BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   trombetta dle 111 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/244081-trombetta-dle-111-a.html)

tonneau 27 marzo 12 14:22

trombetta dle 111
 
ciao ragazzi
come da titolo, qualcuno sa se esiste una trombetta da montare sul carburatore del dle 111?
sinceramente non sono riuscito a trovare niente in giro, stavo pensando di farmela da me, in caso qualche idea per la realizzazione?

simone76 27 marzo 12 14:33

flangia in vetronite laminata in carbonio sui due lati tra due vetri (ne tengo un po' pronta da usare quando serve), balsa tornito sul trapano, rivestito in termorestringente dei pacchi batterie (la resina non attacca), laminazione 2 strati carbonio da 200g/mq, altro tubo termorestringente per batterie e pistola termica. A resina polimerizzata, taglio del termoretraibile, estrazione del pezzo e rifinitura ed unione alla flangia con resina addensata (tixotropico, no microsfere che fanno perdere la trasparenza). Un'ora di lavoro intervallata da un giorno di attesa ed hai un tromboncino più bello di quelli commerciali.
:wink:

Freestyle ste 27 marzo 12 17:15

Citazione:

Originalmente inviato da tonneau (Messaggio 3117135)
ciao ragazzi
come da titolo, qualcuno sa se esiste una trombetta da montare sul carburatore del dle 111?
sinceramente non sono riuscito a trovare niente in giro, stavo pensando di farmela da me, in caso qualche idea per la realizzazione?

ciao io l'ho presa qualche tempo fa su HK....costa na fesseria...non l'ho ancora montata però ;)

RAMIREZ76 27 marzo 12 20:54

eccoti servito

TBM Velocity Stack, Medium, Solid Billet CNC machined from T6 alloy, red anodize, for 60-111cc 2 stroke engines, RCS 400 radial, Valach 420 radial, DA 200, DLE 222 (TBMVS-M) - troybuiltmodels.com

in alternativa... puoi forgiare un blocchetto di criptonite sabbiata con uranio impoverito e rifinito con stucco da ossido di giove come ti hanno consigliato più sopra

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

tonneau 28 marzo 12 00:12

Grazie raga, forse opteró per hk, anche se la realizzazione in titanio marziano :) proposta mi allettava alquanto :D :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Freestyle ste 28 marzo 12 07:48

HobbyKing R/C Hobby Store : Velocity Stack For 70cc-150cc Gas Engine (Silver)

questa è quella che ho acquistato io ;)

RAMIREZ76 28 marzo 12 09:52

Lo voglio provare pure io:)

ENOPIETRO 28 marzo 12 11:38

quando mi arriva la provero anch io , aggiungendo della spugna sul cono esterno , dalle prime prove eseguite da un mio socio , si e dimostrata la validita nella filtrazione di corpi estrani ... elimina gran parte dello sporco che altrimenti sarebbe aspirato ..

-bEar- 28 marzo 12 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da tonneau (Messaggio 3118303)

anche se la realizzazione in titanio marziano :) proposta mi allettava alquanto :D :D

Sto ridendo da circa 25 minuti...

Stralol! Vai di HK che è meglio! ^^

simone76 28 marzo 12 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 3117862)
in alternativa... puoi forgiare un blocchetto di criptonite sabbiata con uranio impoverito e rifinito con stucco da ossido di giove come ti hanno consigliato più sopra


scusa per un attimo avevo creduto di essere in un forum di modellisti e non di piloti cc-muniti mea culpa
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002