BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   problema direzionale, aiutatemi a capire! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/231116-problema-direzionale-aiutatemi-capire.html)

VODAFONEONE 29 novembre 11 19:20

problema direzionale, aiutatemi a capire!

ciao ragazzi!
giusto a parecchi voli con il mio mx 50 cc, ho notato il servo direzionale che iniziava a tremare a zero e, se lo tenevo fermo a 35 gradi e poi lasciavo, il centro si spostava di 2 cm.
parlo di un hitec 7955 da 90 euri. cosi ne compro uno nuovo, oggi lo provo in volo, stesso identico problema, a terra a zero trema velocemente in volo si sposta lo zero di anche 1 o 2 cm......
i tiranti non sono troppo tesi, sono nella norma.. ho provato mezz ora fa a programmare centro e fine corsa con l hpp 21, ma niente da fare il problema c e e non si risolve.
questo servo, ha esattamente 4 voli e si comporta come l altro che ne ha molti di piu!
specie nelle viti in cui faccio 1 tonno in 4 tempi destro con vite piatta decisa a sinsitra, si sfasa lo zero di diversi cm... a cosa è riferito? non so come risolvere! grazie 1000 :D

RAMIREZ76 29 novembre 11 19:42

hai "l' off set" sul comando? hai provato a vedere se si molla piano piano il cavo trecciato? le cerniere sono ok? le squadrette sulla parte mobile in vetronite ben salde? i collarini di ottone di tenuta del trecciato sono stretti a sufficienza?

VODAFONEONE 29 novembre 11 19:45

ciao nino, cos è l off set sul comando?

cerniere ok, sqaudrette sulla aprte mobile, non sono in vetronite ma sn fisse quindi ok, i collarini sul cavo trecciato sn fermissimi...

ora proba a staccare il servo turnigy 9150 dal seba e lo metto sull mx, cosi vedo se il problema è il servo oppure tiranti ecc...

RAMIREZ76 29 novembre 11 20:09

[QUOTE=VODAFONEONE;2896029]ciao nino, cos è l off set sul comando?.[/QUOTE

squadretta tipo questa...

Secraft squadretta doppia offset 64mm. JR

VODAFONEONE 29 novembre 11 21:08

eccomi..... allora... si la sqaudretta è tipo quella.....

ora ho preso il urnigy 9150 dal seba, e l ho messo sull mx, ho preso una squadretta in carbonio, quelle di hk, 4 fori e 4 bulloncini, provo.. tutto perfetto.. non vibra a zero e funziona benissimo.... quindi escluderai ogni problema derivante dai tiranti, ricevente ecc ecc......

un servo con 4 voli cotto? possibile?
e l altro, sempre 7955 50 voli cotto come questo?

speriamo non ci facciano la patrimoniale su questi servi se no.. 200 euri quasi per dei servi che danno questi problemi?

ora.. terro' il turnigy sull mx, non mi hanno mai dato problemi, al contrario di hitec purtroppo..

secondo voi, questo mi capita con tutti, è normale che se do comando, tipo tutto stick, poi con una mano fermo la parte mobile, lascio lo stick, lascio il dito il servo non torna a zero ma a 1 o 2 cm dallo zero?

RAMIREZ76 29 novembre 11 21:17

non so se ti ho mai parlato di quel servo e in generale di tutti gli hitec..

se vuoi ecco un veloce ripasso:):)

sabato 14 mattina...e poi la "disgrazia"! - ciao a tutti... Chi mi fa compagnia sabato mattina?:) ho solo la matt a disposizione.:( e cmq ormai le giornate.. Sono moooooooolto corte.:( fatemi sapere ciaoooooooooo

ciaooo

VODAFONEONE 29 novembre 11 21:42

caspita nino.. sono rimasto sbalordito... certo, atterrare con direzionale a 35 gradi non è piacevole.. specie 5 giorni dopo aver speso 90 euro per ricomprare lo stesso servo morto per stesso problema....

ENOPIETRO 29 novembre 11 21:45

vedi ad ascoltare i "vecchi" se ne vengono fuori dai problemi:P
ps come ti ho detto in pv fatti cambiare il servo o rimborsare

Ema996 29 novembre 11 21:46

Prova a spostarlo su di un altro canale della RX e vedi se ti fa lo stesso problema, potrebbe essere un problema di compatibilità, prova a metterlo nella porta degli alettoni (ovviamente senza volarci) e vedi cosa succede.... se ti trema solo sul canale del direzionale potrebbe anche essere un problema di impostazione della radio...:wink:

VODAFONEONE 29 novembre 11 21:46

ora lo mandero' in garanzia, spero non capiti come l ultimo hitec in garanzia, 3 mesi e qualche giorno x riaverlo, considerando che tengo un modello (il seba) fermo finche non torna sostituito, e poi ancora quando tornera' incrocero' le dita perche non ricapiti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002