| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2010 Residenza: PANTIGLIATE MILANO
| SETUP BATTERIE PER MX2 50cc
ciao ragazzi! Ho bisogno di consigli e foto di persone che hanno l'MX2 da 50cc.. io sono molto indeciso se mettere le batterie dietro il servo della coda x un settaggio simile a quello di andrea sasso oppure mettere le batterie sui lati... ciao e grazie! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Secondo me imposti il problema dalla parte sbagliata: Informati dove è stato settato mediamente il baricentro da chi già usa questo modello. Poi deciderai dove mettere le batterie, in quanto non è detto che anche in due modelli identici la distribuzione dei pesi sia la stessa. A me è capitato di avere modelli che sepppure uguali ed usciti dalla stessa fabbrica hanno avuto bisogno di disposizione di pesi differenti in quanto uno era molto più pesante in coda dell'altro. Probabilmente a causa del diverso peso del legno usato per costruirlo. Partendo dalle indicazioni di baricentro che ti daranno, avrai modo in seguito di adattare il modello al tuo modo di volare (che non è detto sia lo stesso di Sasso).
__________________ Fly Low! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2010 Residenza: PANTIGLIATE MILANO
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
io con 3 pacchi da 1300 le ho messe dietro il servo del direzionale, glio ho fatto un supportino di compesato e fissate con fascette... il modello andava benone. monto il canister e il carrello di carbonio (l'originale l'ho rotto in un piccolo crash) quindi come ti ha gia detto Jumpa , sara' difficile che il mio set up vada bene anche a te... fin che montavo il carrello originale da oltre 300g mi trovavo bene, ma ora che ho quello in carbonio devo avanzare le lipo, altrimenti il modello è seduto e per atterrare ho dovuto picchiare ![]() ci ho fatto pochi voli da quando l'ho riparato, ma ora è veramente troppo cabrato e quindi portero' le lipo alla baionetta...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
non pensavo che sostituendo il carrello originale mi cambiasse cos' tanto ed in oltre in seguito al mio crash, ho fibrato il parafiamma (aggiungendo un po' di peso), pensavo che il CG non cambiasse piu' di tanto , ma mi sbagliavo...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
se io fossi te , mi calmerei e accenderei la luce nel cervello : inizia a volare con il cg consigliato nelle istruzioni , o che cada piu o meno al livello baionetta. dopo il collaudo e diversi voli , per prendere confidenza e conoscere il modello te lo sposti dove e piu adatto a te .... sta tranquillo che se provi quello di sasso non e detto che possa andar bene al tuo stille di pilotaggio ..., il cg per me è soggettivo anche per lo stesso modello, piu o meno cabratto puo aiutar in certe manovre ma ne penalizza altre dipende da te.
__________________ YES FLY TEAM |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |