![]() |
Dubbio motorizazzione sukhoi S50 sebart Salve, ho da poco acquistato questo modello e sono indeciso se montare un motore a scoppio (o.s. 61FX oppure O.s.72 AX) o un motore elettrico... voi cosa ne dite? Grazie a tutti... |
L'elettrico è più indicato dello scoppio per l'alta acrobazia. I modelli sebart, soprattutto i medio/piccoli, nascono per l'elettrico, dunque non avrei dubbi. Optando invece per lo scoppio, anche qui andrei deciso: 4t OS 72 oppure OS 81 (costa meno del 72 ed è indicatissimo per un modello classe 46/50) |
Citazione:
|
Citazione:
|
da noi c'è ki ci ha motorizzato il katana 30 ma l'aereo è praticamente un cerotto e si smonta spesso in volo!:icon_rofl |
non c'è bisogno che sia motorizzato a scoppio perchè si stacchi il piano di quota, le vibrazioni in se non sarebbero sufficenti, e la velocità se si ha criterio non sale... difetto riscontrato sul katana 50 è che le cerniere di fibra di dimensioni ridicole si lacerano in fretta, se ne staccano 2 di 3 e va in flutter la parte mobile, risultato si stacca il piano intero (tra l'altro la parte mobile è maggiore di quella fissa) secondo me qualunque sia la motorizzazione è il caso di cambiare le cerniere con qualcosa di più serio, sul katana che ha i piani di coda a tavoletta controventare un minimo, il sukhoi mi pare lo abbia profilato e non dovrebbe essere necessario |
due settimane fà ho visto schiantarsi un Katana 50 motorizzato glow ..... ha ceduto il listellino di unione piano elevatore :( poco da fare nascono elettrici. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Il nostro katana vanta però di un fattore peso/robustezza che non ha paragoni, rispetto all' s 120. Le doti di volo sono ECCEZZIONALI come l' s120 :P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002