![]() |
il timone che tipo di tiranteria usa, mi spiego ha un servo unico nella zona della cappottina, il servo del piano coda dove si trova? |
devo contraddirti perchè ho un angel s50 con os 91 4t e un sukhoy s50 con lo stesso motore pokissimi rinforzi e entrambi pesano quasi 2800 grammi e fanno di tutto ce li da un anno più o meno mai avuto un cedimento o un danno strutturale |
Citazione:
|
Citazione:
|
Non è vero che con gli irrobustimenti si snatura il modello sebart, infatti se fatti bene, tali irrobustimenti aumentano il peso di max 100gr (è quello che ho aggiunto al mio su 140 sebart per montare lo YS DZ160 e mi ricordo che quando si è schiantato tutto il blocco del traliccio del muso e carrello era perfettamente intatto). Magari non usare epoxi per gli incollaggi ma alifatica e/o mastro d'ascia e utilizza legno ben stagionato che puoi comunque alleggerire con un trapanino e un po' di pazienza. |
Guardate quest'altro, dalle foto sembra spettacolare e molto curato nei particolari e di ottima rifinitura. Aero-works.net - Detail |
Citazione:
|
e già...... Io prenderei il sebart 50, vero è che sono modelli nati per l'elettrico ma ti ritrovi un motore sufficientemente potente per quel modello, di peso contenuto, estremamente affidabile e, per restare in tema, con vibrazioni sopportabilissime anche da una struttura che fa della leggerezza il suo punto di forza |
Tutto sommato Toio forse a ragione, io mi rivolgo a voi che avete certamente più esperienza di me, però riflettevo su quello che diceva Toio, se andiamo a vedere altri modelli che le case costruttrici danno per motori a scoppio hanno la stessa apertura alare e stesso peso rispetto al sebart Sukhoi 29S 50 E V2 che tutti dicono che la struttura è leggera e non adatta ai motori scoppio, questi fautori di tale teoria mi possono dare una spiegazioni valida in merito? ecco i modelli in questione, ditemi voi perchè questi modelli possono montare motore a scoppio è il sabart no? Aero-works.net - Detail MODELLI ACROBATICI DI MEDIE DIMENSIONI (YAK 54.63 RC SYSTEM) X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - EDGE 540 FreeStyle ARF Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 29S 50 E V2 - Rosso Blu&cat=Aerei&scat1=Elettrici+%2D+Scoppio&scat2=Ac robatici#pict |
per dare ancora un mio contributo: - il suggerimento di Toratora (katana V2 70), che ha preso spunto dal sottoscritto, è quanto di meglio un pilota ancora non esperto nel 3d possa avere (il modello è adattissimo per l'81 OS, vola da dio e con facilità di comandi, ti consente di imparare le manovre più rappresentative del 3d senza esercizi troppo prolungati, è economico, molto leggero, robusto e ben rifinito, insomma un modello fatto apposta per chi vuole imparare e imparare sul serio con rischi molto ridotti) - non accettando per chissà quale pregiudizi un modello a tavoletta (ma non voglio discutere il gusto estetico dei miei amici) e volendo quindi, da subito, un modello di maggior livello estetico, non avrei dubbi: un sebart 50, senza alcun timore di debolezza strutturale non dovendo montare un motore aggressivo e con vibrazioni devastanti, ma un propulsore che, quanto a questo aspetto, non si discosta molto dall'elettrico Vai tranquillo con il sebart anche se il suggerimento di Toratora è il più indicato nella tua situazione |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002