BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   volo 3d scoppio o elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/213158-volo-3d-scoppio-o-elettrico.html)

peplo 25 maggio 11 10:42

volo 3d scoppio o elettrico
 
leggo tutti i giorni le varie discussioni per cercare di apprendere piu' nozioni possibili
su questa categoria. attualmente sto volando con un yak 55 sp 2.2 con da 50
ma mi affascina anche la stessa categoria motorizzata elettrica ma devo fare una scelta o l'una o l'ltra per un fatto di costi sareste cosi' gentili da darmi dei suggerimenti.
qualcuno a anche detto se non hai i soldi cambia hobbi ma io non credo che tutti quelli che fanno modellismo anche ad un certo livello siano benestanti. spero di non aver fatto una domanda stupida cmq. ringrazio e aspetto con ansia i vostri consigli o commenti . ciao a tutti

pilot1856 25 maggio 11 11:21

Credo che per le dimensioni da te postate sia piu' economico e gestibile lo scoppio.

gvnn71 25 maggio 11 11:22

Citazione:

Originalmente inviato da pilot1856 (Messaggio 2605301)
Credo che per le dimensioni da te postate sia piu' economico e gestibile lo scoppio.

Anche secondo me, spenderesti un botto tra motore regolatore e batterie .....

GiorgioTNT 25 maggio 11 13:48

Per la classe 2.2 sicuramente lo scoppio ! Và cmq. detto per correttezza che il rendimento dell'elettrico è migliore ma purtroppo molto più costoso, motore + regolatore + lipo 12s ...... penso più di un set .... difficile ricaricare sul campo pacchi da 5000 6+6 celle .......

guarda un pò quà.......

RCMovie.de - Gernot Bruckmann in Böheimkirchen - Videoplattform für den RC-Modellbau


RAMIREZ76 25 maggio 11 14:12

bello bello... specie il torque abortito al min 6.10 "travestito" poi da rolling x non dare nell'occhio:icon_rofl:icon_rofl... S C O P P I O !!!!!!!!!!!!!! :fiu::fiu::fiu: uuuuuuuuuuuuhhh... per cortesia con queste lavatrici

nortrop 25 maggio 11 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 2605623)
bello bello... specie il torque abortito al min 6.10 "travestito" poi da rolling x non dare nell'occhio:icon_rofl:icon_rofl... S C O P P I O !!!!!!!!!!!!!! :fiu::fiu::fiu: uuuuuuuuuuuuhhh... per cortesia con queste lavatrici

Sentiamo.....che cortesia gradiresti????

posee93 25 maggio 11 15:59

a
 
ciao l'elettrico è valido fino ai 2m massimo anzi forse gia esagerato.....vai sul bezina...economico e molto performante....:wink:

GiorgioTNT 25 maggio 11 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da posee93 (Messaggio 2605763)
ciao l'elettrico è valido fino ai 2m massimo anzi forse gia esagerato.....vai sul bezina...economico e molto performante....:wink:

il 2 mt ( su 140 ) elettrico è perfetto....ora và anche a 6 celle quindi :wink:

greg89 25 maggio 11 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da posee93 (Messaggio 2605763)
ciao l'elettrico è valido fino ai 2m massimo anzi forse gia esagerato.....vai sul bezina...economico e molto performante....:wink:

l'elettrico è SEMPRE superiore, per fluidità della spinta, coppia immediata e maggiore potenza a parità di peso.
però fino ai 2m è ancora accessibile, oltre diventa molto dispendioso e scomodo (solo per la ricarica delle batterie).. se però uno avesse soldoni da spendere, si fa un 2,6 elettrico e si compra 5 pacchi batterie... un mostro di potenza e leggerezza..

peplo 25 maggio 11 20:57

grazie dei consigli penso che sia il caso di starmene buono buono col mio da 50 e non farmi prendere dalla frenesia di provare anche con l'elettrico ci vogliono effettivamete dei bei soldini.e' proprio vero il modellismo è una droga ma bisogna anche saper accontentarsi specialmente facendo i comti con le proprie tasche.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002