BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Primo aereo 3d (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/200734-primo-aereo-3d.html)

LucaLuca 25 gennaio 11 23:04

Primo aereo 3d

Ciao ragazzi, vorrei che mi consigliaste un aereo per iniziare il volo 3d (premetto che volo con easy glider pro). Mi piacerebbe un modello che possa essere contemporaneamente indoor e outdoor (purtroppo in giro si trova di tutto e orientarsi è per me difficile) e magari ARF. Certo del vostro aiuto, vi ringrazio in anticipo.

Luca

videowilly24 25 gennaio 11 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da LucaLuca (Messaggio 2410556)
Ciao ragazzi, vorrei che mi consigliaste un aereo per iniziare il volo 3d (premetto che volo con easy glider pro). Mi piacerebbe un modello che possa essere contemporaneamente indoor e outdoor (purtroppo in giro si trova di tutto e orientarsi è per me difficile) e magari ARF. Certo del vostro aiuto, vi ringrazio in anticipo.

Luca

forse ti conviene passare prima ad un acro ala bassa tipo il calmato kyosho o anche il Gemini della multiplex, insomma qualcosa piu' tranquillo di un 3d , ma se proprio devi prendere qualcosa di cattivo usa esponenziali e corse corte fin che cominci ad abituarti alla reattivita' ,che nulla centra con l'easyglider, che è un modello tranquillo e prevedibile

theend90 26 gennaio 11 11:23

Il consiglio che ti posso dare è di prenderti un Parkmaster, molto resistente e riparabilissimo.. io ho iniziato con quello e mi sono subito trovato bene :)

ranzani 26 gennaio 11 11:26

Se non ti piace il porcomaster anche questo non è male : MS Composit Pitts S2 EPP | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Penso però che ti ci vorrebbe un passaggio intermedio tipo Troian T28 della parkzone
ed apprendere bene i rudimenti del volo acrobatico di base.

LucaLuca 26 gennaio 11 13:51

Cosa ne pensate dei vari super zoom, yak by dualsk.. e yak 55 3d in flightflex della greatpla..?Grazie.

gvnn71 26 gennaio 11 14:22

Io il super zoom lo uso regolarmente, e devo dire che è anche indistruttibile, se rompi qualcosa, un po' di ciano e via. Per me ok per cominciare dopo l'easy glider, mio figlio ha fatto proprio così.

EasyRider 26 gennaio 11 17:43

Io ricordo che passai al formosa 2 :P:P che polistirolone... e poi all'acromasterB)

LucaLuca 26 gennaio 11 18:52

Ciao e grazie per i consigli finora giunti. La mia scelta è vincolata anche dalla possibilità che il futuro modello si possa anche lanciare a mano, visto la carenza cronica di posti idonei al volo rc dalle mie parti......Avete altri consigli?.

Kladi 26 gennaio 11 20:49

Prova questo Shark100

LucaLuca 27 gennaio 11 10:49

Dovendo sciegliere tra superzoom e flash 3d, quale mi consigliereste? Dove posso eventualmente acquistare il flash? Ancora grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002