![]() |
su 29 cmodels ciao vi volevo chiedere naturalmente per chi vola col su 29 cmodels se ha bisogno di qualche miscelazione,per esempio nel volo a coltello mix con cabra o picchia o altro ciao e grazie |
Citazione:
Fai il collaudo, fai qualche volo,drimmi per bene il modello,verifichi disassamento motore e dopo si vede. Questo sukhoi soffre un pò nel coltello, tende a chiudere verso il carrello e un 4% di cabra miscelato con il direzionale non è male. Personalmente questa miscelazione l'ho inserita sotto interruttore, c'è chi la tiene fissa e chi non la usa. Ad esempio lo Yak54 Pilot nel coltello è neutro. Quando ho ripreso in mano il Sukhoi ancora di più ho notato la differenza. E' prematuro in questa fase pensare alle miscelazioni. Per i primi voli fai due configurazioni di volo. Una con il 50% di escursioni e -70% esponenziale ( per Futaba ) e un' altra con il 95% di escursioni e -40% esponenziale. Non so se sei abituato a volare con gli acrobatici con il baricentro arretrato. Perchè con CG dietro la baionetta, in atterraggio sopprattutto con venticello tende a salire quando togli motore. Non dico, da subito, di effettuare una configurazione solo per l' atterraggio, con motore ancora più basso di minimo e modello leggermente a picchiare. Ma eventualmente al primo atterraggio ( soprattutto se c'è venticello ) dai due tacche di trim a picchiare solo in fase di atterraggio. |
su 29 cmodels scusa scirocco non capisco una cosa hai messo 50% escurs. 70% exp. e 95%escurs. con 40%expo. perchè piu' escursione e meno expon.non dovrebbe essere il contrario ciao |
Citazione:
In queste manovre hai bisgno del massimo delle escursioni, reattività dei pollici e velocità dei servi. :) |
Citazione:
|
Citazione:
Uso le escursioni ridotte (con minori expo) solo nel gruppo di coda e negli snap dove con troppi comandi in coda il modello si impenna troppo. |
Citazione:
Infatti se devo eseguire un progamma di f3AX, per come sono abituato, con gli alettoni al 100% di escursione , come anche deriva e profondità, farei il serpente. Volo con tre condizioni di volo più quella per l' atteraggio. Penso che l' impostazione da me suggerita a peplo per il collaudo non è malvagia.:) Dopo avrà modo di adattare il tutto al suo stile di volo. |
su 29 cmodels si penso proprio anch'io che sia molto soggetiva la scelta delle escursioni ed exponenz.ognuno a il proprio stile e modo di volere poi si affina tutto con l'esperienza e tanti voli. comunque io cerco sempre confronti per poi valutare o provare e cercare di tirare fuori il meglio. domani grande collaudo poi vi raccontero' le mie impressioni |
Citazione:
IN BOCCA AL LUPO!! :):):):) |
i sicuro sarai contento del aquisto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002