BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Consiglio. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/210136-consiglio.html)

dannybon 26 aprile 11 11:34

Consiglio.

Ragazzi dopo queste vacanze passate al campo di volo, mi sono accorto che ho propio bisogno di un modello 3d :lol:
Possiedo un miniedge 110 cm A.A della seagull trasformato da elettrico a scoppio. Purtroppo per il peso e l'esigua A.A non mi permette di fare moltissime figure.
Visto che vorrei cominciare a fare qualcosa di serio, vorrei prendere un modello che mi permetta di fare quasi tutte le figure 3d.
L' A.A dovrebbe essere compresa tra i 1400 mm e 1600mm, ho un pandino che non mi permette di portare in giro modelloni, il prezzo del solo modello non deve superare i 150-160 euro.
Mi piace tanto come linea l'EDGE 540 ma non so se con questo riesco a fare la vite piatta,coltello, hovering ecc, e sia il più indicato per un novizio del 3d
Potete darmi un consiglio?
Dimenticavo..... rigorosamente a scoppio.
Ciao.

ranzani 26 aprile 11 11:41

Uno dei pochi modelli che si avvicina alle caratteristiche da te richieste è questo:

GILES MX2 CLASSE 50 AP. ALARE 1450 mm

A scoppio non viene leggerissimo, ed il 3D risulta un poco impegnativo.

dannybon 26 aprile 11 12:05

infatti avevo adocchiato quello rosso!
Qualche altro per poi fare dei paragoni?
Grazie.

ranzani 26 aprile 11 12:15

Se vuoi il massimo: Sukhoi 29s classe 50 sebart, non ci sono compromessi, in alternativa lo yak 55 m.

dannybon 26 aprile 11 13:33

sinceramente lo yak 55 con quella cappottina non mi garba tanto, il sebart mi sa che va oltre il mio budget.
Intanto faccio un giro in rete, aspetto ancora consigli :wink:

alberto.f 26 aprile 11 18:49

modello per 3 d

è un bel modello anche l'u-can-do 46/60 della grat planet

puoi fare overing vite piatta coltello ecc

saluti
alberto

mosingo 26 aprile 11 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da alberto.f (Messaggio 2558468)
è un bel modello anche l'u-can-do 46/60 della grat planet

puoi fare overing vite piatta coltello ecc

saluti
alberto

L'unico problema è che soffre il vento, il miglior compromesso a mio avviso è lo MX2

toio!! 26 aprile 11 19:57

Sei un neofita del 3d e vuoi quindi cominciare.
L'ucando per te è senz'altro più adatto di tutti gli altri modelli consigliati.
Meglio, poi, il 60 del 46 (montaci un 15 4t cinese con la 15x4W apc, 10-15 nitro)

dannybon 27 aprile 11 09:14

L' U can do l'ho visto all'azione ed è un gran modello, ma il budget è oltre le mie possibilità.
Mi piace davvero tanto l' MX2 e il prezzo rientra. Esegue tutte le manovre? Ho provato un exstra 330s e non mi è riuscito farci la vite piatta, sono io o è il modello che non lo permette?
Comunque grazie per i consigli, continuate :wink:

ranzani 27 aprile 11 11:11

Di che modello stai parlando ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it