![]() |
P.H. 80 4T e modello x iniziare 3d!! Salve a tutti!! Che trainer 3D mi consigliate x questo motore?? Avevo visto il katana v2 di mattfly( classe 46) potrebbe andare??:unsure: |
Il katana profile è classe 70. Non potresti fare scelta migliore per iniziare l'avventura 3d. Meglio però motorizzarlo con un 91 4t (clone cinese "tassativamente", servi STANDARD) |
Citazione:
Non sarei intenzionato a cambiare motore!! |
Sei un po' sottodimensionato (l'80 cinese tira quanto il 70 surpass). Usa servi mini dappertutto (hitec 220 mg), batteria 5 celle (65 gr non più: su jonathan la trovi), niente ogiva |
emh!! Allora ho a disposizione dei servi standard(dimensioni) non mini!! Gli hitec 220 mg non li trovo!! ( x capire che differenza di peso ci potrebbe essere!!) Ma Stando ai tuoi suggerimenti è sottopotenziato; Dato che non vorrei fare un acquisto sbagliato mi sapresti dire un modello adatto al mio motore oppure, non esiste??:( |
Yak 55-54 o mx2 Ciao se proprio vuoi usate il tuo materiale potresti comprare un modello di a.a. 1,45m tipo gli yak 55,54 ol'mx2 che vende mattfly lindinger c&cmodel, gli hitec che ti suggerivano penso siano i 225 mg pesano la metà di quelli standard Ciao Alessio |
|
Sì sono i 225 mg e pesano, appunto, la metà degli standard. L'80 è un motore un po' critico: sottodimensionato (non più di tanto, però) per un modello 3d pur leggero come il katana profile e pesantuccio (lo sconsiglierei) per un modelletto 3d classe 46 come lo yakkino (da sconsigliare per un apprendista 3d). Tuttavia non farti problemi: con l'elettronica che ti ho indicato quel motore te lo tira in verticale unlimited (non a razzo ma sufficiente per fare hovering, torque e quant'altro). Elica: 14x4W apc, 15 nitro. Vai tranquillo |
Penso che optero x il parkmaster!! Più accessibile x i miei budget |
Citazione:
|
io ho il park master e uno sback 30 di sebart.. il park master e fantastico.. facile e fa di tutto..sempre prevedibile e sotto controllo..ho imparato in fretta e mi sentivo un gran gallo.. peccato che poi passando al seba mi sono sentito una min...kia bollita.. e piuttosto diverso.. il modello e più scorbutico e le reazioni sono piuttosto differenti...e cosi mi son ritrovato a dover riprendere diciamo quasi tutto dall'inizio.. se tornassi indietro mi comprerei un bel modello 3d a scoppio con 1,5 1,6 di aa l'elettrico e pulito e silenzioso.. ma parti 5 minuti ed atterri.. cambia batteria poi 5 minuti e aspetti che carichino..e due pall... con lo scoppio parti ti fai 10 minuti atterri riempi e riparti.. per imparare bisogna volare non c'è nulla da fare.. parere di uno come te che inizia a fare 3d .. |
vero vero infatti per imparare a fare il volo 3d o prendi lo scoppio o con l'elettico non impari.....chissà poi perchè si debba passare questo messaggio... riprendo un volo del mio amico giava che da elettricaro il 3d non lo sa fare...:lol: |
Citazione:
Premesso che il tuo amico giava è veramente bravo, markino sostiene che un conto è fare 3d con un modelletto piuma altro conto è "tentare" di fare 3d con un modello a scoppio di piccole/medie dimensioni. E qui ha ragione da vendere |
Toio premesso massimo rispetto per te e altri, quindi preciso solo scambio di idee...:wink: il discorso che si evinceva era che con lo scoppio impari di più perchè voli di più... Ciò è da vedere dato che uno a un costo basso, oggi può anche andare al campo con 6 batterie e divertirsi non poco....inoltre il fatto di imparare a volare col 3D a quanto posso dire vista la mia umile esperienza è che con modelli da poco si impara rilassati e quando poi si passerà allo scoppio le figure si sapranno fare ugualmente, chiaramente dopo aver preso confidenza col modello...stessa cosa per uno che passa dallo scoppio al parkmaster dovrà riabituarsi perchè le risposte dei 2 modelli sono diverse.... |
No gabri, non è la stessa cosa (ovviamente senza nessuna polemica e con spirito costruttivo). Se impari a volare il 3d con un modello a scoppio di piccole/medie dimensioni ( ti assicuro che in questo caso se non hai "talento", ti ci vogliono annetti di esercizio....) potrai affrontare qualunque altro modello (non parliamo dei "deproncini" o dei modelletti elettrici) trovandoti "subito" a tuo agio. Il "viceversa" (dal deproncino allo scoppio) ti costringe di nuovo ad un duro allenamento (le "correzioni" per mantenere in assetto, cioè in figura, il modello sono di gran lunga più impegnative ed esigono, sostanzialmente, riflessi (= prontezza di reazione) decisamente più rapidi |
assolutamente d'accordo, ma io non identifico un bravo a fare 3d solo se ha un modello a scoppio in mano, è ciò che volevo intendere |
Citazione:
quello che ho notato io è che il passaggio ad un modello tipo park , ad un modello (elettrico o scoppio che sia) di medie dimensioni cambia completamente tutto... sai come fare alcune manovre sul modello piccolo, ma non riesci a farle con i modelli più grandi , devi correggere cambia perfino l'approccio alla manovra.. sono del parere che se avessi iniziato con un modello più adeguato sarebbe stato molto più semplice usare il parkmaster dopo.. che poi diciamo la verità le manovre le ho imparate al simulatore... poi le ho provate al campo... |
[QUOTE=gabri81;2325545]Toio premesso massimo rispetto per te e altri, quindi preciso solo scambio di idee...:wink: il discorso che si evinceva era che con lo scoppio impari di più perchè voli di più... forse li mi sono espresso male.. diciamo che era un ulteriore vantaggio, è anche vero che se decide di non partire ..stai a terra cosa che con l'elettrico non succede.. batterie ne ho 4 per il sback, e comunque e noioso.. il mio carica batterie le carica una alla volta..al campo a 2 c a casa ad 1c per non rovinarle troppo.. tra batterie della radio batterie di qua e di la devi starci una vita appresso.. oppure devi avere un carica batterie costoso.. e tante batterie comunque costano.. anno cali di performance e le devi cambiare.. insomma sia scoppio che benzina hanno pro e contro.. fa conto che ho solo modelli elettrici.. e sto per comprare il mio primo scoppio.. vedo però volare os che hanno 20 anni con una regolarità impressionante... comunque io sono quello che ne capisce meno.. uahahhahha |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002