Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 11, 00:14   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao finalmente domani provo l'aereo mi impresta le lipo un amico sono da 3300 speriamo che vanno bene......poi vi dico domani come andata...
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 21:04   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao grosso problema appena messa la lipo e controllato i servi quello di coda e impazzito andava un po a cavolo suoi meno male sono andato dal negoziante e mi ha dato un hitec ora devo montarlo speriamo in bene....
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 23:23   #253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: bellusco (MI)
Messaggi: 24
dubbi sul bialnciamento del modello

Citazione:
Originalmente inviato da RadamanZero Visualizza messaggio
Consiglio di scavare il vano batteria verso il c.g. ho ottenuto enormi miglioramenti per quanto riguarda il bialnciamento per il 3D ora in harrier non tende più a buttare giù il muso alla minima oscillazione, grandi miglioramente anche nelle manovre esreme come il rolling harrier fatto bene, ovvero in pre stallo, musto in alto, spin il più lento possibile, a tal proposito consiglio di settare i D/R al 65% alettoni, perdete qualcosa nello snap-roll e la vite piatta rovescia è più difficile da tenere, ma rolla molto più lentamente è più controllabile, imho sempre
Non so se questa parte del forum è ancora attiva ma provo.
Ho appena acquistato il modello e l'ho assemblato.
Come batteria ho una 4s 2600 (anche una 4s 3300) ma tentando di bilanciarlo il modello risulta molto picchiato. Ho modificato il carrello cambiando le ruote (il nostro campo volo è un po' sconnesso) e questo ha voluto dire 10 g in più di peso. Sarà questo il problema?
Le batterie sono tutte arretrate nella sede naturale (non ho modificato nulla).
Mi sfugge qualche altra cosa?

Grazie
colluc67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 17:45   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da colluc67 Visualizza messaggio
Non so se questa parte del forum è ancora attiva ma provo.
Ho appena acquistato il modello e l'ho assemblato.
Come batteria ho una 4s 2600 (anche una 4s 3300) ma tentando di bilanciarlo il modello risulta molto picchiato. Ho modificato il carrello cambiando le ruote (il nostro campo volo è un po' sconnesso) e questo ha voluto dire 10 g in più di peso. Sarà questo il problema?
Le batterie sono tutte arretrate nella sede naturale (non ho modificato nulla).
Mi sfugge qualche altra cosa?

Grazie
Ciao, 10gr in piu sul carrello che è abbastanza centrale non dovrebbero renderlo "molto picchiato" il mio tutto originale con carrello senza copriruote e plastiche varie con le batterie 2650 nanotech 35C è neutro come baricentro, il tutto calcolato in volo... misurando a terra il baricentro 153mm più avanti dal bordo di uscita alare (vedi stralcio manuale allegato) risulta un pochino picchiato ... ma ripeto in volo che è la misurazione migliore a mio parere è neutro... cioè sia nel volo dritto che nel rovescio a 3/4 motore vola senza perdere o guadagnare quota...
ciao
Icone allegate
e-flite carbon z yak 54-immagine.jpg  
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 21:55   #255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: bellusco (MI)
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
Ciao, 10gr in piu sul carrello che è abbastanza centrale non dovrebbero renderlo "molto picchiato" il mio tutto originale con carrello senza copriruote e plastiche varie con le batterie 2650 nanotech 35C è neutro come baricentro, il tutto calcolato in volo... misurando a terra il baricentro 153mm più avanti dal bordo di uscita alare (vedi stralcio manuale allegato) risulta un pochino picchiato ... ma ripeto in volo che è la misurazione migliore a mio parere è neutro... cioè sia nel volo dritto che nel rovescio a 3/4 motore vola senza perdere o guadagnare quota...
ciao
Grazie mille per la risposta (l'ho vista un po' in ritardo).
Ho provato il modello al campo con l'aiuto degli altri modellisti più esperti.
A terra risulta picchiato, ma in volo, con i settaggi fatti vola bene.
Però devo farci un po' la mano. Il precedente modello che avevo, ed ho tuttora, è il mentor con un volo completamente diverso. in particolare con le prime impressioni di volo mi sembra che facilmente nelle virate scivola d'ala e va quindi sostenuto.
Devo però ancora fare esperienza.

Grazie ancora.

Ciao

Luca
colluc67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 16:39   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Rispolvero il thread....
E' uscito il nuovo aggiornamento by eflite:
Yak 3x
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 21:39   #257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
ma non sono tantissime le differenze.. io lo uso ed è divertente.. anche se non è proprio un modello 3d..
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 14, 19:55   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
Ciao ragazzi, rispolvero il thread perché ho da poco questo bellissimo aereo... Sono in attesa delle zippy 4S 3000 e volevo chiedervi se qualcuno ha esperienze con 3S magari aumentando l'elica a 14", potrebbe andare?
__________________
Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 22:52   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, rispolvero il thread perché ho da poco questo bellissimo aereo... Sono in attesa delle zippy 4S 3000 e volevo chiedervi se qualcuno ha esperienze con 3S magari aumentando l'elica a 14", potrebbe andare?
ciao il modello purtroppo non va proprio per il 3D con le 3S ho provato di tutto... elica grande e motore con piu kv... va bene solo con 4S e devono essere anche abbastanza leggere... altrimenti vedrai sempre il suo "nervosismo"... tende a buttare giu il muso... le full power 4s 2600 con un peso di 275gr erano giuste per un baricentro neutro e volo 3D ma durano 4 minuti si e no... le 3000 che hai preso ti daranno un po' piu di tempo... sempre dipende dal tipo di volo...
saluti
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 18:06   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
Grazie mille, allora metto la 13x4 e aspetto le 4S
__________________
Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza tra blak carbon e silver carbon ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 dicembre 06 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002