Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 13, 13:09   #6981 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
io a quel motore ho fatto queste modifiche , buttato il carburatore originale , onestamente io non credo che la walbro fa una serie di carburatori dle con il loro marchio , non lo fa per i Da e se leggi qui ..Discussion DLE 55 Carb not Walbro ? - FlyingGiants ti fai un ideea dei dubbi generali non solo nostri ..
quindi ho comprato un walbro per motori da 100cc a 120 cc senza apportare nessuna modifica saldare prese ecc che non serve a nulla ma ho preso spunto dai cinesi : bel buco sulla naca in corrispondenza del carburatore ...
prima di metterlo in moto lo smontato o ripassato travasi cilindri luci di scarico , dopo precedenti e poco felici esperienze con oli costosi ho trovato nel ex castrol tts ora power rancing l olio perfetto per me al 2% , aperto la naca in modo che i cilindri arrivano con 19 gradi temperatura ambiente ai 78 c° temperature di ieri ,
ho usato 2 cannister as power per comodità , pero dubito che 2 cinesi o quelli della dle avrebbero dato risultati diversi o peggiori , cambiato le lamelle con quelle di carbonio e fatto girare molto il motore ... tutto qua nulla di più , cmq non e l unico che fa quei giri anche quello di giovani ci arriva vicino , e lui ha solo cambiato il carburatore
per me questi motori sono infiniti se nascono bene , e se cambi entro i litri giusti le fasce e nel 1 tagliando i pistoni durano una vita ti basta pensare a quanti litri ti sparavi con il vecchio ciao senza aver problemi era un banale 2 tempi anche quello
Eno, grazie x le dritte...x ora sui 100 e 111 non ho mai avuto problemi, mix al 2 e arrivo tranquillo a 6500rpm con la cinesissima 27x10 in fibra;
Per le lamelle in carbonio, scegli gli spessori e il detentore, in funzione della curva di erogazione che vuoi avere....
Per i travasi, la tendenza moderna è quella di non lucidarli, anzi, usare oli specifici x alte prestazioni che formano micro goccie e quindi una patina nei travasi che migliorano la velocità di travaso e la nebulizzazione della miscela;
La forma e la sezione delle luci si scarico è fondamentale...e anche qui la tendenza è per le luci tonde o ellittiche senza travetti;
Per il 170, invece, il problema è di difficile soluzione....il cilindro dx è grasso, il sx è bianco! se hai qualche idea....per ora proverò a decomprimere il sx...e sono passato al Motul 800....al prossimo accoppiamento passo allo ZDZ 180!
carletttta non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 13, 13:19   #6982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Eno, grazie x le dritte...x ora sui 100 e 111 non ho mai avuto problemi, mix al 2 e arrivo tranquillo a 6500rpm con la cinesissima 27x10 in fibra;
Per le lamelle in carbonio, scegli gli spessori e il detentore, in funzione della curva di erogazione che vuoi avere....
Per i travasi, la tendenza moderna è quella di non lucidarli, anzi, usare oli specifici x alte prestazioni che formano micro goccie e quindi una patina nei travasi che migliorano la velocità di travaso e la nebulizzazione della miscela;
La forma e la sezione delle luci si scarico è fondamentale...e anche qui la tendenza è per le luci tonde o ellittiche senza travetti;
Per il 170, invece, il problema è di difficile soluzione....il cilindro dx è grasso, il sx è bianco! se hai qualche idea....per ora proverò a decomprimere il sx...e sono passato al Motul 800....al prossimo accoppiamento passo allo ZDZ 180!
tu de motori e impianti fummo non ne capisci un tubo
per il resto m inchino
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 13, 13:22   #6983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Ma vogliamo far ritornare il Giorgio e con lui la sua grande esperienza nel elettrico ecc che pensate???
onestamente ha creato una grande lacuna d informazione ...
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 13, 13:54   #6984 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
tu de motori e impianti fummo non ne capisci un tubo
per il resto m inchino
Convinto tu...
carletttta non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 13, 14:57   #6985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
tu de motori e impianti fummo non ne capisci un tubo
per il resto m inchino

Quoto nell'iperspazio tranne x l'inchino......
kira1 non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 13, 15:26   #6986 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Quoto nell'iperspazio tranne x l'inchino......
Nonno volgiamo parlare del tuo eme 120??
carletttta non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 13, 16:34   #6987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Nonno volgiamo parlare del tuo eme 120??
Parliamone, gran motore e perfetta erogazione.

Gizer & company possono confermare.........

Mica colpa mia se sgrippy cilindri come pelar spagnolette.......
kira1 non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 13, 16:35   #6988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Parliamone, gran motore e perfetta erogazione.

Gizer & company possono confermare.........

Mica colpa mia se sgrippy cilindri come pelar spagnolette.......
Grippy Grippy!!! Datti all'elettrico!!!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 13, 16:57   #6989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
No Gizer troppo pericoloso, potrebbe sfiammare tutto...........

Ultima modifica di kira1 : 15 ottobre 13 alle ore 17:01
kira1 non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 13, 17:01   #6990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Io lo so perchè grippetta, grippa.....
scirocco64 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bella giornata in pista ma... giacomoCRT Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 16 novembre 09 17:38
Che bella giornata Mascalzone Volante Categoria F3K 42 04 maggio 09 13:03
Bella giornata!!! Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 03 maggio 08 00:09
bella giornata di m**** Grava Aeromodellismo 3 03 febbraio 07 18:42
bella giornata di volo al cornua 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 17 10 gennaio 06 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002