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gapi68 08 agosto 10 01:37

il timone che tipo di tiranteria usa, mi spiego ha un servo unico nella zona della cappottina, il servo del piano coda dove si trova?

ciro93 08 agosto 10 11:22

devo contraddirti perchè ho un angel s50 con os 91 4t e un sukhoy s50 con lo stesso motore pokissimi rinforzi e entrambi pesano quasi 2800 grammi e fanno di tutto ce li da un anno più o meno mai avuto un cedimento o un danno strutturale

giobass 08 agosto 10 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da gapi68 (Messaggio 2174451)
Voglio acquistare un modello acrobatico con ala centrale motorizandolo con OS 81 quattro tempi, mi date qualche indicazione, a me piace molto il SebArt -Sukhoi 29S 50 E V2 però mi sembra di capire che non è proprio adatto per il motore a scoppio, anche se devo dire che fino ad ora nessuno mi a dato una motivazione tecnica o struttarale.

Questo è un "classico " di cui non ti pentirai :EXTRA 300 L 1,60m Nel mio Campo di volo vola magnificamente con un O.S 91F.S. ma l' l'81 F.S equivale . Io l' ho piazzato su di un "nostaligo" Kwik-Fly. Giorgio:wink:

Antimo 09 agosto 10 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da gapi68 (Messaggio 2175319)
il timone che tipo di tiranteria usa, mi spiego ha un servo unico nella zona della cappottina, il servo del piano coda dove si trova?

ho un servo sul timone con il sistema "va e vieni" posto sotto la cappottina ilservo del piano di coda sulla coda ed è uno solo

mosingo 09 agosto 10 13:04

Non è vero che con gli irrobustimenti si snatura il modello sebart, infatti se fatti bene, tali irrobustimenti aumentano il peso di max 100gr (è quello che ho aggiunto al mio su 140 sebart per montare lo YS DZ160 e mi ricordo che quando si è schiantato tutto il blocco del traliccio del muso e carrello era perfettamente intatto). Magari non usare epoxi per gli incollaggi ma alifatica e/o mastro d'ascia e utilizza legno ben stagionato che puoi comunque alleggerire con un trapanino e un po' di pazienza.

gapi68 11 agosto 10 17:18

Guardate quest'altro, dalle foto sembra spettacolare e molto curato nei particolari e di ottima rifinitura.
Aero-works.net - Detail

mosingo 11 agosto 10 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da gapi68 (Messaggio 2178690)
Guardate quest'altro, dalle foto sembra spettacolare e molto curato nei particolari e di ottima rifinitura.
Aero-works.net - Detail

Ma poi ci devi mettere dogana e trasporto:unsure::(

toio!! 11 agosto 10 21:28

e già......
Io prenderei il sebart 50, vero è che sono modelli nati per l'elettrico ma ti ritrovi un motore sufficientemente potente per quel modello, di peso contenuto, estremamente affidabile e, per restare in tema, con vibrazioni sopportabilissime anche da una struttura che fa della leggerezza il suo punto di forza

gapi68 13 agosto 10 03:16

Tutto sommato Toio forse a ragione, io mi rivolgo a voi che avete certamente più esperienza di me, però riflettevo su quello che diceva Toio, se andiamo a vedere altri modelli che le case costruttrici danno per motori a scoppio hanno la stessa apertura alare e stesso peso rispetto al sebart Sukhoi 29S 50 E V2 che tutti dicono che la struttura è leggera e non adatta ai motori scoppio, questi fautori di tale teoria mi possono dare una spiegazioni valida in merito?
ecco i modelli in questione, ditemi voi perchè questi modelli possono montare motore a scoppio è il sabart no?

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MODELLI ACROBATICI DI MEDIE DIMENSIONI (YAK 54.63 RC SYSTEM)

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Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 29S 50 E V2 - Rosso Blu&cat=Aerei&scat1=Elettrici+%2D+Scoppio&scat2=Ac robatici#pict

toio!! 13 agosto 10 16:29

per dare ancora un mio contributo:

- il suggerimento di Toratora (katana V2 70), che ha preso spunto dal sottoscritto, è quanto di meglio un pilota ancora non esperto nel 3d possa avere (il modello è adattissimo per l'81 OS, vola da dio e con facilità di comandi, ti consente di imparare le manovre più rappresentative del 3d senza esercizi troppo prolungati, è economico, molto leggero, robusto e ben rifinito, insomma un modello fatto apposta per chi vuole imparare e imparare sul serio con rischi molto ridotti)

- non accettando per chissà quale pregiudizi un modello a tavoletta (ma non voglio discutere il gusto estetico dei miei amici) e volendo quindi, da subito, un modello di maggior livello estetico, non avrei dubbi: un sebart 50, senza alcun timore di debolezza strutturale non dovendo montare un motore aggressivo e con vibrazioni devastanti, ma un propulsore che, quanto a questo aspetto, non si discosta molto dall'elettrico

Vai tranquillo con il sebart anche se il suggerimento di Toratora è il più indicato nella tua situazione


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