BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   edge 540 180 seagull quale motore per 3d (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/241768-edge-540-180-seagull-quale-motore-per-3d.html)

toio!! 12 marzo 12 20:50

servi da 8-9 kg sui pianetti e sugli alettoni, servo da 10-12 kg sul direzionale (standard sul motore).
Un esempio tra i tanti:
4 hitec 5625 (pianetti profondità e alettoni) (veloci e sufficientementeprecisi)
1 hitec 7985 (ottimo servo per il direzionale di un classe 30)

R-C87 13 marzo 12 00:49

grazie come sempre molto precisi ora non mi serve altro che prenderli e poi collaudare il modello e presto faro' sapere come e' andataa

toio!! 13 marzo 12 22:48

......

R-C87 19 marzo 12 04:34

Salve Ragazzi Modello Finito Montato Dle 30 Solo Piccolo Problemino Il Motore A Minimo Fa Troppe Vibrazione La Fusoliera Balla Troppo Da Cosa Puo Dipendere'? Oppure E Normale? Grazie In Anticipo

-bEar- 19 marzo 12 08:15

Citazione:

Originalmente inviato da R-C87 (Messaggio 3102289)
Salve Ragazzi Modello Finito Montato Dle 30 Solo Piccolo Problemino Il Motore A Minimo Fa Troppe Vibrazione La Fusoliera Balla Troppo Da Cosa Puo Dipendere'? Oppure E Normale? Grazie In Anticipo

Certamente devi ancora operare per smorzare la maggior parte delle vibrazioni, ma che il motore sballottoli il modello fermo e magari senz'ali al minimo credo sia normale ;)
Lo fa il mio DLE20, figurati il 30! ;)

R-C87 19 marzo 12 22:53

In effetti lo provato senza ali ma qualche cinsiglio per diminuire qulcosina? Grz in anticipo

ranzani 20 marzo 12 08:37

Senza ali le vibrazioni si fanno sentire molto, sappi che è veramente un improprio avviare qualsiasi modello senza ali montate.
I moderni motori benzina in genere vibrano pochissimo, e dopo il rodaggio si possono ulteriormente stabilizzare.

R-C87 21 marzo 12 05:32

Grazie per l aiuto purtroppo e il mio primo max modello a benzina sono un po impreparato sull argomento hihihihi

R-C87 22 marzo 12 03:43

salve a tutti facendo il settaggio dei servi mi sono accorto che siccome il modello porta un servo per ogni parte mobile della coda quando cabro uno sale e uno scende siccome io ho la spektrum dx6i come devo fare per risolvere il problema, i servi sono futaba digitali coreless AIUTOOO!!!!!!!!!!

-bEar- 22 marzo 12 07:58

Citazione:

Originalmente inviato da R-C87 (Messaggio 3108160)
salve a tutti facendo il settaggio dei servi mi sono accorto che siccome il modello porta un servo per ogni parte mobile della coda quando cabro uno sale e uno scende siccome io ho la spektrum dx6i come devo fare per risolvere il problema, i servi sono futaba digitali coreless AIUTOOO!!!!!!!!!!

Allora, io ho affrontato il problema del doppio servo per il quota da pochissimo, per il Funtana.
Ho la T7C della Futaba, peró.

Ma per farli muovere in modo alternativo che hai fatto? Gli hai messo una Y?

Se sì, metti una Y 'invertita' costa un fracco di più, ma risolverai il problema. Anche se... Non è il miglior modo di risolverlo.

Entrambi i servi devono andare alla ricevente e devi eseguire un mixaggio via radio.
Se stai già eseguendo il mixaggio prova a mettere il reverse su uno dei due servi-canali. Ovviamente su quello che sbaglia la corsa.

La Futaba ha una miscelazione ad-hoc, si chiama aileroni o ailevoni e si ottiene mettendo i servi sul canale 2 e 5 ed attivandola. Prova a vedere se puoi attivarla anche tu.
Gli alettoni mettili su 1 e 6 e attiva gli alettoni differenziali, sempre!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002