Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 12:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamma11

Data registr.: 18-08-2010
SETUP BATTERIE PER MX2 50cc

ciao ragazzi!
Ho bisogno di consigli e foto di persone che hanno l'MX2 da 50cc..
io sono molto indeciso se mettere le batterie dietro il servo della coda x un settaggio simile a quello di andrea sasso oppure mettere le batterie sui lati...
ciao e grazie!
giamma11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 15:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Secondo me imposti il problema dalla parte sbagliata:
Informati dove è stato settato mediamente il baricentro da chi già usa questo modello.
Poi deciderai dove mettere le batterie, in quanto non è detto che anche in due modelli identici la distribuzione dei pesi sia la stessa.
A me è capitato di avere modelli che sepppure uguali ed usciti dalla stessa fabbrica hanno avuto bisogno di disposizione di pesi differenti in quanto uno era molto più pesante in coda dell'altro. Probabilmente a causa del diverso peso del legno usato per costruirlo.
Partendo dalle indicazioni di baricentro che ti daranno, avrai modo in seguito di adattare il modello al tuo modo di volare (che non è detto sia lo stesso di Sasso).
Vecchio 05 gennaio 11, 18:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamma11

Data registr.: 18-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Secondo me imposti il problema dalla parte sbagliata:
Informati dove è stato settato mediamente il baricentro da chi già usa questo modello.
Poi deciderai dove mettere le batterie, in quanto non è detto che anche in due modelli identici la distribuzione dei pesi sia la stessa.
A me è capitato di avere modelli che sepppure uguali ed usciti dalla stessa fabbrica hanno avuto bisogno di disposizione di pesi differenti in quanto uno era molto più pesante in coda dell'altro. Probabilmente a causa del diverso peso del legno usato per costruirlo.
Partendo dalle indicazioni di baricentro che ti daranno, avrai modo in seguito di adattare il modello al tuo modo di volare (che non è detto sia lo stesso di Sasso).
Ciao jumpa grazie dei consigli, sisi hai ragione anche a me è capitato di vedere dei modelli identici con settaggi diversi ma visto che io e andrea abbiamo il volo molto simile, ci alleniamo molto spesso insieme e allora mi è sorto il dubbio di fare lo stesso settaggio...poi ecco mi farebbe piacere vedere anche un pò le disposizioni degli altri che hanno l'mx2...poi nn so vedrò...tu che modello hai??
giamma11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 10:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
io con 3 pacchi da 1300 le ho messe dietro il servo del direzionale, glio ho fatto un supportino di compesato e fissate con fascette... il modello andava benone.
monto il canister e il carrello di carbonio (l'originale l'ho rotto in un piccolo crash) quindi come ti ha gia detto Jumpa , sara' difficile che il mio set up vada bene anche a te...
fin che montavo il carrello originale da oltre 300g mi trovavo bene, ma ora che ho quello in carbonio devo avanzare le lipo, altrimenti il modello è seduto e per atterrare ho dovuto picchiare ci ho fatto pochi voli da quando l'ho riparato, ma ora è veramente troppo cabrato e quindi portero' le lipo alla baionetta...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 13:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
scusate... ma il vostro CG sull'mx 50cc dove cade (rispetto la baionetta)?

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 13:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
scusate... ma il vostro CG sull'mx 50cc dove cade (rispetto la baionetta)?
io credo di essere dietro la baionetta di 3/4 cm non l'ho mai misurato da quando ho sostituito il carrello... comunque quand'ero a 1cm dietro la baionetta , mi trovavo molto bene
non pensavo che sostituendo il carrello originale mi cambiasse cos' tanto ed in oltre in seguito al mio crash, ho fibrato il parafiamma (aggiungendo un po' di peso), pensavo che il CG non cambiasse piu' di tanto , ma mi sbagliavo...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 20:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
se io fossi te , mi calmerei e accenderei la luce nel cervello : inizia a volare con il cg consigliato nelle istruzioni , o che cada piu o meno al livello baionetta.
dopo il collaudo e diversi voli , per prendere confidenza e conoscere il modello te lo sposti dove e piu adatto a te ....
sta tranquillo che se provi quello di sasso non e detto che possa andar bene al tuo stille di pilotaggio ..., il cg per me è soggettivo anche per lo stesso modello, piu o meno cabratto puo aiutar in certe manovre ma ne penalizza altre dipende da te.
Vecchio 07 gennaio 11, 22:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
..., il cg per me è soggettivo anche per lo stesso modello, piu o meno cabratto puo aiutar in certe manovre ma ne penalizza altre dipende da te.
Su questa frase concordo a pieno
Vecchio 08 gennaio 11, 11:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
secondo me l'unica notizia dell'autore del post è che il ragazzo vola con Andrea ;)

ciao Pippoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! !!!!!!!!

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 13:07   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Scusa ma, se io volassi al campo con il guru del 3D i consigli li chiedo a lui, mica ad un forum dove non sò con chi stò parlando

Bookmarks