BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Quali servi x extra 260 Pilot ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/191910-quali-servi-x-extra-260-pilot.html)

lucio69 03 novembre 10 11:12

Quali servi x extra 260 Pilot ?
 
Ciao a tutti, voglio chiedere a chi ha già un EXTRA 260 (A.A. 220) della Pilot, che servi hanno scelto e come si trovano.
Cosa ne pensate di 2 hs 645 sul cabra e hs 985 per alettoni e timone ?

Un saluto a tutti :D

flyale76 03 novembre 10 13:05

Servi
 
Ciao per i servi del pianetto vanno bene devi stare almeno per 9Kg per gli alettoni pure sei ok ma per la deriva ci vorrebbe qualche kg di trazione in più almeno 15 o 18 kg, 24 kg sarebbe il top ovviamente tutto alimentato a 6V, poi un mio consiglio se puoi metterci dei servi digitali sarebbe meglio.
Caio Alessio

freestyleAurelio 03 novembre 10 15:32

Io sullo yak della pilot di stessa a.a. del tuo extra ho montato tutti servi da 24kg digital MG della hitec,ma è davvero troppo,me li ritroverò per un 260 di a.a.

Puoi andare bene,a mio avviso, con servi da 12 kg digital MG(HS5985MG) ovunque tranne sul direzionale che ha bisogno di un buon 24kg(HS7955TG).
Io non scenderei assolutamente al di sotto come coppia perchè le parti mobili sono davvero generose e le squadrette a corredo molto lunghe, 9kg per pianetto di coda sono pochi,al max sugli alettoni e neppure starei tranquillo,ma sul direzionale 24kg....non sottovalutare questo aspetto e stringi tutto con frenafiletti.
Ovviamente tutto alimentato a 6 v come giustamente suggeriva Flyale,eccezzion fatta se monti i JR.

Ricorda che i servi sono l'anima del modello.

ENOPIETRO 03 novembre 10 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da freestyleAurelio (Messaggio 2291407)
Io sullo yak della pilot di stessa a.a. del tuo extra ho montato tutti servi da 24kg digital MG della hitec,ma è davvero troppo,me li ritroverò per un 260 di a.a.

Puoi andare bene,a mio avviso, con servi da 12 kg digital MG(HS5985MG) ovunque tranne sul direzionale che ha bisogno di un buon 24kg(HS7955TG).
Io non scenderei assolutamente al di sotto come coppia perchè le parti mobili sono davvero generose e le squadrette a corredo molto lunghe, 9kg per pianetto di coda sono pochi,al max sugli alettoni e neppure starei tranquillo,ma sul direzionale 24kg....non sottovalutare questo aspetto e stringi tutto con frenafiletti.
Ovviamente tutto alimentato a 6 v come giustamente suggeriva Flyale,eccezzion fatta se monti i JR.

Ricorda che i servi sono l'anima del modello.

scusa perche eccezzion se monta JR??

Lorism 03 novembre 10 18:22

Quoto freestyle aurelio al 100 %.
Secondo me pero al direzionale 24 kg sarebbe anche troppo...

freestyleAurelio 03 novembre 10 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da ENOPIETRO (Messaggio 2291673)
scusa perche eccezzion se monta JR??

Ciao Enopietro:wink:,i JR da quanto sò lavorano solo a 4,8v anche se mi sembra che questa casa produttrice abbia messo in commercio servi che lavorano a 7,4v

ENOPIETRO 03 novembre 10 21:19

guarda che puoi varli andare a 6 tranquillamente io li usa da anni a 6 v , i 8511 e non solo io

Jumpa 03 novembre 10 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da freestyleAurelio (Messaggio 2291720)
Ciao Enopietro:wink:,i JR da quanto sò lavorano solo a 4,8v anche se mi sembra che questa casa produttrice abbia messo in commercio servi che lavorano a 7,4v

No, JR lavorano tranquillamente anche a 6V.
In ogni caso attenzione ai servi hitec digitali che dichiarano abitualmente valori di coppia moooolto superiori a quelli effettivi.
Lo fanno un po' tutti, ma hitec pare proprio che esageri:
il 5955 TG che dichiarava 18 e 24 Kg (@ 4,8 e 6 V) effettivamente tirava 10 e 13 Kg...
Se non ci credete scaricate servomanches e controllate.
In effetti, montati sugli alettoni di un su 29 C&C non riuscivano a farlo rollare con un rateo decente. Addirittura andavano meglio i dymond 9.500 (servi digitali economici da 29€). Ora con dei JR sembra un frullino!
Ultimamente poi sullo stesso su 29 che montava un 7955 TG sul direzionale, questo servo si è bruciato e bloccato a tutta escursione ed è stato un miracolo che il pilota sia riuscito a portarlo a terra, visto che stava succhiando tutta la tensione delle batterie e tuti gli altri servi rispondevano lentissimamente.

lucio69 04 novembre 10 19:52

servi
 
Grazie a tutti per i consigli e le vostre considerazioni......voglio chiedere a jumpa dove si scarica servomanches......tanto per vedere (se possibile) le caratteristiche e magari anche i consumi dei vari servi. :rolleyes:

lucio69 04 novembre 10 19:57

interruttore/regolatore
 
DIMENTICAVO.........visto che avete dei maxi...come azionate (acceso-spento) la centralina del motore? Quale interruttore o regolatore mi consigliate ?
GRAZIE ancora a tutti :rolleyes:
[/SIZE][/SIZE]


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002