BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Setup Hobbyking per 3D indoor (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/225406-setup-hobbyking-per-3d-indoor.html)

SIMONE 84 04 ottobre 11 21:26

Setup Hobbyking per 3D indoor
 
Ciao palestrati!
Visto ke ormai si va verso l'inverno e stiamo cercando una palestra per svolazzare, vi chiedo ai voi esperti indooristi che mi consigliate di montare nel Sultimate o nello G-Yak di Andrea Giavarini.....motore, regolatore, batterie, servi, elica.... ecc....pensavo di prendere tutto da Hobbyking.
Esiste un clone da Hobbyking dell'Hacker A10-9L ?

Consigliatemi tutto l'equipaggiamento insomma....

Vi ringrazio e occhio ai muri :D:P:D:P:D

Avistar 05 ottobre 11 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da SIMONE 84 (Messaggio 2803043)
Ciao palestrati!
Visto ke ormai si va verso l'inverno e stiamo cercando una palestra per svolazzare, vi chiedo ai voi esperti indooristi che mi consigliate di montare nel Sultimate o nello G-Yak di Andrea Giavarini.....motore, regolatore, batterie, servi, elica.... ecc....pensavo di prendere tutto da Hobbyking.
Esiste un clone da Hobbyking dell'Hacker A10-9L ?

Consigliatemi tutto l'equipaggiamento insomma....

Vi ringrazio e occhio ai muri :D:P:D:P:D

Ti dico la mia: ho questo,HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner ma non è paragonabile all'hacker ,va bene per un 3D sui 130gr.
Ora ho provato questo....HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3020 Brushless Outrunner Motor 1800kv e la storia è completamente cambiata. Tira sui 400 gr con la 8x4.3 e ora lo sto facendo girare con la 9x4.7...
Secondo me FANTASTICO.
Per tutta l'altra elettronica fai riferimento qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...er-indoor.html

Un video di youtube (Non mio) del motore che ti ho detto, montato proprio su uno yak 55m :

SIMONE 84 05 ottobre 11 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 2803409)
Ti dico la mia: ho questo,HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner ma non è paragonabile all'hacker ,va bene per un 3D sui 130gr.
Ora ho provato questo....HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3020 Brushless Outrunner Motor 1800kv e la storia è completamente cambiata. Tira sui 400 gr con la 8x4.3 e ora lo sto facendo girare con la 9x4.7...
Secondo me FANTASTICO.
Per tutta l'altra elettronica fai riferimento qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...er-indoor.html

Un video di youtube (Non mio) del motore che ti ho detto, montato proprio su uno yak 55m :

Ciao,
grazie per i consigli.
Il motore più potente che hai detto lo usi con 3 o 2 celle?
Perchè nel sito lo danno per 3 celle.......allora diventerebbe anche più pesante il modello no?
I servi li usi tutti e tre uguali?

Avistar 05 ottobre 11 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da SIMONE 84 (Messaggio 2804408)
Ciao,
grazie per i consigli.
Il motore più potente che hai detto lo usi con 3 o 2 celle?
Perchè nel sito lo danno per 3 celle.......allora diventerebbe anche più pesante il modello no?
I servi li usi tutti e tre uguali?

No, no 2s 360-460 mAh... è solamente 4gr più pesante dell'hacker A10-9L.
Servi, 1 Hxt 900 per gli alettoni e 2 hxt 500 per elevatore e timone... comunque è scritto tutto nell'altro topic.

SIMONE 84 05 ottobre 11 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 2804521)
No, no 2s 360-460 mAh... è solamente 4gr più pesante dell'hacker A10-9L.
Servi, 1 Hxt 900 per gli alettoni e 2 hxt 500 per elevatore e timone... comunque è scritto tutto nell'altro topic.

Si vero...
che elica mi consigli di usare per il 3D? s'incastra giusta nell'albero motore porta elica?
Ho un Hxt 900, quindi mi ordino 2 Hxt 500.
Sai se il G Yak di Andrea Giavarini è già colorato e con accessori?
Colorare un pò il depron con il pennarello uniposca? troppo peso?

leo in volo 05 ottobre 11 21:14

Ciao il turnigy 2204-14t con elica GWS 8x4.3 è perfetto sul G-yak con un peso di circa 160gr lo tira alla grande :wink: , ti consiglio di mettere 2 hxt 500 anche sull'ala invece di un hxt 900...
il kit è già verniciato e completo di accessori

Saluti
Leonardo

SIMONE 84 05 ottobre 11 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da leo in volo (Messaggio 2804613)
Ciao il turnigy 2204-14t con elica GWS 8x4.3 è perfetto sul G-yak con un peso di circa 160gr lo tira alla grande :wink: , ti consiglio di mettere 2 hxt 500 anche sull'ala invece di un hxt 900...
il kit è già verniciato e completo di accessori

Saluti
Leonardo

Ciao,
dici ke è meglio 2 servi per alettoni.....nn sarebbe male perchè il G Yak ha gli alettoni più grandi della parte fissa dell'ala.
Dalle foto on line mi sembra ci siano 2 colorazioni del G Yak giusto?
Mi sembra di capire ke hai il G Yak......non è che puoi mandarmi qualche foto così lo vedo bene e vedo anche l'allestimento?
Ti ringrazio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002