BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   che servi metto sul maxi ??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/192294-che-servi-metto-sul-maxi.html)

videowilly24 06 novembre 10 21:33

che servi metto sul maxi ???

ciao a tutti ... sto iniziando ad allestire uno yak 54 100cc....
volevo montare dei servi economici , ma ovviamente gia' collaudati ''spero da qualcuno di voi''...
ho sentito parlare bene dei Diamond , degli hyperion atlas, Hd Servocomando analogico 17Kg HD-1501MG [HD-1501MG] - 15.00EUR : FABO, Modellismo o gli Arrowind 17 kg. , ecc....
insomma ho visto friggere dei Jr,Futaba ed hitec e non voglio farmi troppi complessi di ''MARCA'' basta che siano servi che possano andare bene in coppia su alettoni e direzionale , comandati da una emcotec dpsi rv mini
non mi importa se analogici o digitali....
io ero propenso agli Hd da 17kg analogici che ho lincato....
che mi dite........????

ciao e grazie

ilgrigio61 06 novembre 10 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 2296201)
volevo montare dei servi economici , ma ovviamente gia' collaudati ''spero da qualcuno di voi''...
ho sentito parlare bene dei Diamond , degli hyperion atlas, Hd Servocomando analogico 17Kg HD-1501MG [HD-1501MG] - 15.00EUR : FABO, Modellismo o gli Arrowind 17 kg. , ecc....
insomma ho visto friggere dei Jr,Futaba ed hitec e non voglio farmi troppi complessi di ''MARCA'' basta che siano servi che possano andare bene in coppia su alettoni e direzionale , comandati da una emcotec dpsi rv mini
che mi dite........????

ciao e grazie

ciao willy, io scarterei a priori i Diamond , per esperienza personale, anche se qualcuno ne parla bene , io sono stato sfortunato 3 su quattro ko.

ilgrigio61 06 novembre 10 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da ilgrigio61 (Messaggio 2296233)
ciao willy, io scarterei a priori i Diamond , per esperienza personale, anche se qualcuno ne parla bene , io sono stato sfortunato 3 su quattro ko.

sicuramente meglio ,Hd Servocomando analogico 17Kg HD-1501MG [HD-1501MG] - dopo aver preso un leggero gioco si stabilizzano .

scirocco64 06 novembre 10 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 2296201)
che mi dite........????

ciao e grazie

Che modello stai allestendo? ( solo curiosità ).
La scelta dell' analogico e solo per risparmiare o altro?
:)

ENOPIETRO 06 novembre 10 22:13

ma ... io comprerei i turnigy 9150 mg da 16 kg ..., collaudati e van bene e son digitali

videowilly24 06 novembre 10 22:44

intanto, grazie per le risposte...
il modello è lo yak 54 che aveva Andrea Sasso l'anno scorso (bianco rosso nero).... l'ho preso da un privato , ma nuovo in scatola, oggi ho preso il motore DLA112cc da Milanjet che insieme a Riccardo mattfly , sono l'incubo del mio portafogli...per ora ho deciso di lasciargli i brilotti originali, il canister magari in futuro...
tornando ai servi , inizio a scartare i tawarpro e i diamond....
interessanti anche i turnigy
volevo sapere se li avete usati in coppia per alettoni o direzionale e se non vi hanno dato problemi di ritorno a zero...

grazie Willy

asiatic 06 novembre 10 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 2296277)
intanto, grazie per le risposte...
il modello è lo yak 54 che aveva Andrea Sasso l'anno scorso (bianco rosso nero).... l'ho preso da un privato , ma nuovo in scatola, oggi ho preso il motore DLA112cc da Milanjet che insieme a Riccardo mattfly , sono l'incubo del mio portafogli...per ora ho deciso di lasciargli i brilotti originali, il canister magari in futuro...
tornando ai servi , inizio a scartare i tawarpro e i diamond....
interessanti anche i turnigy
volevo sapere se li avete usati in coppia per alettoni o direzionale e se non vi hanno dato problemi di ritorno a zero...

grazie Willy

i gusti sono gusti...:uhm:....io li uso da 5 anni a questa parte....

videowilly24 06 novembre 10 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da asiatic (Messaggio 2296285)
i gusti sono gusti...:uhm:....io li uso da 5 anni a questa parte....

me li hanno sconsigliati in molti sia al campo che sul forum....
anch'io non mi faccio pregiudizzi, ma è un fattore di numeri e troppi commenti negativi, mi fanno desistere dall'acquisto di questa marca ...
se dovessi allestire un modello meno impegnativo €€€ li userei tranquillamente...

alladdino72 06 novembre 10 23:14

e di questi che ne dite? qualcuno gli ha mai provati:

63g / 15.2kg Torque coreless metal gears Ball Bearing Digital Servo SM-S4481M

63g / 15.2kg Torque coreless metal gears Ball Bearing Digital Servo SM-S4481M | SpringRC

scirocco64 06 novembre 10 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 2296310)
me li hanno sconsigliati in molti sia al campo che sul forum....
anch'io non mi faccio pregiudizzi, ma è un fattore di numeri e troppi commenti negativi, mi fanno desistere dall'acquisto di questa marca ...
se dovessi allestire un modello meno impegnativo €€€ li userei tranquillamente...

Lascia perdere i consigli di asiatic lui usa modelli elettrici non roba seria.:D
( si scherza! ):)

videowilly24 06 novembre 10 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 2296325)
Lascia perdere i consigli di asiatic lui usa modelli elettrici non roba seria.:D

lo so, lo so.....:fiu:

asiatic 07 novembre 10 00:26

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 2296325)

:uhm::uhm::uhm:

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1289082013

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1289082060

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1289082198

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1289082329

ripeto.......è questione di gusti....dimenticavo:...sopportano le lipo.........7.4 volt......:)

videowilly24 07 novembre 10 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da asiatic (Messaggio 2296378)

ripeto.......è questione di gusti....dimenticavo:...sopportano le lipo.........7.4 volt......:)

lo sappiamo che hai i modelloni.... si scherza ...:P
visto che siamo in tema che modello di tawarpro usi sui maxi ???

spitfire40 07 novembre 10 01:02

1 Allegato/i
io direi che 17 kg sono un pochino grossi, considerando che sugli alettoni ce ne sono 2 , sui piani di quota bastano e avanzano 15 kg........sulla deriva ne puoi mettere 2 in coppia da 10 kg.....non prenderei analogici, sono troppo imprecisi e forse anche lenti..qui, come ti spiegavo in PM, ho messo gli HD 9150 da 15 kg,e due in coppia sulla deriva.li trovi anche come turnigy sempre 9150 a prposito: e' come questo il tuo yak??

Allegato 170835

asiatic 07 novembre 10 01:19

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 2296383)
lo sappiamo che hai i modelloni.... si scherza ...:P
visto che siamo in tema che modello di tawarpro usi sui maxi ???

uso i 995 ma a breve proverò i 996.
alimentati a 7.4 tirano molto di più e molto piu veloci...

dovrebbero tirare...( a 7.4)...15 kg e oltre......a proposito, il tiro sulle parti mobili non è mai abbastanza soprattutto sul direzionale.....fidati.

videowilly24 07 novembre 10 01:30

come tiro preferisco pure io stare alto , male non fa...

Spit si è quello...

ragazzi ,sono piu' confuso di prima :P:D:lol:

asiatic 07 novembre 10 01:44

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 2296427)

Spit si è quello...

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1289087003http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1289087003http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1289087003http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1289087003

scirocco64 07 novembre 10 01:49

Citazione:

Originalmente inviato da asiatic (Messaggio 2296378)

:):):)

scirocco64 07 novembre 10 01:59

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 2296427)

Spit si è quello...

Quello che dice spitfire40 è giusto.
Però anche tu hai ragione.
Io ti consiglio digitali.

Vai su questi che sono belli collaudati.

Power HD 61g/ 16Kg-cm Torque Metal Digital Servo HD-9150MG | Power HD

Baltimora44 07 novembre 10 07:07

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 2296451)
Quello che dice spitfire40 è giusto.
Però anche tu hai ragione.
Io ti consiglio digitali.

Vai su questi che sono belli collaudati.

Power HD 61g/ 16Kg-cm Torque Metal Digital Servo HD-9150MG | Power HD

Ciao a tutti!:i tower pro 995 MG hanno problemi di ritorno al centro preciso,in particolar modo se accoppiati alla stessa superfice di comando,e questo lo possono confermare la stragrande maggioranza di ersone che li ha utilizzati,i 996R già vanno meglio,ma cmq non sono ancora al top,
Gli HD 9150 sono servi onestissimi,che vanno bene accoppiati,sufficentemente precisi x un volo freestyle(assolutamente no x l'F3a) di contro presentano un gioco negli ingranaggi sin da nuovi,che comunque rimane tale ,senza aumentare (li ho utilizzati x più di un anno senza "risparmiarli" ed non ho notato variazioni di rilievo su questo difetto)
I tunirgy,sebbene pare sia lo stesso servo,ha gli stessi pregi di affidabilità e preciosione degli HD,ma in meglio..........non presentano giochi di ingranaggi,quindi"gattaccio":P:D te li consiglio vivamente.
Ovviamente poi fai come vuoi,ma credo siano il miglior compromesso attualmente sul mercato
ps........sono anche leggermente + veloci degli HD
Saluti
Ivan

ilgrigio61 07 novembre 10 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da Baltimora44 (Messaggio 2296506)
Ciao a tutti!:i tower pro 995 MG hanno problemi di ritorno al centro preciso,in particolar modo se accoppiati alla stessa superfice di comando,e questo lo possono confermare la stragrande maggioranza di ersone che li ha utilizzati,i 996R già vanno meglio,ma cmq non sono ancora al top,
Gli HD 9150 sono servi onestissimi,che vanno bene accoppiati,sufficentemente precisi x un volo freestyle(assolutamente no x l'F3a) di contro presentano un gioco negli ingranaggi sin da nuovi,che comunque rimane tale ,senza aumentare (li ho utilizzati x più di un anno senza "risparmiarli" ed non ho notato variazioni di rilievo su questo difetto)
I tunirgy,sebbene pare sia lo stesso servo,ha gli stessi pregi di affidabilità e preciosione degli HD,ma in meglio..........non presentano giochi di ingranaggi,quindi"gattaccio":P:D te li consiglio vivamente.
Ovviamente poi fai come vuoi,ma credo siano il miglior compromesso attualmente sul mercato
Saluti
Ivan

quoto in pieno Baltimora

videowilly24 07 novembre 10 12:13

Citazione:

Saluti
Ivan

grazie credo che ormai, per quello che mi avete detto, la scelta ricadra' proprio sui turnigy, la discussione sta tirando fuori parecchie opinioni e vari pregi/difetti , credo possa essere utile sentire altri pareri se qualcuno ha avuto esperienze dirette...

grazie a tutti Willy

spitfire40 07 novembre 10 13:05

io i towerpro 995 non li nominerei nemmeno piu', visto che sono servi vecchi, fuori produzione e con un hardware strasuperato.. questi servi non sono mai stati precisi, oltre a questo avevano il brutto difetto di ballare molto al centro, se veniva rilasciato lo stick della radio rapidamente.altro difetto: si lascava rapidamente la cassa con pericolo di crash. i 996, sebbene siano sempre servi economici e non precisissimi, sono piu che affidabili, non formano laschi e il difetto del "ballare prima di trovare il centro" lo hanno molto meno accentuato, quasi niente rispetto ai vecchi 995. rimangono comunque servi economici, da sconsigliare su modelli costosi

simone76 07 novembre 10 13:32

http://www.baronerosso.it/forum/1325891-post19.html

http://www.baronerosso.it/forum/1211893-post27.html

videowilly24 07 novembre 10 13:41

Asiatic ....ti stanno declassando i Tawarpro.....:P
io li userei su piccoli modelli, ma su questo yak come ho detto, preferisco avere piu' pareri positivi come per i turnygy...

simone76 07 novembre 10 14:30

[quote=videowilly24;2296752]Tawarpro[quote]

per aiutare google e la funzione Cerca del forum... vediamo di chiamare le cose col loro nome: TowerPro.
:wink:

spitfire40 07 novembre 10 15:11

ma i 996 sono towardpro, come marca, non towerpro, anche se sono sempre loro!!

scirocco64 07 novembre 10 15:25

Citazione:

Saluti
Ivan

Grande Ivan!:)
Ottimo anche nel prezzo.:wink:
Ci sono diversi servi digitali tunergy sui 16KG è questo?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Digital metal gear servo 60g/15.8kg/.17sec

ENOPIETRO 07 novembre 10 17:13

si sono questi , sono disponibili anche nel magazzino in germania cosi non hai fastidi con la dogana ..

scirocco64 07 novembre 10 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da ENOPIETRO (Messaggio 2297016)
si sono questi , sono disponibili anche nel magazzino in germania cosi non hai fastidi con la dogana ..

Ottima notizia!:)
Per i servi ho risolto ora devo comprare tutto il resto, che mi consigli.:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002