![]() |
primo maxi 3d salve a tutti vorrei prendere il mio primo maxi a benzina per fare un po' di 3d,non sono un campione anzi pero' avevo visto questi modelli per iniziare visto il costo esiguo cerco qualcuno che mi sappia dire se come inizio possono andare: extra 330 196cm AA extra 300s 190cm AA il motore acquistero sicuramente questo rcgf 32cc grazie a chiunque mi consigli |
Prendi con le pinze ciò che ti dico,ma secondo me se vuoi fare 3D devi scegliere modelli più leggeri. Con quell'apertura ho un MX2 preso da Mattfly che in ordine di volo pesa 4600 grammi. Nel 3D il carico alare basso è una condizione imprescindibile. Comunque altri più esperti ti daranno maggiori info. Ciao e buon anno |
con quelle dimensioni (max 2mt) e con quel motore per avere abbastanza potenza per fare 3D non dovresti superare i 5kg in ordine di volo.... vai con i mattfly oppure c'è il validissimo sukhoi 140 di sebart.... |
avevo gia visto i mattfly ma' non volevo spendere così tanto visto che li' erano in offerta,ma credo che allora ripieghero su questo: edge 540 193cm AA oppure questo giles mx2 186cm AA anche questo non mi dispiace edge 540 seagull del primo non mi piace moltissimo la livrea possibile confusione con il cielo in certi assetti il secondo bellissimo ma un po' caro e piccolo credo,il terzo forse un po al limite con i pesi ma forse potrebbe andare,aspetto consigli,ciao |
dimenticavo altri siti dove vendono cose a buon mercato e valide?(c model,mattfly,lindinger,der-schwofer gia' controllati) |
L'MX2 di Mattfly vola veramente bene,4,5kg in ordine di volo e nel 3d è fantastico,molto plastico e prevedibile,insomma è un bel farfallone. |
Citazione:
P.S. perchè dici che l'MX2 è un po piccolino? 186 cm rispetto a 193 non sono una differenza apprezzabile, mentre in peso l'edge pesa almeno 7/800 grammi in più e sono tantissimi. :wink: |
Si ma l'edge 540 da 193 cm di AA ha una superfice di 78 dmq diviso un peso in ordine di volo di 5,2-5,3kg vengono circa 67-68gper dmq,invece per l'mx2 che ha una superfice di 66 dmq con un allestmento "pesante" si puo' arrivare a 4,9kg da manuale percio' si arriva ad un carico alare di 74g su dmq,non e' molta la differenza ma' c'e',al massimo il problema potrebbe essere dovuto al fatto di non avere sufficente trazione per scarrozzarsi 5,2kg con l'edge ho sbaglio? Inoltre non mi dispiacerebbe anche lo sbach 342 della slipstream che ha cmodel,percio' il contenzioso e' tra questi 3 modelli,tenendo conto della motorizzazione che ho in testa qual'e' il migliore dei 3? |
Mi sembra che ti abbiamo già risposto.... |
Si e no,perche' ancora non avevo preso in considerazione lo sbach 342 che ha c model a 270 invece l'mx2 viene 319 se la differenza tra i due e' abissale ovviamente prenderei l'mx2 se in vece e' aprezzabile solo da piloti esperti lo sbach 342 l'avrebbe di vinta perche' piu' di 50 di differenza non sono pochi.ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002