Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 10, 13:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Per la deriva lo hs 5985 è perfetto, non c'è bisogno di andare oltre. Per fare una valutazione empirica veloce per il servo del direzionale per un modello 3D calcola che ti serve aprossimativamente circa il doppio di coppia rispetto al peso del modello, quindi per un 5-6 kg una coppia di di 10-12kg va benissimo. L'importante è lo zero che sia preciso e la velocità del servo, con gli hitec 5985 sei a posto, li uso da sempre sui miei modelli (prima i vecchi 5945, su Extra 260 hangar 9 da 2m e su funtana 140 Sebart, servi che ancora vanno sull'MXS MATTFLY da 197cm, poi aggiornati dall'hitec con i 5985, che ho sul Su 140 Sebart e con i 7985 (hanno tutti lo stesso motore e ingranaggi e pari caratteristiche, cambia l'elettronica ) che ho montato sul Su 29 CeC models da 230cm tranne che sul timone dove uso l'hitec 7955TG ( il modello pesa 7,3 kg) da 24 kg di coppia.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 14:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Beato te che hai 14 anni, che hai un padre che ti segue nel modellismo, che alla tua età già ti cimenti com maxi a benzina di 2 metri ( a 14 anni giocavo con dei modelletti in balsa a volo libero di 30 cm). Ancor di più per questo ti auguro con tutto il cuore che tu possa avere grandissime soddisfazioni, e non solo in campo modellistico, nella vita. Continua ad amare questo hobby che è anche molto educativo e fallo sempre con prudenza ed intelligenza. E sempre in gamba mi raccomando.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 16:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superrobby96
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Beato te che hai 14 anni, che hai un padre che ti segue nel modellismo, che alla tua età già ti cimenti com maxi a benzina di 2 metri ( a 14 anni giocavo con dei modelletti in balsa a volo libero di 30 cm). Ancor di più per questo ti auguro con tutto il cuore che tu possa avere grandissime soddisfazioni, e non solo in campo modellistico, nella vita. Continua ad amare questo hobby che è anche molto educativo e fallo sempre con prudenza ed intelligenza. E sempre in gamba mi raccomando.
grazie mille ragazzi discutere con voi e' avere qualche dritta mi e' servito moltissimo
vi ringrazio un sacco a tutti per le preziose info che mi avete dato!!!!
P.S.ok vado di hs 5985 anche sulla deriva!!.
superrobby96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 16:25   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superrobby96
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Del vecchio buon Funtanone 140 è' rimasta solo la coda....
Capita...
mi dispiace per il modello, ma purtroppo come diciamo al campo volo da me "quando stacchi le ruote da terra non sai piu' se quelle stesse ritorneranno a toccarlo".
ciao a tutti Robby
superrobby96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 13:01   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da superrobby96 Visualizza messaggio
mi dispiace per il modello, ma purtroppo come diciamo al campo volo da me "quando stacchi le ruote da terra non sai piu' se quelle stesse ritorneranno a toccarlo".
ciao a tutti Robby
ho letto questa discussione e devo dire che sono rimasto sorpreso quando hai detto di avere 14 anni, dimostri di avere molta più educazione di tanti della tua stessa età, e anche io ti invidio un pochino per la possibilità di maneggiare maxi modelli.
Continua cosi!!!
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 23:41   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superrobby96
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
ho letto questa discussione e devo dire che sono rimasto sorpreso quando hai detto di avere 14 anni, dimostri di avere molta più educazione di tanti della tua stessa età, e anche io ti invidio un pochino per la possibilità di maneggiare maxi modelli.
Continua cosi!!!
grazie 1000 per avermi dato dell'educato
al giorno d'oggi si possono avere piu' cose rispettoa ieri, ache mio padre mi dice che tutto quello che ho ora io lui alla sua eta' selo poteva sognare.
grazie ulteriormente & saluti a tutti.
robby
superrobby96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 18:47   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superrobby96
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 272
ci sono altre cose di cui dovrei tener conto??
ciao.
robby
superrobby96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 14:48   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackmamba82
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da superrobby96 Visualizza messaggio
ci sono altre cose di cui dovrei tener conto??
ciao.
robby

BE CAREFOUL E DIVERTITI!!!!!!
__________________
OnEMoReFliGhT!!!
blackmamba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 15:27   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gvnn71
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Asiago (Vi)
Messaggi: 465
Ora che hai dichiarato la tua età, devi anche dire il tuo percorso, io ho un bimbo di 9 anni, vola da 2 e mi ha detto di chiederti come sei arrivato ai maxi, lo vuole anche lui..... comunque sei da ammirare anche da noi modellisti "di una certa età". Complimenti ancora, e divertiti, sempre in sicurezza una cosa da non dimenticare mai. Good flight and good take off.
gvnn71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 17:05   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superrobby96
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da gvnn71 Visualizza messaggio
Ora che hai dichiarato la tua età, devi anche dire il tuo percorso, io ho un bimbo di 9 anni, vola da 2 e mi ha detto di chiederti come sei arrivato ai maxi, lo vuole anche lui..... comunque sei da ammirare anche da noi modellisti "di una certa età". Complimenti ancora, e divertiti, sempre in sicurezza una cosa da non dimenticare mai. Good flight and good take off.
grazie a tutti!!!!
digli a tuo figlio che io ho iniziato a volare solo 2 anni fa ma quando provai il mio primo modello che fu un easy glider un aliantino di 2 m della multiplex e' come se il volo lo avessi sempre avuro nel sangue e' da li in poi ho iniziato ad avere aeromodelli di varia tipologia e' difficolta come il blizzard mpx che stalla a velocita' elevate e snappa alla prima tirata di collo, sport e' acrobatici.
dilli ance che per diventare bravi non ci vuole fretta!! seno sei rovinato.
ciao a tutti e grazie
Robby.
superrobby96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sukhoi 26m 220ap mattfly martysolid Aeromodellismo Volo 3D 338 13 aprile 10 17:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002