Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 10, 12:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucio69
 
Data registr.: 19-07-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 95
Question Quali servi x extra 260 Pilot ?

Ciao a tutti, voglio chiedere a chi ha già un EXTRA 260 (A.A. 220) della Pilot, che servi hanno scelto e come si trovano.
Cosa ne pensate di 2 hs 645 sul cabra e hs 985 per alettoni e timone ?

Un saluto a tutti
__________________
1)= EXTRA 230 + CRRC45cc - 2)= MX 2° + DLE 55cc - 3)= EASY GLIDER PRO - il tutto con T 10cp
lucio69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 14:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Servi

Ciao per i servi del pianetto vanno bene devi stare almeno per 9Kg per gli alettoni pure sei ok ma per la deriva ci vorrebbe qualche kg di trazione in più almeno 15 o 18 kg, 24 kg sarebbe il top ovviamente tutto alimentato a 6V, poi un mio consiglio se puoi metterci dei servi digitali sarebbe meglio.
Caio Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 16:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
Io sullo yak della pilot di stessa a.a. del tuo extra ho montato tutti servi da 24kg digital MG della hitec,ma è davvero troppo,me li ritroverò per un 260 di a.a.

Puoi andare bene,a mio avviso, con servi da 12 kg digital MG(HS5985MG) ovunque tranne sul direzionale che ha bisogno di un buon 24kg(HS7955TG).
Io non scenderei assolutamente al di sotto come coppia perchè le parti mobili sono davvero generose e le squadrette a corredo molto lunghe, 9kg per pianetto di coda sono pochi,al max sugli alettoni e neppure starei tranquillo,ma sul direzionale 24kg....non sottovalutare questo aspetto e stringi tutto con frenafiletti.
Ovviamente tutto alimentato a 6 v come giustamente suggeriva Flyale,eccezzion fatta se monti i JR.

Ricorda che i servi sono l'anima del modello.
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......

Ultima modifica di freestyleAurelio : 03 novembre 10 alle ore 16:40
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 19:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da freestyleAurelio Visualizza messaggio
Io sullo yak della pilot di stessa a.a. del tuo extra ho montato tutti servi da 24kg digital MG della hitec,ma è davvero troppo,me li ritroverò per un 260 di a.a.

Puoi andare bene,a mio avviso, con servi da 12 kg digital MG(HS5985MG) ovunque tranne sul direzionale che ha bisogno di un buon 24kg(HS7955TG).
Io non scenderei assolutamente al di sotto come coppia perchè le parti mobili sono davvero generose e le squadrette a corredo molto lunghe, 9kg per pianetto di coda sono pochi,al max sugli alettoni e neppure starei tranquillo,ma sul direzionale 24kg....non sottovalutare questo aspetto e stringi tutto con frenafiletti.
Ovviamente tutto alimentato a 6 v come giustamente suggeriva Flyale,eccezzion fatta se monti i JR.

Ricorda che i servi sono l'anima del modello.
scusa perche eccezzion se monta JR??
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 19:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lorism
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: Jesi
Messaggi: 253
Quoto freestyle aurelio al 100 %.
Secondo me pero al direzionale 24 kg sarebbe anche troppo...
Lorism non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 19:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
scusa perche eccezzion se monta JR??
Ciao Enopietro,i JR da quanto sò lavorano solo a 4,8v anche se mi sembra che questa casa produttrice abbia messo in commercio servi che lavorano a 7,4v
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 22:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
guarda che puoi varli andare a 6 tranquillamente io li usa da anni a 6 v , i 8511 e non solo io
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 22:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da freestyleAurelio Visualizza messaggio
Ciao Enopietro,i JR da quanto sò lavorano solo a 4,8v anche se mi sembra che questa casa produttrice abbia messo in commercio servi che lavorano a 7,4v
No, JR lavorano tranquillamente anche a 6V.
In ogni caso attenzione ai servi hitec digitali che dichiarano abitualmente valori di coppia moooolto superiori a quelli effettivi.
Lo fanno un po' tutti, ma hitec pare proprio che esageri:
il 5955 TG che dichiarava 18 e 24 Kg (@ 4,8 e 6 V) effettivamente tirava 10 e 13 Kg...
Se non ci credete scaricate servomanches e controllate.
In effetti, montati sugli alettoni di un su 29 C&C non riuscivano a farlo rollare con un rateo decente. Addirittura andavano meglio i dymond 9.500 (servi digitali economici da 29€). Ora con dei JR sembra un frullino!
Ultimamente poi sullo stesso su 29 che montava un 7955 TG sul direzionale, questo servo si è bruciato e bloccato a tutta escursione ed è stato un miracolo che il pilota sia riuscito a portarlo a terra, visto che stava succhiando tutta la tensione delle batterie e tuti gli altri servi rispondevano lentissimamente.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 20:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucio69
 
Data registr.: 19-07-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 95
servi

Grazie a tutti per i consigli e le vostre considerazioni......voglio chiedere a jumpa dove si scarica servomanches......tanto per vedere (se possibile) le caratteristiche e magari anche i consumi dei vari servi.
__________________
1)= EXTRA 230 + CRRC45cc - 2)= MX 2° + DLE 55cc - 3)= EASY GLIDER PRO - il tutto con T 10cp
lucio69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 20:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucio69
 
Data registr.: 19-07-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 95
interruttore/regolatore

DIMENTICAVO.........visto che avete dei maxi...come azionate (acceso-spento) la centralina del motore? Quale interruttore o regolatore mi consigliate ?
GRAZIE ancora a tutti
[/SIZE][/SIZE]
__________________
1)= EXTRA 230 + CRRC45cc - 2)= MX 2° + DLE 55cc - 3)= EASY GLIDER PRO - il tutto con T 10cp
lucio69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quali servi per T REX 450 francoruggeri Elimodellismo Motore Elettrico 11 01 dicembre 08 12:30
quali servi per un 500??? xfile69 Elimodellismo in Generale 10 15 ottobre 08 11:04
Quali servi? FranzArch Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 31 marzo 08 19:19
Extra 330-leky.. quali servi utilizzare? maxtrevy Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 24 settembre 07 14:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002