Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 15, 16:26   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aermassy
 
Data registr.: 06-03-2012
Residenza: varese
Messaggi: 47
Ciao a tutti,ho saputo che a Natale mi regaleranno uno yak 54 però il modello vecchio,quello blu e rosso,ed usato.
A questo punto volevo chedervi qualche consiglio non avendo nessun tipo di istruzioni e di esperienza con questo tipo di aereo.
Ho letto che servono delle lipo 4s2500 .
So che dovrebbe avere la ricevente as3x ma non so come si programma e poi ho il problema del settaggio degli esponenziali...
Potreste aiutarmi?
Grazie
aermassy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 11:46   #272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da aermassy Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho saputo che a Natale mi regaleranno uno yak 54 però il modello vecchio,quello blu e rosso,ed usato.
A questo punto volevo chedervi qualche consiglio non avendo nessun tipo di istruzioni e di esperienza con questo tipo di aereo.
Ho letto che servono delle lipo 4s2500 .
So che dovrebbe avere la ricevente as3x ma non so come si programma e poi ho il problema del settaggio degli esponenziali...
Potreste aiutarmi?
Grazie
della ricevente as3x non so nulla ma penso troverai le istruzioni on-line .

si vuole delle 4s anche 2800 , il motore spinge parecchio ma si prosciuga le batterie.

per gli esponenziali dipende da quanta corsa darai alle parti mobili, da come sei abituato a volare, se non hai mai volato con un aereo acrobatico sicuramente avrai bisogno di metterli un po alti per addolcire la risposta.. comunque anche li basta che ti scarichi il manuale e li imposti come da manuale, e quello è il punto di partenza, dopo che lo collaudi decidi se cambiarli o lasciarli così !!
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 18:21   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aermassy
 
Data registr.: 06-03-2012
Residenza: varese
Messaggi: 47
Grazie della risposta,chiedosolo un'altra cosa,io ho una 4sda 3300pensate sia troppo?
Al manuale da scaricare non avevo pensato,penso che ci sia anche dove deve "cadere" il cg...o no?
aermassy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 23:54   #274 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da aermassy Visualizza messaggio
Grazie della risposta,chiedosolo un'altra cosa,io ho una 4sda 3300pensate sia troppo?
Al manuale da scaricare non avevo pensato,penso che ci sia anche dove deve "cadere" il cg...o no?
Ma no penso possa andare , sarà un po' più' Nervoso nel 3D ma non so quanto ne farai inizialmente
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 19:18   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aermassy
 
Data registr.: 06-03-2012
Residenza: varese
Messaggi: 47
Ho scaricato il manuale ed ho trovato il cg,grazie del consiglio.
Per quanto riguarda le batterie proprio oggi sono passato in un negozio e mi ha detto che vanno benissimo.tu dici di no per la potenza o per il peso?
aermassy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza tra blak carbon e silver carbon ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 dicembre 06 19:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002