guardare... Il Pitts, invece, mi piace moltissimo, ma in quella versione dovrei alimentarlo con le 6S (che non ho); mentre per l'Ultimate AMR di PA mi basterebbe una 3S (di cui ho una bella scorta). Il Pitts Python, secondo te, é comunque buono per il 3D? Conosci anche la versione venduta da hobbyking? E' altrettanto valida?

@RadamanZero: quei video me li sono imparati a memoria ;-) questi PA sembrano delle macchine da 3D incredibili! E' grazie a loro che mi sono innamorato dell'Ultimate.

RAMIREZ76 10 aprile 12 08:50

Ilpython piace anche a me.. Ci farei un pensierino visto che ho l elettronica per 6s.. Pero dubito che possa fare 3D con troppa ... Naturalezza.. Qualcuno ha esperienza in merito?? Grassie:)

mauro.ofx 11 aprile 12 10:23

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 3138744)
Ilpython piace anche a me.. Ci farei un pensierino visto che ho l elettronica per 6s.. Pero dubito che possa fare 3D con troppa ... Naturalezza.. Qualcuno ha esperienza in merito?? Grassie:)

Infatti, il mio non ho neppure messo le escursioni al massimo, ci faccio un acro classica con passaggi veloci, vite piatta, ma soffre negli assetti di prestallo... forse i miei "pollici" non sono abbastanza qualificati! :wink:

mauro.ofx 11 aprile 12 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da Seppa (Messaggio 3138490)
Grazie mille delle segnalazioni.

@mauro.ofx: il fliton è sicuramente un gran volatore, ma come il Miss Winds della sebart, esteticamente non si può guardare... Il Pitts, invece, mi piace moltissimo, ma in quella versione dovrei alimentarlo con le 6S (che non ho); mentre per l'Ultimate AMR di PA mi basterebbe una 3S (di cui ho una bella scorta). Il Pitts Python, secondo te, é comunque buono per il 3D? Conosci anche la versione venduta da hobbyking? E' altrettanto valida?

Infatti il Flinton come il miss Winds deve piacere...

Qual'è la versione di hobbyking? Metti un link, grazie! :wink:

RAMIREZ76 11 aprile 12 10:26

Ok allora come i miei:) ps dove lo hai preso?

Seppa 11 aprile 12 10:44

In realtà HK ne ha due:

- Questo è il Python da 54"
Sembra molto bello, pesa 1.9Kg a secco ed è disponibile nel magazzino tedesco; non so se a quel prezzo, però, valga la pena spendere un pelo di più ed andare su una marca più blasonata

- Questo più piccolino da 42"
Un pò meno bello esteticamente, pesa 1Kg a secco ed è molto molto economico.

mauro.ofx 11 aprile 12 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 3140838)
Ok allora come i miei:) ps dove lo hai preso?

Lo avevo preso da lindinger... ma vedo che non lo ha disponibile ora...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002