Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 11, 11:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Lipo per sukhoi s50 !!!

IL TITOLO DEL THREAD E' SBAGLIATO... se qualche mod può cambiarlo con :Lipo per sukhoi s50 !!!

E' da un pò che volo con il mio sukhoi s50 V2 motorizzato elettrico.
Ora però le 4000mAh (turnigy 30C) comprate nuove da HK germania, dopo meno di 5 voli si sono gonfiate un pò... ora continuo a volarci sperando non succeda nulla e comunque a breve dovrò ricomprarle... ulteriore spesa da effettuare con il rischio di riprendere una sòla... cioè una lipo 6s 4000mah 30c (queste: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh 6S 30C Lipo Pack (DE Warehouse) ) che tiene 6 scariche con un motore che al massimo assorbe 60A mi sembra un bel bidone.

Volevo sapere da voi se sono solo stato sfigato con le lipo e magari me ne potete consigliare altre diverse che almeno mi garantiscano 50-70 scariche prima di morire...

Grazie

Ultima modifica di staudacher300 : 11 novembre 11 alle ore 12:55 Motivo: Modifica titolo richiesta dall'utente
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 11:52   #2 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

prendi le nanotech
Vecchio 11 novembre 11, 12:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
prendi le nanotech
A dire il vero volevo prenderle dalla germania.... quanti c di scarica devono avere per stare tranquillo ? 30 bastano o devo andare su 40 e passa ? considerando anche che aumentando i c di scarica aumenta il peso e non di poco...
Vecchio 11 novembre 11, 12:09   #4 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
A dire il vero volevo prenderle dalla germania.... quanti c di scarica devono avere per stare tranquillo ? 30 bastano o devo andare su 40 e passa ? considerando anche che aumentando i c di scarica aumenta il peso e non di poco...
non credo che tiri più di 70 amp quindi le 30c sono più che adeguate !
Vecchio 11 novembre 11, 12:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
non credo che tiri più di 70 amp quindi le 30c sono più che adeguate !
Ma anche le mie erano da 30C comunque sbaglio o 30C continuti per 4A sono la bellezza di 120A CONTINUI ??? e con la metà degli ampere... quindi chiedendogli 15-20C la lipo si gonfia mi sembra un tantino assurdo

@ nortrop
le lipo le ho sempre caricate ad 1c e da quando sono gonfie le carico a 1/2C sempre bilanciate bene... l'unica cosa che mi posso rammaricare è che non ho fatto quello che chiamano "il rodaggio" della lipo... ma non sò come si fà e se è necessario... mah

P.S: voi quante scariche ci fate di media con una lipo di HK ???
Vecchio 11 novembre 11, 12:32   #6 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

saranno state difettose .... può succedere !
Vecchio 11 novembre 11, 12:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
IL TITOLO DEL THREAD E' SBAGLIATO... se qualche mod può cambiarlo con :Lipo per sukhoi s50 !!!

Ora però le 4000mAh (turnigy 30C) comprate nuove da HK germania, dopo meno di 5 voli si sono gonfiate un pò... ora continuo a volarci sperando non succeda nulla e comunque a breve dovrò ricomprarle... ulteriore spesa da effettuare con il rischio di riprendere una sòla... cioè una lipo 6s 4000mah 30c (queste: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh 6S 30C Lipo Pack (DE Warehouse) ) che tiene 6 scariche con un motore che al massimo assorbe 60A mi sembra un bel bidone.

Volevo sapere da voi se sono solo stato sfigato con le lipo e magari me ne potete consigliare altre diverse che almeno mi garantiscano 50-70 scariche prima di morire...

Grazie
Sei stato sfigato oppure i dati che riporti sono errati. Ho 6 4000 40C TGY e FM, con fior di scariche alle spalle. Trattate come devono essere trattate vanno benissimo.
Le nanotech non le ho mai avute, ma da quello che sento sono ancora meglio.
Se appena finito il volo sono leggermente gonfie,è normale. Se a freddo rimangono gonfie, un po meno. Jonathan ha messo pacchi a buon mercato. Dagli un occhiata. le lipo le devi controllare sempre, prima e dopo senz'altro e se puoi anche durante.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 12:56   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:

Grazie
Titolo modificato.
Vecchio 11 novembre 11, 14:23   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
io ho usato per piu di un anno le 6s 4000 su un sukhoi 50 motorizzato hacker,
a dir poco ci avro fatto 200 voli, ed erano ancora perfette, atterrava che erano fredde e non gonfie; ne avevo ben 4, credo sia sfortuna la tua.. un lotto fallato mi viene da pensare
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 15:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Citazione:
Originalmente inviato da VODAFONEONE Visualizza messaggio
io ho usato per piu di un anno le 6s 4000 su un sukhoi 50 motorizzato hacker,
a dir poco ci avro fatto 200 voli, ed erano ancora perfette, atterrava che erano fredde e non gonfie; ne avevo ben 4, credo sia sfortuna la tua.. un lotto fallato mi viene da pensare
hai usato le mie stesse identiche ?
Rispondi

Bookmarks