BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Hacker Model CZ - Super Zoom XL ARF (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/230086-hacker-model-cz-super-zoom-xl-arf.html)

gianluca17704 19 novembre 11 14:41

Hacker Model CZ - Super Zoom XL ARF

Buon giorno a tutti, ho acquistato da pochi giorni questo modello (Hacker Model CZ - Super Zoom XL ARF blue), un modello abbastanza bello e di un materiale super, il mio problema nasce quando ho installato i servi per gli alettoni.
Purtroppo anche portando i servi al 150% di corsa e montato delle squadrette lunghe, queste (Precision Aerobatics - Squadrette mini servo carbonio Park Flyer 4 pz), non ho ancora delle escursioni dei servi sufficienti.
Qualcuno mi sa dare un consiglio?
Grazie mille.
Gianluca

gianluca17704 19 novembre 11 14:43

Scusate, mi sono dimenticato di mettere la descrizione del servo.
Ho installato sugli alettoni un hs81.
Grazie mille.
Gianluca

OrsoBruno 19 novembre 11 14:56

Devi aumentare ancora il braccio di leva...
Squadretta lunga nel servo, squadretta corta nella parte mobile

Attento che gli HS81 hanno gli ingranaggi in plastica molto del delicati, se invece sono MG come non detto!

gianluca17704 19 novembre 11 21:48

La mia domanda è, non ci sono dei servi che hanno una escursione più ampia come gradi di spostamento?
Gianluca

tonneau 20 novembre 11 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da gianluca17704 (Messaggio 2878544)
La mia domanda è, non ci sono dei servi che hanno una escursione più ampia come gradi di spostamento?
Gianluca

Ciao, che io sappia non mi sembra. Cmq come diceva orso bruno per aumentare l'escursione basta, con le squadrettr, allontanarsi dal centro del servo ed avvicinarsi alla parte mobile. Ricorda che però più ti sposti dal centro del servo più metti quest'ultimo sotto sforzo.

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk

gianluca17704 20 novembre 11 10:25

super zoom xl

Ciao, ok, ma devo accontentarmi delle escursioni che ho con queste squadrette in carbonio, altrimenti, se le allungo ancora, mi sembra di avere un Park fly con due gambe per i carrelli retrattili.
Grazie .
Gianluca

OrsoBruno 20 novembre 11 10:39

Forse è sbagliata la posizione della squadretta nella parte mobile.
Ricorda che più è vicina alla radice (alla cerniera) più avrai una corsa ampia e regolare

greg89 20 novembre 11 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da gianluca17704 (Messaggio 2878917)
Ciao, ok, ma devo accontentarmi delle escursioni che ho con queste squadrette in carbonio, altrimenti, se le allungo ancora, mi sembra di avere un Park fly con due gambe per i carrelli retrattili.
Grazie .
Gianluca

fattele tu 2 squadrette più lunghe.....
P.S. con gli hs 81, preparati a cambiare ingranaggi quasi ad ogni volo..

tobias.cooley 20 novembre 11 11:25

1 Allegato/i
Ciao,
stesso modello, stesso problema. Ecco come l'ho risolto io: usando la squadretta standard dei servi che ho montato (Tower-Pro SG90) non riuscivo a combinare nulla, ma con una leggermente più grande (o una lamina di vetronite), fissata sopra con un po' di colla a caldo e termoretraibile riesco a fare i torque roll anche in senso antiorario.

gianluca17704 20 novembre 11 14:03

super zoom xl

I servi gli cambio con due sg90 con ingranaggi in metallo, questa mattina gli ho montati, e con le quadrette che ho montato (quelle in carbonio), mi sembra di aver raggiunto una buona escursione.
Io, al contrario di quello che consigliano nelle istruzioni, i servi gli ho messi piani, con l'asta in carbonio da 2 mm, e alle estremità ho montato gli uniball.
Questa sera metto le foto, così mi date una vostra opinione.
Gianluca

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002