![]() |
Cerniere in colla su epp Ciao, volevo costruirmi l'EPPyak 55: Leadfeather's EPP Yak 55 - RC Groups Ho notato che non usano il classico sistema con il nastro fibrato ma uniscono le parti mobili direttamente con la colla. Qualcuno ha già provato e mi può dare qualche consiglio in merito? Grazie |
ho trovato due video che spiegano come si fa, usano la colla Welder che cercando su google in italia sembra non sia prodotta. Sembra resti sempre molto flessibile e resistente. C'è qualcosa di simile da noi? |
molto interessante... non conosco questa colla, ma sono curioso pure io di sapere se è un buon metodo e soprattutto affidabile e duraturo... |
Ho visto che molti lo fanno anche con la colla a caldo, ho fatto una prova veloce su depron ed il risultato mi sembra buono e soprattutto resistente. Con quella colla forse si liscia meglio il tutto, perchè la colla a caldo si indurisce quasi subito. |
me pare molto simile al Bostik... |
so che lo fanno anche con l'UHU POR, solo che è un adesivo a contatto e forse va applicato in modo diverso dai video riportati sopra... |
Citazione:
io uso il silicone e posso dire che e' veramente eccezzionale. sull'epp tiene veramente bene. basta passare con il dito o spatolina il silicone prima da una parte e poi dall'altra e vedrai che tiene da paura. :wink: |
con UHU POR va benissimo. |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002