Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 11, 21:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SIMONE 84
 
Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 144
Smile Setup Hobbyking per 3D indoor

Ciao palestrati!
Visto ke ormai si va verso l'inverno e stiamo cercando una palestra per svolazzare, vi chiedo ai voi esperti indooristi che mi consigliate di montare nel Sultimate o nello G-Yak di Andrea Giavarini.....motore, regolatore, batterie, servi, elica.... ecc....pensavo di prendere tutto da Hobbyking.
Esiste un clone da Hobbyking dell'Hacker A10-9L ?

Consigliatemi tutto l'equipaggiamento insomma....

Vi ringrazio e occhio ai muri
SIMONE 84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 00:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da SIMONE 84 Visualizza messaggio
Ciao palestrati!
Visto ke ormai si va verso l'inverno e stiamo cercando una palestra per svolazzare, vi chiedo ai voi esperti indooristi che mi consigliate di montare nel Sultimate o nello G-Yak di Andrea Giavarini.....motore, regolatore, batterie, servi, elica.... ecc....pensavo di prendere tutto da Hobbyking.
Esiste un clone da Hobbyking dell'Hacker A10-9L ?

Consigliatemi tutto l'equipaggiamento insomma....

Vi ringrazio e occhio ai muri
Ti dico la mia: ho questo,HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner ma non è paragonabile all'hacker ,va bene per un 3D sui 130gr.
Ora ho provato questo....HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3020 Brushless Outrunner Motor 1800kv e la storia è completamente cambiata. Tira sui 400 gr con la 8x4.3 e ora lo sto facendo girare con la 9x4.7...
Secondo me FANTASTICO.
Per tutta l'altra elettronica fai riferimento qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...er-indoor.html

Un video di youtube (Non mio) del motore che ti ho detto, montato proprio su uno yak 55m :
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 19:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SIMONE 84
 
Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Ti dico la mia: ho questo,HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner ma non è paragonabile all'hacker ,va bene per un 3D sui 130gr.
Ora ho provato questo....HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3020 Brushless Outrunner Motor 1800kv e la storia è completamente cambiata. Tira sui 400 gr con la 8x4.3 e ora lo sto facendo girare con la 9x4.7...
Secondo me FANTASTICO.
Per tutta l'altra elettronica fai riferimento qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...er-indoor.html

Un video di youtube (Non mio) del motore che ti ho detto, montato proprio su uno yak 55m :
Ciao,
grazie per i consigli.
Il motore più potente che hai detto lo usi con 3 o 2 celle?
Perchè nel sito lo danno per 3 celle.......allora diventerebbe anche più pesante il modello no?
I servi li usi tutti e tre uguali?
SIMONE 84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 20:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da SIMONE 84 Visualizza messaggio
Ciao,
grazie per i consigli.
Il motore più potente che hai detto lo usi con 3 o 2 celle?
Perchè nel sito lo danno per 3 celle.......allora diventerebbe anche più pesante il modello no?
I servi li usi tutti e tre uguali?
No, no 2s 360-460 mAh... è solamente 4gr più pesante dell'hacker A10-9L.
Servi, 1 Hxt 900 per gli alettoni e 2 hxt 500 per elevatore e timone... comunque è scritto tutto nell'altro topic.
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 21:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SIMONE 84
 
Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 144
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
No, no 2s 360-460 mAh... è solamente 4gr più pesante dell'hacker A10-9L.
Servi, 1 Hxt 900 per gli alettoni e 2 hxt 500 per elevatore e timone... comunque è scritto tutto nell'altro topic.
Si vero...
che elica mi consigli di usare per il 3D? s'incastra giusta nell'albero motore porta elica?
Ho un Hxt 900, quindi mi ordino 2 Hxt 500.
Sai se il G Yak di Andrea Giavarini è già colorato e con accessori?
Colorare un pò il depron con il pennarello uniposca? troppo peso?
SIMONE 84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 21:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo in volo
 
Data registr.: 17-02-2009
Messaggi: 325
Ciao il turnigy 2204-14t con elica GWS 8x4.3 è perfetto sul G-yak con un peso di circa 160gr lo tira alla grande , ti consiglio di mettere 2 hxt 500 anche sull'ala invece di un hxt 900...
il kit è già verniciato e completo di accessori

Saluti
Leonardo
leo in volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 21:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SIMONE 84
 
Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da leo in volo Visualizza messaggio
Ciao il turnigy 2204-14t con elica GWS 8x4.3 è perfetto sul G-yak con un peso di circa 160gr lo tira alla grande , ti consiglio di mettere 2 hxt 500 anche sull'ala invece di un hxt 900...
il kit è già verniciato e completo di accessori

Saluti
Leonardo
Ciao,
dici ke è meglio 2 servi per alettoni.....nn sarebbe male perchè il G Yak ha gli alettoni più grandi della parte fissa dell'ala.
Dalle foto on line mi sembra ci siano 2 colorazioni del G Yak giusto?
Mi sembra di capire ke hai il G Yak......non è che puoi mandarmi qualche foto così lo vedo bene e vedo anche l'allestimento?
Ti ringrazio
SIMONE 84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HobbyKing Galaxy f3p EPP da indoor nel vento! mauryr Aeromodellismo Micro Modelli 5 18 giugno 14 20:28
Aiuto Setup Radio per Yak 54 HobbyKing guiali80 Aeromodellismo Principianti 9 17 maggio 11 22:33
setup esc hobbyking Ali4342 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 06 settembre 10 20:30
MODEL EXPO ITALY A VERONA IL 19/20 APRILE. VOLO INDOOR voli INDOOR Indoor Incontri Modellistici 2 22 febbraio 08 22:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002