BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   SHUKOI mattfly (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/179043-shukoi-mattfly.html)

flight6 01 luglio 10 21:45

SHUKOI mattfly

qualcuno lo ha? Pareri?
SUKHOI 26M 1960 mm

VMaurizio76 01 luglio 10 22:14

L'ho visto da noi al campo, purtroppo è andato distrutto dopo pochi voli a causa di un failsafe della Spektrum (il tipo adesso è passato a FASST :fiu: ) ma quelle poche volte che l'ho visto andare mi è sembrato volasse molto bene, anche se non è particolarmente farfallone e forse anche poco portato al 3D, ma su quest'ultima cosa non potrei giurarci visto che il pilota in questione sà fare solo acro classica.

In generale sembra fatto bene a parte la qualità del termoretraibile che dopo un pò di sole si era già tutto raggrinzito (problema comune a molti modelli di questo livello)

flight6 01 luglio 10 22:31

dai non fare l'uccellaccio del mlaugurio:fiu:
comuqnue grazie delle tue impressioni!

VMaurizio76 01 luglio 10 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da flight6 (Messaggio 2132287)
dai non fare l'uccellaccio del mlaugurio:fiu:
comuqnue grazie delle tue impressioni!

No guarda, questa persona aveva già piantato altri modelli con la stessa radio, quindi credo fosse un problema isolato, visto che molti altri volano con spektrum senza problema alcuno

videowilly24 01 luglio 10 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 2132254)
L'ho visto da noi al campo, purtroppo è andato distrutto dopo pochi voli a causa di un failsafe della Spektrum (il tipo adesso è passato a FASST :fiu: ) ma quelle poche volte che l'ho visto andare mi è sembrato volasse molto bene, anche se non è particolarmente farfallone e forse anche poco portato al 3D, ma su quest'ultima cosa non potrei giurarci visto che il pilota in questione sà fare solo acro classica.

In generale sembra fatto bene a parte la qualità del termoretraibile che dopo un pò di sole si era già tutto raggrinzito (problema comune a molti modelli di questo livello)

non è una tua impressione....è un modello poco gestibile e non molto semplice a paragone dei modelli di nuova generazione.
A mio parere , preferirei un classe 30cc sotto i 5kg o 50cc sotto gli 8kg max., il sukhoi 26m (se per 3d) deve essere motorizzato o con un mintor37cc o con spe 43cc , un 50cc sarebbe gia' troppo... con i soldi che spenderesti per allestirlo, hai in alternativa molte altre scelte...

flight6 01 luglio 10 22:39

no perchè io uso una DX7 per pilotare un ZNSynergy da F3A e non ci terrei a schiantarlo...

leo in volo 01 luglio 10 22:39

ciaoo un mio amico a il sukhoi con il dle 30... me la fatto provare e vola molto bene, preciso ed è un farfallone......
ciaoooo
leo

flight6 01 luglio 10 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 2132296)
non è una tua impressione....è un modello poco gestibile e non molto semplice a paragone dei modelli di nuova generazione.
A mio parere , preferirei un classe 30cc sotto i 5kg o 50cc sotto gli 8kg max., il sukhoi 26m (se per 3d) deve essere motorizzato o con un mintor37cc o con spe 43cc , un 50cc sarebbe gia' troppo... con i soldi che spenderesti per allestirlo, hai in alternativa molte altre scelte...

infatti era solo per valutare un alternativa all'mx2

pincopallo 01 luglio 10 22:44

1 Allegato/i
Ciao io ce l'ho da un paio d'anni con FTL 45 e va benissimo sia per acrobazia classica che nel 3D, unici difetti il termoretraibile che sbiadisce e un po instabile in paracadutata rovescia. Inoltre per il volo a coltello gli ho fatto una miscelazione direzionale- cabra per renderlo un "fuso" perchè tende parecchio a picchiare a coltello. Io ho una mx 24 e l'ho impostato dalle miscelazioni libere.

flight6 01 luglio 10 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da pincopallo (Messaggio 2132308)
Ciao io ce l'ho da un paio d'anni con FTL 45 e va benissimo sia per acrobazia classica che nel 3D, unici difetti il termoretraibile che sbiadisce e un po instabile in paracadutata rovescia. Inoltre per il volo a coltello gli ho fatto una miscelazione direzionale- cabra per renderlo un "fuso" perchè tende parecchio a picchiare a coltello. Io ho una mx 24 e l'ho impostato dalle miscelazioni libere.

a tuo parere andrebbe bene come primo modello 3D diciamo maxi?
Perchè fino ad adesso ho volato con aerei piccoli o con f3a e altri a scoppio però non da 3d

videowilly24 01 luglio 10 22:56

fidati c'è di meglio....
vai sull'Mx2....

pincopallo 01 luglio 10 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da flight6 (Messaggio 2132312)
a tuo parere andrebbe bene come primo modello 3D diciamo maxi?
Perchè fino ad adesso ho volato con aerei piccoli o con f3a e altri a scoppio però non da 3d

bhe, si il modello va bene ma bisognerebbe soffermarsi di più alla scelta del motore più opportuno su questo modello, perchè è un po un problema date le sue dimensioni. Per esempio io ho scelto il cinesino ftl 45 che ha un po più di potenza di potenza di un dl 30 forse...comunque è impegnativo da fare andare...

flight6 01 luglio 10 22:57

mi sa che alla fine cado sull'MX2 :P:fiu:
O se prorpio questo...SUKHOI 26M 1730 mm
però l'mx2 mi attira di più
Comuqnue grazie a tutti!

VMaurizio76 01 luglio 10 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da flight6 (Messaggio 2132337)
mi sa che alla fine cado sull'MX2 :P:fiu:
O se prorpio questo...SUKHOI 26M 1730 mm
però l'mx2 mi attira di più
Comuqnue grazie a tutti!

Ecco, io con quel Sukhoi nella colorazione gialla/nera ci ho volato un pò, con OS 120 4t, che anche se sottomotorizzato mi ha fatto divertire parecchio.
Però credo che i modelli + "nuovi" vadano ancora meglio, vedi ad esempio lo Yak55

flight6 01 luglio 10 23:11

bo a questo punto è solo questione di gusti....
chissà se quei 10 cm di apertura di differenza alare si sentono tanto

il-david 02 ottobre 10 14:23

Io ho il su31 peakmodel che è uguale al 26 di matt, che dire, motorizzato SK 50-65 380kv, sentilon 100A e le 6s 4500 nanotech 25-50c accoppiati a una 19x8, pesa 4320g e fa un discreto 3d per 8 minuti, risicare altri 100g dal carrello in carbonio migliorerebbe ulteriormente la situazione, mi piace come vola, molto autorevole nelle manovre di rotazione tipo il rolling, comunque resta il fatto che non è un fun fly o un sebart che hanno un pizzico in piu' di superfice alare e quindi risultano piu' dolci, ma se ti piace la cattiveria nel 3d ti assicuro che non gli manca affattoB)....

Paolovortex 05 ottobre 10 22:28

Io Ci Sto Montando Un 55

Citazione:

Originalmente inviato da pincopallo (Messaggio 2132336)
bhe, si il modello va bene ma bisognerebbe soffermarsi di più alla scelta del motore più opportuno su questo modello, perchè è un po un problema date le sue dimensioni. Per esempio io ho scelto il cinesino ftl 45 che ha un po più di potenza di potenza di un dl 30 forse...comunque è impegnativo da fare andare...

CIAO io ho lo stesso tuo modello prima lo mandavo con uno yamada 160 dz e era azzeccato ora ho un dle 55 che mi avanzava e sto montando il
tutto ma credo che viene un SASSO :o::o: oltra i 6 kg :( vediamo che esce fuori:fiu:

ENOPIETRO 05 ottobre 10 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da Paolovortex (Messaggio 2253492)
CIAO io ho lo stesso tuo modello prima lo mandavo con uno yamada 160 dz e era azzeccato ora ho un dle 55 che mi avanzava e sto montando il
tutto ma credo che viene un SASSO :o::o: oltra i 6 kg :( vediamo che esce fuori:fiu:

be di motore ne hai da strapar il parafiamma il problema sara, forse, billanciarlo

superrobby96 18 febbraio 11 18:01

vedendo questo video non sembrerebbe poco gestibile anzi...YouTube - Santiago Perez with MLD-35 gasser on CERMARK SS-77 28% Suhoi
Saluti a tutti Robby

videowilly24 18 febbraio 11 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da superrobby96 (Messaggio 2450078)
vedendo questo video non sembrerebbe poco gestibile anzi...YouTube - Santiago Perez with MLD-35 gasser on CERMARK SS-77 28% Suhoi
Saluti a tutti Robby

uno con quei pollici fa volare bene pure un ferro da stiro...

Jumpa 18 febbraio 11 22:51

Un 55 cc. su un modello di 1 metro e 70???

Dopo questa posso davvero dire di averle viste tutte...:blink:

RAMIREZ76 18 febbraio 11 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 2450636)
Un 55 cc. su un modello di 1 metro e 70???

Dopo questa posso davvero dire di averle viste tutte...:blink:

6 kg per 5,5cv.. dimmi dove voli x favore!!

Talli Federico 22 febbraio 11 21:41

cosa???...un modello di 6kg con 1.7mt d'ala??? credo che una pietra voli meglio.....ammazza ma che è, ricavato dal tronco di una betulla?

Avistar 23 febbraio 11 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da Talli Federico (Messaggio 2457143)
cosa???...un modello di 6kg con 1.7mt d'ala??? credo che una pietra voli meglio.....ammazza ma che è, ricavato dal tronco di una betulla?

ok non sarà il massimo per il 3D ma dovrebbe comunque volare... e non come una pietra.
Un airbus A320 a pieno carico fà 73.500 kg con un apertura alare di 34.1 m...
ok avrà due motori potentissimi ma vola...

Se si cerca il 3D invece... :o:

videowilly24 24 febbraio 11 00:29

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 2458355)
ok non sarà il massimo per il 3D ma dovrebbe comunque volare... e non come una pietra.
Un airbus A320 a pieno carico fà 73.500 kg con un apertura alare di 34.1 m...
ok avrà due motori potentissimi ma vola...

Se si cerca il 3D invece... :o:

ma non deve fare looping , tonni o harrier....:fiu::shutup::D

ale_brb 24 febbraio 11 01:32

Secodo il mio parere un 55cc è un pó troppo. Io ho avuto il dle30cc e tirava da morire. Lo avevo mOntato su un biplano da 1.60 e nemmeno lo sentiva, mai volato a tutto motore.

Talli Federico 24 febbraio 11 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 2459226)
ma non deve fare looping , tonni o harrier....:fiu::shutup::D

appunto....

superrobby96 25 febbraio 11 20:02

ma parlate del modello in questone??:blink:
io c'e' l'ho ma non l'ho ancora provato ma non e un metro e 70 e 1.98 d'ala e pesa sui 5,8kg
robby

Talli Federico 25 febbraio 11 23:36

il modello in questione è colorato uguale, ma sembrerebbe che ne abbiano fatto una versione da 1.70mt parecchio più irrobustito....oppure abbiamo capito tutti male....
comunque 1.98 per 5.8 kg va benissimo...

superrobby96 04 marzo 11 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 2450614)
uno con quei pollici fa volare bene pure un ferro da stiro...

ho contattato la persona in questone e' mi ha detto che il modello vola veramente molto bene e' che e' molto valido pur avendo avuto tra le mani altri maxi modelli lo considera piu' che ottimo...
Robby

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002