BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Dubbio motorizazzione sukhoi S50 sebart (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/177404-dubbio-motorizazzione-sukhoi-s50-sebart.html)

AEROX_15 15 giugno 10 19:20

Dubbio motorizazzione sukhoi S50 sebart

Salve, ho da poco acquistato questo modello e sono indeciso se montare un motore a scoppio (o.s. 61FX oppure O.s.72 AX) o un motore elettrico... voi cosa ne dite?

Grazie a tutti...

toio!! 15 giugno 10 20:17

L'elettrico è più indicato dello scoppio per l'alta acrobazia.
I modelli sebart, soprattutto i medio/piccoli, nascono per l'elettrico, dunque non avrei dubbi.
Optando invece per lo scoppio, anche qui andrei deciso: 4t OS 72 oppure OS 81 (costa meno del 72 ed è indicatissimo per un modello classe 46/50)

AEROX_15 15 giugno 10 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 2109396)
L'elettrico è più indicato dello scoppio per l'alta acrobazia.
I modelli sebart, soprattutto i medio/piccoli, nascono per l'elettrico, dunque non avrei dubbi.
Optando invece per lo scoppio, anche qui andrei deciso: 4t OS 72 oppure OS 81 (costa meno del 72 ed è indicatissimo per un modello classe 46/50)

ok va bene... Alla fine mi sa che lo farò elettrico e comprerò tutto da hobby king:lol:

mauro.ofx 17 giugno 10 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 2109469)
ok va bene... Alla fine mi sa che lo farò elettrico e comprerò tutto da hobby king:lol:

Bravo! Un ragazzo al nostro campo lo ha voluto fare a scoppio... si è staccato il piano mobile del quota in volo, penso a causa delle vibrazioni... immagina come è finito il modello!!!

nardicofly 18 giugno 10 03:19

da noi c'è ki ci ha motorizzato il katana 30 ma l'aereo è praticamente un cerotto e si smonta spesso in volo!:icon_rofl

josseff 18 giugno 10 09:20

non c'è bisogno che sia motorizzato a scoppio perchè si stacchi il piano di quota, le vibrazioni in se non sarebbero sufficenti, e la velocità se si ha criterio non sale...

difetto riscontrato sul katana 50 è che le cerniere di fibra di dimensioni ridicole si lacerano in fretta, se ne staccano 2 di 3 e va in flutter la parte mobile, risultato si stacca il piano intero (tra l'altro la parte mobile è maggiore di quella fissa)

secondo me qualunque sia la motorizzazione è il caso di cambiare le cerniere con qualcosa di più serio, sul katana che ha i piani di coda a tavoletta controventare un minimo, il sukhoi mi pare lo abbia profilato e non dovrebbe essere necessario

GiorgioTNT 18 giugno 10 10:31

due settimane fà ho visto schiantarsi un Katana 50 motorizzato glow ..... ha ceduto il listellino di unione piano elevatore :( poco da fare nascono elettrici.

toratora72 18 giugno 10 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 2113635)
due settimane fà ho visto schiantarsi un Katana 50 motorizzato glow ..... ha ceduto il listellino di unione piano elevatore :( poco da fare nascono elettrici.

Concordo con te,anche se al mio campo un paio ci volano da anni con motori glow.Troppo esili,purtroppo il loro bel volo e' dovuto anche alla struttura ridotta all'osso.

mauro.ofx 18 giugno 10 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 2114148)
Concordo con te,anche se al mio campo un paio ci volano da anni con motori glow.Troppo esili,purtroppo il loro bel volo e' dovuto anche alla struttura ridotta all'osso.

Esatto! Se vuoi modelli da 3D devi essere leggero... ma leggerezza non va sempre d'accordo con robustezza!!!

AEROX_15 21 giugno 10 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 2114195)
Esatto! Se vuoi modelli da 3D devi essere leggero... ma leggerezza non va sempre d'accordo con robustezza!!!

dipende anche qui sai... soppratutto dal metodo di costruzione che le aziende prendono in uso... Perchè alcune persone che frequento abitualmente, hanno preso un katana s 120 lo hanno pesato.... poi hanno preso un katana interamente disegnato e progettato e costruito da loro, con altre tecniche di costruzione, messo sopra la bilancia... e sorpresa... Il peso non varia sono identici entrambi.
Il nostro katana vanta però di un fattore peso/robustezza che non ha paragoni, rispetto all' s 120. Le doti di volo sono ECCEZZIONALI come l' s120 :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002