BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Maledetti maxi in legno!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/184359-maledetti-maxi-legno.html)

Talli Federico 29 agosto 10 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da corsi (Messaggio 2198970)
no ti sbagli fderico sacha cecconi abita vicino al mio paese e ti confermo al 100% che vola con modelli di biellaexpress sia lo yak 2,60mt con DL111 e sia con lo Yak54 da 3metri motorizzato evo 150... ogni tanto voliamo insieme:huh:

si-si, intendevo quello con il DL 111, che poi è colorato COME quello della great planes, ma comunque so benissimo che è di Biella

toratora72 29 agosto 10 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da leo in volo (Messaggio 2198987)
ci sono andato sabato scorso e ho visto il tuo modello...giuseppe è un'artista!
grazie, ma te di dove sei???

Di che modello si tratta?E' a circa 10 km da casa mia e lo conosco molto bene.Lavora mooolto bene,purtroppo non e' economico ma se si pensa alle ore di lavoro che vi sono dietro (un meccanico vuole 30-40 euri l'ora)il prezzo non e' molto.Io non ho cosi' tanti soldi da buttare ma chi li ha fa benissimo ed ha la mia benedizione a spenderseli.

corsi 29 agosto 10 16:04

ciao

ciao, Giuseppe Vignocchi della x3models è bravissimo ha una mano per i modelli pazzesca, di una precisione assoluta, sta montando un macchi 339 in fibra da 2,80 metri da paura!!! io mi sono fatto aiutare da lui, soprattutto consigliare e perchè non ho posto per costruirli, comunque voglio dire a tutti che io non ho soldi da buttare!!! come credete ma siccome sono MALATO di AEROMODELLISMO, lavoro anche il sabato e la domenica per pagarmeli tutto qui, anzi lavoro 12 ore il giorno per pagarmeli!!! questo sia chiaro per chi si intromette nelle discussioni!! NON SONO MILIARDARIO! ma un comune operaio che per il suo hobby lavora lavora lavora extra!!!:wink::wink::wink:

videowilly24 30 agosto 10 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da corsi (Messaggio 2199503)
NON SONO MILIARDARIO! ma un comune operaio che per il suo hobby lavora lavora lavora extra!!!:wink::wink::wink:

io invece da 2 anni e mezzo ho smesso di fumare ed i 5 € al giorno vanno nel ''salvadanaio'' per il modellismo...
Sara' una mia stupida idea, ma le cose sudate, hanno tutt'altro valore...

toratora72 30 agosto 10 01:36

Citazione:

ciao, Giuseppe Vignocchi della x3models è bravissimo ha una mano per i modelli pazzesca, di una precisione assoluta, sta montando un macchi 339 in fibra da 2,80 metri da paura!!! io mi sono fatto aiutare da lui, soprattutto consigliare e perchè non ho posto per costruirli, comunque voglio dire a tutti che io non ho soldi da buttare!!! come credete ma siccome sono MALATO di AEROMODELLISMO, lavoro anche il sabato e la domenica per pagarmeli tutto qui, anzi lavoro 12 ore il giorno per pagarmeli!!! questo sia chiaro per chi si intromette nelle discussioni!! NON SONO MILIARDARIO! ma un comune operaio che per il suo hobby lavora lavora lavora extra!!!:wink::wink::wink:

Scusami se mi sono intromesso ma ti vorrei ricordare che sei su un forum pubblico dove tutti si posso INTROMETTERE.Un consiglio stai calmino ci guadagni in salute.Per i messaggi segreti vi e' la e-mail per il resto il prozak.:icon_rofl:shutup:

il_biplano 30 agosto 10 09:43

o.t.

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 2198736)
Scusate se mi intrometto, ma uno con poca esperienza che si prende un maxi da 20kg con un 170 secondo me è da internare, e anche alla svelta.

Aggiungerei che anche un maxi da 7-8Kg con 50cc a benzina, in mano a chi ha poca esperienza(non nel pilotaggio: costruzione e verifica, e messa a punto !!!!) è già una "pisciata fuori dal vaso"...ma tant'è che la moda ormai....:fiu:

Antimo 31 agosto 10 22:12

Citazione:

sono daccordo con te non tutti hanno soldi da buttare per la propria passione!!!:uhm: da un malato di aeromodellismo come te

luimac 08 settembre 10 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da Talli Federico (Messaggio 2198707)
corsi, scusa ma hai il tuo bellissimo python e non mi sembra che sia in compositi....

non ha senso comprare un compARF o un Krill solo per non aver paura di prendere un modello di costruzione scadente.....

noi ti abbaimo consigliato i sebart per un motivo....

sono BELLI, FATTI BENISSIMO, VOLANO BENISSIMO e soprattutto hai le stesse performance di un modello in compositi....

certo che se hai una valanga di soldi da spendere in un 2.5 mt di krill ti dico solo BEATO TE e fai solo bene a comprartelo che non potresti trovare di meglio....

ma comunque, il fatto che tu abbia preso male questa volta, non vuol dire che non ci siano altrenative.....

che poi, scusami un attimo......ma c'hai guardato prima di acquistarlo a sto yak 54 biella???

perchè secondo me, quando si acquistano modelli di una certa mole, è doveroso sapere precisamente ciò che si compra....senò come ti è successo a te, si buttano solo via i soldi....

Cia Fede, noto che dopo le decine e decine di modelli acrobatici che hai costruito sei veramente diventato un super esperto. Purtroppo io di SEBART ne ho avuto qualcuno in più. Il KATANA ha scarrellato più di una volta, soltanto toccando un pò più duro ed un altra volta il castello motore se n'è andato per i fatti suoi. COLLA ZERO!!!

l'aNGEL 50 (che adesos ho venduto a fabio) l'ho dovuto ripassare tutto, non si vedevano tracce di colla e volevo evitare le precedenti esperienze.

Purtroppo è molto difficile dire che una marca è meglio dell'altra, anche l'EXTRA della EXTREME FLIGHT (800 euro tutto incl.) ha dato problemi di incollaggio. Purtroppo i nostri bellissimi modelli sono tutti fatti in Cina e se si ha la fortuna che quello che compriamo sia passato fra le mani a un montatore un pò più esperto, siamo molto fortunati...non c'è nulla di scontato..nemmenop i bellissimi SEBART.

Ciao:D:D:D:D:D

ENOPIETRO 08 settembre 10 22:18

Sicuramente e vero, pero mi sembra impossibile leggere discusioni infinite su max arf,che sono i cosidetti pronti al volo e non costruiti da zero!!!!, di solito per allestire un max, che penso cosi si puo dire.. , di una certa marca ci metto 3 max 5 sere e via al collaudo senza tanti fastidi o menatte, i risultatti sono sempre uguali , cioe quasi perfetti solo sistemare il cg a piacimento.

Quindi o i arf non sono tutti uguali o le qualita di costruzioni sono diverse!:fiu:

Wolly22 13 settembre 10 12:11

Ciao ragazzi, io a Mondovi ho visto questo: YouTube - yak 54 3mt M2 :fiu: non mi sembra cosi pattumiera, forse effettivamente prima di affrontare certe imprese occorre capire se si è in grado B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002