Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 11, 19:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
problema direzionale, aiutatemi a capire!

ciao ragazzi!
giusto a parecchi voli con il mio mx 50 cc, ho notato il servo direzionale che iniziava a tremare a zero e, se lo tenevo fermo a 35 gradi e poi lasciavo, il centro si spostava di 2 cm.
parlo di un hitec 7955 da 90 euri. cosi ne compro uno nuovo, oggi lo provo in volo, stesso identico problema, a terra a zero trema velocemente in volo si sposta lo zero di anche 1 o 2 cm......
i tiranti non sono troppo tesi, sono nella norma.. ho provato mezz ora fa a programmare centro e fine corsa con l hpp 21, ma niente da fare il problema c e e non si risolve.
questo servo, ha esattamente 4 voli e si comporta come l altro che ne ha molti di piu!
specie nelle viti in cui faccio 1 tonno in 4 tempi destro con vite piatta decisa a sinsitra, si sfasa lo zero di diversi cm... a cosa è riferito? non so come risolvere! grazie 1000
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 19:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
hai "l' off set" sul comando? hai provato a vedere se si molla piano piano il cavo trecciato? le cerniere sono ok? le squadrette sulla parte mobile in vetronite ben salde? i collarini di ottone di tenuta del trecciato sono stretti a sufficienza?

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 19:45   #3 (permalink)  Top
User

ciao nino, cos è l off set sul comando?

cerniere ok, sqaudrette sulla aprte mobile, non sono in vetronite ma sn fisse quindi ok, i collarini sul cavo trecciato sn fermissimi...

ora proba a staccare il servo turnigy 9150 dal seba e lo metto sull mx, cosi vedo se il problema è il servo oppure tiranti ecc...
Vecchio 29 novembre 11, 20:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

[QUOTE=VODAFONEONE;2896029]ciao nino, cos è l off set sul comando?.[/QUOTE

squadretta tipo questa...

Secraft squadretta doppia offset 64mm. JR

TJrc su Facebook
Vecchio 29 novembre 11, 21:08   #5 (permalink)  Top
User

eccomi..... allora... si la sqaudretta è tipo quella.....

ora ho preso il urnigy 9150 dal seba, e l ho messo sull mx, ho preso una squadretta in carbonio, quelle di hk, 4 fori e 4 bulloncini, provo.. tutto perfetto.. non vibra a zero e funziona benissimo.... quindi escluderai ogni problema derivante dai tiranti, ricevente ecc ecc......

un servo con 4 voli cotto? possibile?
e l altro, sempre 7955 50 voli cotto come questo?

speriamo non ci facciano la patrimoniale su questi servi se no.. 200 euri quasi per dei servi che danno questi problemi?

ora.. terro' il turnigy sull mx, non mi hanno mai dato problemi, al contrario di hitec purtroppo..

secondo voi, questo mi capita con tutti, è normale che se do comando, tipo tutto stick, poi con una mano fermo la parte mobile, lascio lo stick, lascio il dito il servo non torna a zero ma a 1 o 2 cm dallo zero?
Vecchio 29 novembre 11, 21:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

non so se ti ho mai parlato di quel servo e in generale di tutti gli hitec..

se vuoi ecco un veloce ripasso

sabato 14 mattina...e poi la "disgrazia"! - ciao a tutti... Chi mi fa compagnia sabato mattina? ho solo la matt a disposizione. e cmq ormai le giornate.. Sono moooooooolto corte. fatemi sapere ciaoooooooooo

ciaooo

TJrc su Facebook
Rispondi

Bookmarks